Ciao a tutti, mi chiamo Nicola 34 anni 1.79 x 82 kg. faccio B.B. da 2 anni scarsi e il mio obbiettivo è di aumentare di massa.
Inizio con una premessa:
L’anno scorso andavo in palestra 5 volte la settimana dividendo la scheda + o – in questo modo:
Lun. Pett. e bic.
Mar. Spa. e tric.
Merc. Dors e gambe
Giov. Pett. e bic.
Ven. Spa. e tric.
Prima che mi aggrediate, mi ero già reso conto all’epoca, con ritardo, che nella scheda erano presenti vari errori: dall’andare in palestra x 5 volte la settimana (che sono oggettivamente troppe), all’avere un solo giorno x fare dorso e gambe, ecc., ma tant’è ormai è stato fatto…. inoltre ho notato che con quel tipo di WO, praticato x tutto lo scorso inverno, verso lo scorso mese di maggio ero messo molto bene a livello di massa ma poi stando fermo da metà giugno fino al 30 settembre mi sono ritrovato praticamente al punto di partenza, come se mi fossi come dire sgonfiato, forse dovuto all’eccessivo WO fatto.
Per questo ho deciso di optare x una scheda così suddivisa:
Lun. Petto e tricipiti
Panca piana 4x10
Parallele 3x10
Croci man. su panca alta 4x10
Tricipiti fronte 2 man. 4x10
Tricipiti 1 man. 3x10
Pull-over panca piana 2x12
Merc. Dorso e bicipiti
Trazioni alla sbarra 3x10
Lat machine av. imp. inv. 4x10
Rowing largo conv. 4x10
Curl bilanciere dritto 4x10
Manubri alternate 45° 3x10
Curl bil. dritto imp.inv.(avam) 2x12
Ven. Spalle e gambe
Lento avanti 5x8
Pressa spalle 4x10
Hack squat 4x10
Lombari 4x10
Calf squat 4x10
Pack back dietro 2x12
Come recupero prendo 90 sec. tra una rep. e l’altra e 3 min. tra un esercizio e l’altro….
Mi piacerebbe conoscere le vs. impressioni su questa scheda, se magari dovessi aggiungere o modificare qualche esercizio, ecc.
Inizio con una premessa:
L’anno scorso andavo in palestra 5 volte la settimana dividendo la scheda + o – in questo modo:
Lun. Pett. e bic.
Mar. Spa. e tric.
Merc. Dors e gambe
Giov. Pett. e bic.
Ven. Spa. e tric.
Prima che mi aggrediate, mi ero già reso conto all’epoca, con ritardo, che nella scheda erano presenti vari errori: dall’andare in palestra x 5 volte la settimana (che sono oggettivamente troppe), all’avere un solo giorno x fare dorso e gambe, ecc., ma tant’è ormai è stato fatto…. inoltre ho notato che con quel tipo di WO, praticato x tutto lo scorso inverno, verso lo scorso mese di maggio ero messo molto bene a livello di massa ma poi stando fermo da metà giugno fino al 30 settembre mi sono ritrovato praticamente al punto di partenza, come se mi fossi come dire sgonfiato, forse dovuto all’eccessivo WO fatto.
Per questo ho deciso di optare x una scheda così suddivisa:
Lun. Petto e tricipiti
Panca piana 4x10
Parallele 3x10
Croci man. su panca alta 4x10
Tricipiti fronte 2 man. 4x10
Tricipiti 1 man. 3x10
Pull-over panca piana 2x12
Merc. Dorso e bicipiti
Trazioni alla sbarra 3x10
Lat machine av. imp. inv. 4x10
Rowing largo conv. 4x10
Curl bilanciere dritto 4x10
Manubri alternate 45° 3x10
Curl bil. dritto imp.inv.(avam) 2x12
Ven. Spalle e gambe
Lento avanti 5x8
Pressa spalle 4x10
Hack squat 4x10
Lombari 4x10
Calf squat 4x10
Pack back dietro 2x12
Come recupero prendo 90 sec. tra una rep. e l’altra e 3 min. tra un esercizio e l’altro….
Mi piacerebbe conoscere le vs. impressioni su questa scheda, se magari dovessi aggiungere o modificare qualche esercizio, ecc.
Commenta