Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa/definizione ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa/definizione ?

    Ciao a tutti. seguo da un pò il sito senza aver mai preso parte alle varie discussioni fino ad oggi per poter chiedere consiglio su come raggiungere
    un giusto compromesso tra massa e definizione (come tanti presumo) illustrandovi la mia schema nella speranza di qualche vostro suggerimento/correzione.
    Sono alto 180 cm per 77 kg, 26 anni e mi alleno tre volte alla settimana. Sono sempre stato uno sportivo, ho cominciato con le arti marziali e adesso lavoro solo in sala pesi in quest' ordine con recupero di 1 min:

    1° giorno:
    Corsa 10 min 7/10 % - 8 km/h
    3x10 rematore con manubrio
    4x6 traz. petto presa inversa
    3 max rip. trazioni sbarra
    4x12 lento al peck deck
    3x10 alzate laterali
    3x8 lento al multipower

    2° giorno:
    Corsa come prima
    3x10 distensioni peck deck
    3x10 pectoral machine
    3x10 distensione multipower
    4x15 pull down
    3 max rip. push up tra due panche

    3° giorno:
    3x10 distensione leg press
    4x10 calf machine
    3x10 curl cavo con sbarra
    3x10 curl manubri
    3x10 curl manubri a martello
    50 min spinning

    Alimentazione di tutto un pò (escluso il pesce per questione di gusti),
    apporto di proteine 90 per 30 g/giorno e pensavo di cominciare con della
    L-glutammina con 1/2 g/giorno.... Messo male?

    #2
    Allenamento da rifare...
    ..togli multipower, peck deck, tic tac e quì quò quà...impara esercizi seri e multiarticolari..poi metti 2-3 complementari con rep + alte e sei apposto...fatti un giro nel forum...troverai tanti spunti...
    ..bilancia megli l'allenamento...ogni muscolo è diverso dall'altro...non puoi allenare il pettorale allo stesso modo delle gambe per esempio..

    Per gli integratori, se non sappiamo quello che mangi non possiamo parlare d'integrazione...

    "Alimentazione di tutto un pò" non significa nulla...
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #3
      per la tua stazza avresti bisogno di 150 o 160 gr di proteine al dì in totale.
      Glutammina io ne prendo 7 gr al dì circa.
      Per l'allenamento forse è la prima scheda??Semmai in seguito introduci esercizi un pò più seri.

      Commenta


        #4
        Intanto grazie.... darò una sbirciatina in giro per trovare soluzioni, nel caso ci risentiamo....

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎