Tipo allenamento per cicciotelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massimoP
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 77
    • 1
    • 6
    • Send PM

    Tipo allenamento per cicciotelli

    Ho letto su un sito che il miglior allenamento di massa per quelli un po’ rotondi dovrebbe prevedere serie da 10-12 reps. Con pause corte max. 1 minuto. Secondo l’autore questo tipo di allenamento stimolerebbe il metabolismo un po’ pigro. Ho guardato un po’ in giro e mi sembra qualcosa tipo Vince Gironda.

    Su questo forum ho sempre sentito dire che la composizione corporea è determinata solo dalla dieta, ma io benché stia molto attento alle calorie consumate (1500-1700) al giorno resto sempre cicciotello soprattutto sulla pancia.

    Con allenamenti pesanti 4-6 reps. Aumento la forza ma la massa e ed il volume non cambiano di una virgola. Perciò mi chiedo se effettivamente per aumentare il volume muscolare non sia meglio usare un range di reps. Piu alto con pause corte e fare un po di volume, insomma pompaggio.


    Qualche consiglio dagli esperti. Grazie a tutti.
  • luca1981
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2007
    • 115
    • 3
    • 4
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da massimoP Visualizza Messaggio
    Ho letto su un sito che il miglior allenamento di massa per quelli un po’ rotondi dovrebbe prevedere serie da 10-12 reps. Con pause corte max. 1 minuto. Secondo l’autore questo tipo di allenamento stimolerebbe il metabolismo un po’ pigro. Ho guardato un po’ in giro e mi sembra qualcosa tipo Vince Gironda.

    Su questo forum ho sempre sentito dire che la composizione corporea è determinata solo dalla dieta, ma io benché stia molto attento alle calorie consumate (1500-1700) al giorno resto sempre cicciotello soprattutto sulla pancia.

    Con allenamenti pesanti 4-6 reps. Aumento la forza ma la massa e ed il volume non cambiano di una virgola. Perciò mi chiedo se effettivamente per aumentare il volume muscolare non sia meglio usare un range di reps. Piu alto con pause corte e fare un po di volume, insomma pompaggio.


    Qualche consiglio dagli esperti. Grazie a tutti.
    Rivedi la dieta forse c'è qualcosa che non va.Ed inserisci qualche seduta di cardio

    Commenta

    • ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

      #3
      Beh non ci sono i dati necessari per poterti consigliare al meglio...(frequenza d'allenamento, esperienza, alimentazione, eventuali problemi, costituzione, peso, altezza...)

      1500-1700 cals possono essere troppe, poche, giuste..e anche se vanno bene come quantitativo calorico giornaliero bisogna vedere i macronutrienti che portano a qst totale calorico che tu dici che sia di 1500-1700..
      Anche l'acqua è molto importante...

      Quindi alimentazione alla base...sopratutto se fai palestra e vuoi lavorare sul tono muscolare...i tuoi muscoli hanno bisogno di benzina per crescere!

      Per quel che riguarda l'allenamento io mi terrei tra le 8 e le 12 reps...recuperi da 1' a 1'30"...
      Fai un esercizio base multiarticolare magari con 8-10 reps...più pesante..con un po più di recupero..poi aggiungi 1-2 complementari con 10-12 reps e meno recupero...

      Cerca di fare workout di 30-45 minuti intensi..non oltre.

      A termine dell'allenamento aggiungi 20-30 minuti di lavoro aerobico (cyclette, tapis roulant, crosstrainer, jogging...) mantenendo una frequenza cardiaca tra il 60 e il 70% della tua massima. A qst proposito comprati un cardifrequenzimetro...oppure utilizza quelli che sn presenti in alcune macchine cardifitness...

      E' anche ottimo fare un po di jogging al mattino a digiuno...subito dopo abbondante e rigenerante colazione...poi nel pm lavoro in palestra con i pesi (wo sempre da 30-45 min max!).

      Ma questo dipende da te...io sto cercando di darti un quadro generico della situazione..

      Bye
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta

      • murr
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 755
        • 23
        • 0
        • Send PM

        #4
        Il discorso della composizione corporea, oltre che dalla dieta è fortemente determinato dalle caratteristiche genetiche!!
        Per il discorso della massa, dipende.....con 10-12 rip. fai un tipo di lavoro, con un certo tipo di ipertrofia, con 4-6 rip, ne fai un'altro, con un altro tipo di ipertrofia.
        Se il tuo obbiettivo è dimagrire penso che 10-12 e poco recupero faccia al caso tuo, vista la ripercussione sul metabolismo!!
        Per il discorso cardio ti consiglio un interval training, dove il cuore sale maggiormente e contribuisce ulteriormente all'accelerazione metabolica.
        <<<< MURR >>>>

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da massimoP Visualizza Messaggio
          Ho letto su un sito che il miglior allenamento di massa per quelli un po’ rotondi dovrebbe prevedere serie da 10-12 reps. Con pause corte max. 1 minuto. Secondo l’autore questo tipo di allenamento stimolerebbe il metabolismo un po’ pigro. Ho guardato un po’ in giro e mi sembra qualcosa tipo Vince Gironda.

          Su questo forum ho sempre sentito dire che la composizione corporea è determinata solo dalla dieta, ma io benché stia molto attento alle calorie consumate (1500-1700) al giorno resto sempre cicciotello soprattutto sulla pancia.

          Con allenamenti pesanti 4-6 reps. Aumento la forza ma la massa e ed il volume non cambiano di una virgola. Perciò mi chiedo se effettivamente per aumentare il volume muscolare non sia meglio usare un range di reps. Piu alto con pause corte e fare un po di volume, insomma pompaggio.


          Qualche consiglio dagli esperti. Grazie a tutti.

          Da quello che dici sembra che non funzioni nè l'allenamento nè la dieta.
          E non è certo un problema di fare 6 o 8 reps
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          Working...
          X