Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza

    Faccio una breve premessa: non mi sono allenato praticamente dallo scorso gennaio a settmbre, poi ho ricominciato, senza pero' piu' l'ossessione per la perfetta forma fisica e in questo contesto cio' che mi sta spingendo sempre piu' in palestra e l' aumento dei pesi nei vari esercizi e la sensazione stupenda nel ricominciare a sollevare pesi degni di questo nome.
    Quindi avendo un po' di tempo a disposizione vorrei buttarmi un po' su una scheda di forza.
    Dico subito che di BBing ne so tanto,forse troppo, ma devo riconoscere che di PL e forza ne so poco-niente.
    Il mio obbiettivo e' quello di aumentare panca, stacco e squat, che faro' domani(imassimali), ma credo si aggirino attualmente sui 110, 150, 155(contro i 135,165,190 del mio top di forma da BBer). Vorrei si aumentare i 3 fondamentali, ma mantenere per lo meno il resto.
    Quindi meglio fare i 3 fondamentali bene impostati e alla fine un po' di cazzatelle di isolamento per il resto oppure introdurre nella stessa scheda di forza anche esercizi tipo curl, french press, lento avanti e trattarli allo stesso modo in cui tratto la panca gli stacchi e lo squat. Se mi chiarite questo poi butto giu' una scheda e la rivediamo insieme!
    Grazie

    #2
    La scheda lo scritta su Blog e Diari...se qualcuno è interessato

    Commenta


      #3
      Panca, squat e stacchi sono da trattare con schemi di forza, il resto degli esercizi sono da trattare da massa. Non avrebbe senso fare le singole di curl, o di alzate laterali per esempio.
      In oltre ti posso anticipare che squat, panca e stacco sono esercizi da trattare in modo diverso l'uno dall'altro.
      Per esempio (ti parlo di atleti di livello) a volte la panca viene fatta 2 volte a settimana, mentre stacco e squat una sola volta per esercizio ma in sedute diverse e magari a volume minore o con schemi allenanti diversi.

      Un buon allenamento che è consigliato per chi si avvicina alla forza per la prima volta è il ciclo russo, ottimo nei risultati ma va seguito pedissequamente, saltare una seduta significa infatti dover fare aggiustamenti difficili da gestire o fallire il ciclo.

      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        concordo marco.Da quando ho cominciato a fare squat panca e stacco in schemi di forza evitando il massimo cedimento sono migliorato sia in termini di forza ke di massa
        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

        Originariamente Scritto da master wallace
        ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎