Originariamente Scritto da bigtime
Visualizza Messaggio
Il Natural Bodybuilder ha due problemi fondamentali che questi atleti non hanno : alzare i propri ormoni per crescere, e non catabolizzare quel poco che già è cresciuto.
per questo l'allenamento deve essere breve, intenso (ma non sempre, ci sono anche dei periodi a maggior volume di serie e con buffer) e non troppo frequente.
Se ti metti a lavorare i muscoli su tutte le angolazioni e con i complementari ...."FAMO NOTTE"!!!! analizziamo 'ste benedette spalle : un pazzo potrebbe fare: 3 serie di : lento avanti con bil , poi con manubri , poi lento dietro , poi aperture laterali, poi frontali, poi a 90°, poi tirate al mento ...poi...siamo a 21 serie...ma dubito che in questa "maratona" ci sia una sola serie fatta pesantemente e bene!...dubito anche che questo maratoneta abbia spalle grosse!
Nella mia palestra, prima di far eseguire un solo movimento di isolamento , i ragazzi devono lavorare tutti gli esercizi col prpr peso corporeo ...tipo , se pesi 80 kg e non ti alleni con 80 kg alla panca per svariate ripetizioni, non parlarmi di croci ..ma neanche panca a inclinata (anche se non è di isolamento) ..dimenticavo : per gambe la regola è valida col doppio del tuo peso !. Lo sò , è anticommerciale, e molti scappano perchè l'allenamento è più noioso e duro..ma il risultato è che 1 persona su 10 gareggia con buoni risultati, ed otre ad avere fisici decenti , sono tutti molto forti., perchè l'allenamento a ripetizioni medio basse, è l'unico modo per alzare il prpr testosterone.
certo , prima della gara si può aggiungere qualche esercizio di isolamento (l'ultimo mese) , ma non dimentichiamoci che la definizione , la fà soprattutto la dieta!
Commenta