ottima spiegazione DIablito grazie
Alzate frontali si o no??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioSpingi sopra la testa...diventa grosso e fai festa!
..alterna manubri a bilancieri ..alte ripetizioni a basse .. punta a sollevare il tuo peso corporeo sul military press in piedi se vuoi essere grosso ...almeno una ripetizione..poi cerca il tuo record con quel peso ..poi fai un periodo coi manubri ..ma sempre in piedi : il deltoide agirà come stabilizzatore insieme a tanti altri muscoli e ti risparmierai un sacco di traumi sull' articolaz scapolo omerale.
qualcuno ti dirà che "non isoli".. gli risponderai "bene ..vuol dire che crescerò ovunque!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da durabolik Visualizza MessaggioTrascurabili nn credo proprio....l'importante è variare gli esercizi...
Io per esempio nella mia scheda attuale alleno dopo il petto i deltoidi...in questa fase nn faccio le alzate frontali visto che il deltoide ant. viene attivato parecchio gia nell'allenamento del petto e poi x le spalle faccio lento avanti(che lo stimola ulteriormente) alzate lat e tirate al mento con sbarra ez....
Trascurabili significa che le puoi mettere o no in un wo.
Quindi direi trascurabili.
Lo squat/stacco/panca/lento...non sono trascurabiliIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLo squat/stacco/panca/lento...non sono trascurabili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioCosi come non lo è il rematore
Non volevo elencarli tutti, anche perchè allora dovevo metterci anche le trazioniIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon volevo elencarli tutti, anche perchè allora dovevo metterci anche le trazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza MessaggioCosi come dovevi metterci le dip...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioil discorso è questo .. un natural è come uno che ha pochi spicci nel portafogli..tu che fai quando hai pochi quattrini e vuoi due cose? devi efettuare una scelta!..il tuo allenamento non può durare più di 45-50 min. quindi con questi pochi soldini devi comprare prima quello che più ti serve..ossia la forza e la massa.
io non ho fatto alzate e croci per gli ultimi 10 anni della mia vita...solo fondamentali pesanti. non sono diventato coleman, perchè sono natural e ho una genetica limitata...però nella mia categoria sono (H/p +2) sono sempre il più grosso di tutti ..qualcosa significherà?
..però un microciclo all'anno lo puoi dedicare alle alzate...se prorpio ti piacciono ....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da durabolik Visualizza MessaggioScusami ma quello nelle foto sei tu?
certo che è lui....
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTrascurabili significa che le puoi mettere o no in un wo.
Quindi direi trascurabili.
Lo squat/stacco/panca/lento...non sono trascurabili..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioAlzate laterali.......ne ho sentito parlare....si fanno col Viagra ...di traverso?
Sig. Diablito,approfitto della sua competenza,quindi sono meno pericolose se si eseguono con impugnatura neutra(a martello)??
Ricordo,visto che qualcuno l'ha citato prima,di aver letto un'intervista fatta a Coleman riguardo al suo allenamento delle spalle dove specificava che le alzate frontali rimangono un esercizio di rifinitura e che a suo dire lo aiutavano ad ottenere le tanto desiderate striature sui deltoidi. Inoltre terminava dicendo che per mettere massa:lento avanti e spinte coi manubri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza MessaggioSig. Diablito,approfitto della sua competenza,quindi sono meno pericolose se si eseguono con impugnatura neutra(a martello)??
La "pericolosità" non sta nell'alzata laterale in se...sta nell'intrarotazione (che avviene qnd, per enfatizzare, dicono, il lavoro sul deltoide, buttiamo i pollici verso il basso...provocando una intrarotazione a livello dell'omero..) a livello omerale che può causare (sopratutto in alcuni individui con l'acromion particolarmente sporgente) delle lesioni non piacevoli...
L'alzata laterale fatta invece con una leggera extrarotazione è molto più sicura...magari, da sola, non porterà allo sviluppo di deltoidi immensi, ma secondo me è un ottimo esercizio di rifinitura per i deltoidi...ci deve stare in un wo per le spalle...ovvio poi che l'ex su cui bisogna premere l'accelleratore è il lento...in tutte le salse!..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioLa "pericolosità" non sta nell'alzata laterale in se...sta nell'intrarotazione (che avviene qnd, per enfatizzare, dicono, il lavoro sul deltoide, buttiamo i pollici verso il basso...provocando una intrarotazione a livello dell'omero..) a livello omerale che può causare (sopratutto in alcuni individui con l'acromion particolarmente sporgente) delle lesioni non piacevoli...
L'alzata laterale fatta invece con una leggera extrarotazione è molto più sicura...magari, da sola, non porterà allo sviluppo di deltoidi immensi, ma secondo me è un ottimo esercizio di rifinitura per i deltoidi...ci deve stare in un wo per le spalle...ovvio poi che l'ex su cui bisogna premere l'accelleratore è il lento...in tutte le salse!
Commenta
-
Commenta