massa e def periodi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erPino
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 425
    • 27
    • 3
    • Send PM

massa e def periodi

la quasi totalità della gente si tiene in massa tutto l'anno e poi gli ultimi mesi in vista dell'estate inizia a definire...

secondo voi sarebbe la stessa cosa fare piccoli cicli di massa, tipo 2 mesi,
    poi definirsi fino ad arrivare alla bf di partenza, quindi ricominciare massa e così via?

sarebbe sicuramente meglio x coloro ke, come me, nn sopportano guardarsi allo spekkio cn del grasso di troppo aumentare continuamente durante l'anno...
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Secondo me non è fattibile, la soluzione potrebbe essere quella di fare una dieta di massa ma pulita andondo forte con pasta, riso, cereali integrali, e tutte le fonti di pro.Poi potresti fare una bella ricarica nel fine settimana magari "pulita" tipo sabato sera con Pizza famiglia con bresaola.

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

dei cicli non saprei, ma non mi danno fiducia.
      Piuttosto mantieni una massa pulita, sfruttando molto il postwo e il pasto serale con carbo a mediobasso ig, limitandoli comunque.

Commenta

• bodybuilderpalermo
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 483
        • 9
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
        Secondo me non è fattibile, la soluzione potrebbe essere quella di fare una dieta di massa ma pulita andondo forte con pasta, riso, cereali integrali, e tutte le fonti di pro.Poi potresti fare una bella ricarica nel fine settimana magari "pulita" tipo sabato sera con Pizza famiglia con bresaola.
        dieta massa pulita?
        con carbo a volontà?
        e proteine a gogo elimina totalmente i grassi di qualsiasi genere ed è ok.
        ioria non c'è nulla di più sbagliato a mio parere
        la dieta massa deve essere così distribuita
        50% carbo
        2 gr di pro per kg di peso
        ed il resto grassi buoni che sono FONDAMENTALI
        per il resto quando fai massa inevitabilmente metti anche adipe
        MASSA PULITA NON ESISTE

Commenta

• erPino
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 425
          • 27
          • 3
          • Send PM

concordo...
          tuttavia si può decidere se mettere su kg più puliti possibili o sporki...

cioè mi spiego sempre mantenendoti in surplus calorico ben bilanciato fra i ari macronutrienti
          se mangi di meno metti meno adipe ma anke meno muscoli
          se mangi di più metti più adipe ma anke più muscoli...

poi sta a te la decisione...

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio
            la quasi totalità della gente si tiene in massa tutto l'anno e poi gli ultimi mesi in vista dell'estate inizia a definire...

poi definirsi fino ad arrivare alla bf di partenza, quindi ricominciare massa e così via?

sarebbe sicuramente meglio x coloro ke, come me, nn sopportano guardarsi allo spekkio cn del grasso di troppo aumentare continuamente durante l'anno...
            fattibilissimo, anzi è l'idea migliore, l'organismo non si abitua e non stalli mai

Commenta

• erPino
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 425
              • 27
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
              fattibilissimo, anzi è l'idea migliore, l'organismo non si abitua e non stalli mai
              bene!

Commenta

• bodybuilderpalermo
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 483
                • 9
                • 3
                • Send PM

dici?
                che differenza fa tra accumulare 5kg di grasso e smaltirli tutti in una volta che fare piccoli aumenti e poi definire?
                il grasso è grasso e va via allo stesso modo non cambia nulla a mio parere basta impostare una buona dieta definizione e allenamento aerobico in fascia lipo e sei ok.
                io comincio la massa ad agosto e la termino maggio per poi definirmi in un mese mi sono sempre trovato benissimo così.

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

IMO la soluzione a cicli è più adatta a meso-endomorfi, in modo da avere sempre sott'occhio il tiraggio ed evitare di arrivare in fase di cutting con troppo grasso che poi si fa fatica a togliere.
                  la definizione fatta solo in vista dell'estate la vedo meglio per meso-ectomorfi...accumulo di massa (anche sporca per gli ectomorfi) finchè ce n'è, poi si andrà a togliere il sovrappiù.
                  idee personali eh...
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    IMO la soluzione a cicli è più adatta a meso-endomorfi, in modo da avere sempre sott'occhio il tiraggio ed evitare di arrivare in fase di cutting con troppo grasso che poi si fa fatica a togliere.
                    la definizione fatta solo in vista dell'estate la vedo meglio per meso-ectomorfi...accumulo di massa (anche sporca per gli ectomorfi) finchè ce n'è, poi si andrà a togliere il sovrappiù.
                    idee personali eh...
                    giustamente discorso soggettivo. Ti conosci quindi applichi cio' che reputi mgliore per la tua situazione, nel mio caso tengo costantemente sotto controllo l'alimentazione nell'arco di tutto l'anno, ottobre/giugno kcal aumentano insieme con cho, ma sempre sotto controllo, giugno/settembre low very low carbo.............
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
                      dici?
                      che differenza fa tra accumulare 5kg di grasso e smaltirli tutti in una volta che fare piccoli aumenti e poi definire?
                      il grasso è grasso e va via allo stesso modo non cambia nulla a mio parere basta impostare una buona dieta definizione e allenamento aerobico in fascia lipo e sei ok.
                      io comincio la massa ad agosto e la termino maggio per poi definirmi in un mese mi sono sempre trovato benissimo così.
                      piu il grasso è vecchio piu è ostico da eliminare, non è solo un discorso di matematica e calorie

Commenta

• Linux
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 3065
                        • 42
                        • 17
                        • Ponza
                        • Send PM

piu il grasso è vecchio piu è ostico da eliminare, non è solo un discorso di matematica e calorie

sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• durabolik
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 81
                          • 0
                          • 0
                          • Reggio Calabria
                          • Send PM

Originariamente Scritto da erPino Visualizza Messaggio

Cosi il discorso nn mi piace tanto...
                          Diverso è se si facessero 8-12 week in ipercalorica e 4-6 week in normocalorica....

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

scusate la domanda ...ma secondo voi la percentuale di grasso corporeo quale soglia dovrebbe toccare come limite max??

io ho lo stesso problema di erpino. non mi piace essere fuori forma!!!

solo quest'anno ho deciso di fare solo palestra e mettere su qulche chilo: quindi da settembre vai di proteine e da due week anche crea!!

ho iniziato con 59 kg con 13% di grasso corporeo e ora sono a 62,5 con 13,3% (169 cm); vado bene o l'aumento di grasso è troppo?

thank in advance!!!
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• agguanta
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 1487
                              • 43
                              • 91
                              • Busto Arsizio
                              • Send PM

direi che va bene da settembre hai messo piu di 3kg?
                              piu di 1,5kg al mese
                              sigpic
                              La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

Working...
                              X