Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate frontali si o no??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio


    Sig. Diablito,approfitto della sua competenza,quindi sono meno pericolose se si eseguono con impugnatura neutra(a martello)??

    Io non le farei , perchè sono inutili ...ma se prpr ti piacciono a martello sono meno dannose.Le alzate laterali le farei con extrarotazione , ossia a pollici in sù: così le faceva anche Kevin Levrone in un video....anche se fà uno sport diverso dal mio.

    Ricordo,visto che qualcuno l'ha citato prima,di aver letto un'intervista fatta a Coleman riguardo al suo allenamento delle spalle dove specificava che le alzate frontali rimangono un esercizio di rifinitura e che a suo dire lo aiutavano ad ottenere le tanto desiderate striature sui deltoidi. Inoltre terminava dicendo che per mettere massa:lento avanti e spinte coi manubri.
    Non dimenticare che i pro , gli agonisti di alto livello e tu (ma mi ci metto dentro anche io ) ....fanno uno sport differente.

    Il Natural Bodybuilder ha due problemi fondamentali che questi atleti non hanno : alzare i propri ormoni per crescere, e non catabolizzare quel poco che già è cresciuto.
    per questo l'allenamento deve essere breve, intenso (ma non sempre, ci sono anche dei periodi a maggior volume di serie e con buffer) e non troppo frequente.
    Se ti metti a lavorare i muscoli su tutte le angolazioni e con i complementari ...."FAMO NOTTE"!!!! analizziamo 'ste benedette spalle : un pazzo potrebbe fare: 3 serie di : lento avanti con bil , poi con manubri , poi lento dietro , poi aperture laterali, poi frontali, poi a 90°, poi tirate al mento ...poi...siamo a 21 serie...ma dubito che in questa "maratona" ci sia una sola serie fatta pesantemente e bene!...dubito anche che questo maratoneta abbia spalle grosse!
    Nella mia palestra, prima di far eseguire un solo movimento di isolamento , i ragazzi devono lavorare tutti gli esercizi col prpr peso corporeo ...tipo , se pesi 80 kg e non ti alleni con 80 kg alla panca per svariate ripetizioni, non parlarmi di croci ..ma neanche panca a inclinata (anche se non è di isolamento) ..dimenticavo : per gambe la regola è valida col doppio del tuo peso !. Lo sò , è anticommerciale, e molti scappano perchè l'allenamento è più noioso e duro..ma il risultato è che 1 persona su 10 gareggia con buoni risultati, ed otre ad avere fisici decenti , sono tutti molto forti., perchè l'allenamento a ripetizioni medio basse, è l'unico modo per alzare il prpr testosterone.
    certo , prima della gara si può aggiungere qualche esercizio di isolamento (l'ultimo mese) , ma non dimentichiamoci che la definizione , la fà soprattutto la dieta!
    sigpicMr Diablito... Just me!

    My new routine

    http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

    Commenta


      #47
      Scusami ma una routine x le spalle come la faresti....diciamo x una persona che si allena da 5 anni...con un discreto sviluppo...??
      Sono curioso....

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da ExPugile Visualizza Messaggio
        riprendendo la discussione sui consigli che avevo chiesto per l'allenamento dei deltoidi, mi sono imbattuto in pareri discordanti sull'inserire nella scheda di massa le alzate frontali.
        c'è chi dice che sono inutili (tanto l'anteriore lavora quando facciamo altri multiarticolari e sono d'accordo con questa teoria), chi dice che invece servono e ho letto addirittura di qualcuno che mette un work sulle alzate frontali quando si fa il petto.
        voi che ne pensate??
        questo è vero però con le frontali hai comunque un modo diverso di stimolare la spalle, io direi che non sono sicuramente fondamentali rispetto al lento avanti o alle laterali però come variazione possono andar bene... le ritengo non INUTILI magari diciamo "TRASCURABILI""
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
          Non dimenticare che i pro , gli agonisti di alto livello e tu (ma mi ci metto dentro anche io ) ....fanno uno sport differente.

          Il Natural Bodybuilder ha due problemi fondamentali che questi atleti non hanno : alzare i propri ormoni per crescere, e non catabolizzare quel poco che già è cresciuto.
          per questo l'allenamento deve essere breve, intenso (ma non sempre, ci sono anche dei periodi a maggior volume di serie e con buffer) e non troppo frequente.
          Se ti metti a lavorare i muscoli su tutte le angolazioni e con i complementari ...."FAMO NOTTE"!!!! analizziamo 'ste benedette spalle : un pazzo potrebbe fare: 3 serie di : lento avanti con bil , poi con manubri , poi lento dietro , poi aperture laterali, poi frontali, poi a 90°, poi tirate al mento ...poi...siamo a 21 serie...ma dubito che in questa "maratona" ci sia una sola serie fatta pesantemente e bene!...dubito anche che questo maratoneta abbia spalle grosse!
          Nella mia palestra, prima di far eseguire un solo movimento di isolamento , i ragazzi devono lavorare tutti gli esercizi col prpr peso corporeo ...tipo , se pesi 80 kg e non ti alleni con 80 kg alla panca per svariate ripetizioni, non parlarmi di croci ..ma neanche panca a inclinata (anche se non è di isolamento) ..dimenticavo : per gambe la regola è valida col doppio del tuo peso !. Lo sò , è anticommerciale, e molti scappano perchè l'allenamento è più noioso e duro..ma il risultato è che 1 persona su 10 gareggia con buoni risultati, ed otre ad avere fisici decenti , sono tutti molto forti., perchè l'allenamento a ripetizioni medio basse, è l'unico modo per alzare il prpr testosterone.
          certo , prima della gara si può aggiungere qualche esercizio di isolamento (l'ultimo mese) , ma non dimentichiamoci che la definizione , la fà soprattutto la dieta!
          Ti ringrazio er Diablo
          Hai ragione(come se te lo dovessi dire io ah ah ah)da natural senza carichi buoni,per non dire elevati,si combina abbastanza poco.
          La mia era solo una domanda teorica,le alzate frontali per ora le guardo solo nei video dei Pro.
          Ci fosse una palestra come la tua nella mia zona..almeno come mi dice zilver non dovrei più fare la t-bar nel bagno di casa
          albertoprevedi.it

          Bigtime's Diary

          Canale youtube

          Il gruppo Facebook powerfit

          powerfit@hotmail.it

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da durabolik Visualizza Messaggio
            Scusami ma una routine x le spalle come la faresti....diciamo x una persona che si allena da 5 anni...con un discreto sviluppo...??
            Sono curioso....
            SFATIAMO UN MITO : NON ESISTE UNA ROUTINE PER LE SPALLE ..esiste una cosa diversa da quella che stai facendo ora (se essa non funziona) e che dando uno stimolo nuovo potrebbe funzionare.
            eppoi 5 anni di allenamento non sono un parametro .
            prendi un bilancere , caricalo col tuo peso corporeo..portalo alle spalle con tecnica di "girata "..ci sei riuscito ? ora spingilo sopra la testa..quante volte riesci a farlo? se lo fai almeno 3-5 volte già sei decentemente forte e possiamo parlare di programmi alternativi ed esotici (anche se io attenderei di lavorare con 20 kg in più del peso corporeo di military press in piedi ) se lo fai 8-10 volte sei un leoncino ..se superi le 17 volte..hai battuto il mio record!...il problema si pone se non lo riesci a fare neanche 1 o 2 volte , non hai fatto le cose giuste in questi 5 anni ..in tal caso, il programma è semplice: si chiama "sovraccarico progressivo" su squat, trazioni ecc , insomma sui fondamentali , fuggendo i complementari e i metodi ultracomplessi , come la peste nera!! ...aggiungi 1 kg alla settimana..progredisci lentamente ma costantemente...ricorda che la semplicità porta a risultati complessi!
            sigpicMr Diablito... Just me!

            My new routine

            http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

            Commenta


              #51
              Mr. Diablito...sei un mito (notare la rima eh!!)
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #52
                io le facevo in triset cn le laterali e qll a 90°... secondo me ki nn ha una particolare carenza in qst muscolo nn ha bisogno d farle... cmq prova... se ottieni risultati vai avanti (ovviamente vanno inserite cm complementare), sennò vai d lento ke stai tranquillo ke i frontali t crescono eccome!!
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                  SFATIAMO UN MITO : NON ESISTE UNA ROUTINE PER LE SPALLE ..esiste una cosa diversa da quella che stai facendo ora (se essa non funziona) e che dando uno stimolo nuovo potrebbe funzionare.
                  eppoi 5 anni di allenamento non sono un parametro .
                  prendi un bilancere , caricalo col tuo peso corporeo..portalo alle spalle con tecnica di "girata "..ci sei riuscito ? ora spingilo sopra la testa..quante volte riesci a farlo? se lo fai almeno 3-5 volte già sei decentemente forte e possiamo parlare di programmi alternativi ed esotici (anche se io attenderei di lavorare con 20 kg in più del peso corporeo di military press in piedi ) se lo fai 8-10 volte sei un leoncino ..se superi le 17 volte..hai battuto il mio record!...il problema si pone se non lo riesci a fare neanche 1 o 2 volte , non hai fatto le cose giuste in questi 5 anni ..in tal caso, il programma è semplice: si chiama "sovraccarico progressivo" su squat, trazioni ecc , insomma sui fondamentali , fuggendo i complementari e i metodi ultracomplessi , come la peste nera!! ...aggiungi 1 kg alla settimana..progredisci lentamente ma costantemente...ricorda che la semplicità porta a risultati complessi!
                  Quindi in pratica secondo te si dovrebbero fare x le spalle solo alzate in piedi in tutto il work...?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da durabolik Visualizza Messaggio
                    Quindi in pratica secondo te si dovrebbero fare x le spalle solo alzate in piedi in tutto il work...?
                    anatomicamente le spalle lavorano con tutti i tipi di distensione (manubri , bilancieri ) mentre la parte posteriore, con tutti i tipi di trazione, soprattutto sul piano sagittale..rematori e similari ..quindi la risopsta è : assolutamente sì , per la maggior parte dell'anno , e poi ogni tre -4 mesi , puoi inserire un po' di lavoro di isolamento ...ma attento : peccare di "superbia" in questo sport può essere dannoso , oltre che contoproducente!

                    eppoi hai mai viso uno che fà il military con un 100 e passa kg sul bilanciere??...io non direi che sta facendo "solo" distensioni in piedi ..e non lo immagino neanche tanto piccolo!...e non solo nelle spalle!
                    Last edited by MrDiablito; 03-11-2007, 14:41:28. Motivo: aggiunta
                    sigpicMr Diablito... Just me!

                    My new routine

                    http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                    Commenta


                      #55
                      quindi da come dice mr diabolito bisognerebbe fare :

                      deltoidi : military press con girata in piedi (alternare bilanciere e manubri) 6x8-10
                      trazoni al mento 6x8-10

                      schiena : stacchi 4x8-10
                      trazioni alla sbarra 4x8-10
                      rematore bilanciere busto flesso 4x8-10

                      petto : panca piana 6x8-10
                      dip 6x8-10

                      gambe : squat 6x8-10
                      mezzi stacchi a gambe tese 6x8-10
                      calf rise in piedi 6x8-10

                      braccia :curl bilanciere in piedi 8x8-10
                      distensioni presa stretta 8x-8-10

                      addominali : crunch al cavo 6x8-10

                      mi sono basato piu o meno sulle serie che uso io per ogni gruppo muscolare.....riassumendo :

                      -progressione di 1 kg ogni settiamana (sono daccordo infatti lo faccio anche io)

                      -solo fondamentali (sono daccordo sul fatto dei fondamentali ma gli esercizi di isolemanto servono "parere proprio si intende" anche perchè ad esempio vengono trascurati muscoli come i deltoidi posteriori perchè i frontali ad esmpio li alleni con 4 esercizi a settimana i posteriori solo con 2 e poi il body building è anche questioni di dettagli ricordiamocelo si puoi distendere 100 kg sopra la testa ma sul palco a chi interessa ? ok tu mi risponderai ma io sono sempre il piu grosso ma la storia ci ha insegnato che non sempre chi è piu grosso vince anche perche puoi essere il piu grosso ma non hai quei dettagli che voglioni i giudici ti saluto e poi ognuno ha il proprio criterio di perfezione)

                      Io dico una cosa l bodybuilding è un sport molto individuale e soggettivo quindi bisogna affidrsi si ai fondamentali ma ascoltare il proprio corpo e guardrsi allo specchio alemno per me a funzionato.....CMQ I FONDAMENTALI RESTANO SEMPRE I MIGLIORI E NON BISOGNA TRASCURARLI.....ciao





                      -
                      Last edited by biriffi; 03-11-2007, 15:47:26. Motivo: aggiunta

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                        Mr. Diablito...sei un mito (notare la rima eh!!)
                        ma chi ha la vena poetica , come te..è molto vascolarizzato?
                        un saluto!
                        sigpicMr Diablito... Just me!

                        My new routine

                        http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da biriffi Visualizza Messaggio
                          quindi da come dice mr diabolito bisognerebbe fare :

                          deltoidi : military press con girata in piedi (alternare bilanciere e manubri) 6x8-10
                          trazoni al mento 6x8-10

                          schiena : stacchi 4x8-10
                          trazioni alla sbarra 4x8-10
                          rematore bilanciere busto flesso 4x8-10

                          petto : panca piana 6x8-10
                          dip 6x8-10

                          gambe : squat 6x8-10
                          mezzi stacchi a gambe tese 6x8-10
                          calf rise in piedi 6x8-10

                          braccia :curl bilanciere in piedi 8x8-10
                          distensioni presa stretta 8x-8-10

                          addominali : crunch al cavo 6x8-10

                          mi sono basato piu o meno sulle serie che uso io per ogni gruppo muscolare.....riassumendo :

                          -progressione di 1 kg ogni settiamana (sono daccordo infatti lo faccio anche io)

                          -solo fondamentali (sono daccordo sul fatto dei fondamentali ma gli esercizi di isolemanto servono "parere proprio si intende" anche perchè ad esempio vengono trascurati muscoli come i deltoidi posteriori perchè i frontali ad esmpio li alleni con 4 esercizi a settimana i posteriori solo con 2 e poi il body building è anche questioni di dettagli ricordiamocelo si puoi distendere 100 kg sopra la testa ma sul palco a chi interessa ? ok tu mi risponderai ma io sono sempre il piu grosso ma la storia ci ha insegnato che non sempre chi è piu grosso vince anche perche puoi essere il piu grosso ma non hai quei dettagli che voglioni i giudici ti saluto e poi ognuno ha il proprio criterio di perfezione)

                          Io dico una cosa l bodybuilding è un sport molto individuale e soggettivo quindi bisogna affidrsi si ai fondamentali ma ascoltare il proprio corpo e guardrsi allo specchio alemno per me a funzionato.....CMQ I FONDAMENTALI RESTANO SEMPRE I MIGLIORI E NON BISOGNA TRASCURARLI.....ciao





                          -
                          hai capito il "succo" del discorso ..io abbasserei ulteriormente le ripetizioni, e toglierei le tirate al mento col bilanciere e ci metterei un mezzo stacco , per i trapezi ...ma questo fa parte della soggettività del programma.
                          il miglior esercizio per il deltoide posteriore al fine di provocare doms , per me è il rowing convergente della Gervasport, ed è l'unica macchina che utilizzo. con le alzate a 90° non sento Doms l'indomani.
                          Last edited by MrDiablito; 05-11-2007, 21:44:48.
                          sigpicMr Diablito... Just me!

                          My new routine

                          http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            secondo me se fai x esempio petto e spalle le alzate frontali sn inutili..meglio delle belle spinte manubri e military

                            a quali esercizi ti riferisci per petto e spalle??


                            Edit: risolto
                            Last edited by Another-Life; 02-12-2007, 13:37:32.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎