Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esaurimento si esaurimento no ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esaurimento si esaurimento no ...

    Forse un motivo, o una spiegazione ormonal scientifica, in piu' per ciclicizzare i periodi (brevi) in cui si tira a manettone ...

    Eagle


    J Appl Physiol. 2006 May;100(5):1647-56. Epub 2006 Jan 12. Links
    Differential effects of strength training leading to failure versus not to failure on hormonal responses, strength, and muscle power gains.

    Izquierdo M, Ibañez J, González-Badillo JJ, Häkkinen K, Ratamess NA, Kraemer WJ, French DN, Eslava J, Altadill A, Asiain X, Gorostiaga EM.
    Studies, Research and Sport Medicine Center, Government of Navarra, Spain. mikel.izquierdo@ceimd.org
    The purpose of this study was to examine the efficacy of 11 wk of resistance training to failure vs. nonfailure, followed by an identical 5-wk peaking period of maximal strength and power training for both groups as well as to examine the underlying physiological changes in basal circulating anabolic and catabolic hormones. Forty-two physically active men were matched and then randomly assigned to either a training to failure (RF; n = 14), nonfailure (NRF; n = 15), or control groups (C; n = 13). Muscular and power testing and blood draws to determine basal hormonal concentrations were conducted before the initiation of training (T0), after 6 wk of training (T1), after 11 wk of training (T2), and after 16 wk of training (T3). Both RF and NRF resulted in similar gains in 1-repetition maximum bench press (23 and 23%) and parallel squat (22 and 23%), muscle power output of the arm (27 and 28%) and leg extensor muscles (26 and 29%), and maximal number of repetitions performed during parallel squat (66 and 69%). RF group experienced larger gains in the maximal number of repetitions performed during the bench press. The peaking phase (T2 to T3) after NRF resulted in larger gains in muscle power output of the lower extremities, whereas after RF it resulted in larger gains in the maximal number of repetitions performed during the bench press. Strength training leading to RF resulted in reductions in resting concentrations of IGF-1 and elevations in IGFBP-3, whereas NRF resulted in reduced resting cortisol concentrations and an elevation in resting serum total testosterone concentration. This investigation demonstrated a potential beneficial stimulus of NRF for improving strength and power, especially during the subsequent peaking training period, whereas performing sets to failure resulted in greater gains in local muscular endurance. Elevation in IGFBP-3 after resistance training may have been compensatory to accommodate the reduction in IGF-1 to preserve IGF availability.
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    #2
    ovvero non gliene frega a nessuno di queste cose ...
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      bell'arogmento m interessava parekkio...a tuo parere qnt puo durare al massimo un ciclo abbastanza intenso se contemporaneamente abbinato a lavoro aerobico pesante? e troppo controproducente ?
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        Qualcuno ha pietà nel fare un riassunto/traduzione in italiano?
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          ovvero non gliene frega a nessuno di queste cose ...
          Guarda, sì. Lo dicono da anni e questa è l'ennesima conferma. Però che ti devo dire..secondo me c' è da guardare tutto il contesto: quello che voglio dire è che con il cedimento si può cadere in una situazione ormonale poco favorevole, ma talvolta questo svantaggio e controbilanciato dal vantaggio che con il cedimento si portano le fibre muscolari a uno stress più completo e che quindi la supercomopensazione è maggiore. In pratica dico che se si va a vedere l' aumento di cortisolo, beh allora meglio stare a casa...ma in un modo o in un altro il muscolo bisogna stancarlo e il cortisolo sale e più stanchi il muscolo, più sale il cortisolo. Quindi da una parte tira il cortisolo che aumenta e limita la crescita, dall' altra il muscolo che "traumatizzato" supercompensa(anabolismo). La botte piena e la moglie mbriaca non si può avere!!!

          Commenta


            #6
            si,vabbè ma quella resistenza locale vuol dire spesso ipertrofia. Poi con meno stress è chiaro che sale il testo, mentre interessante la compensazione con l'aumento della proteina di trasporto dell'IFG1 in situazioni di forte stress.

            In definitiva: in periodi di forza difatti si fanno molti buffers, in ipertrofia considerando poi i risultati simili più quella aumentata resistenza locale viene cmq confermata la validità del cedimento.
            Last edited by Totaldemawesome; 31-10-2007, 00:40:12.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎