x leggendario, x master e x tutti i big del forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pancapiana
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1188
    • 52
    • 15
    • provincia di Napoli
    • Send PM

    x leggendario, x master e x tutti i big del forum

    Mi alleno seriamente da ormai 3 anni ma è quasi un anno che non seguo + nessun tipo di scheda nel senso che rispetto i giorni prefissati x i vari gruppi muscolare ( x esempio lunedi petto etc...) ma eseguo gli esercizi che in quel momento mi va di fare pur mettendoci tutto l'impegno possibile.... sono convinto che l'allenamento debba essere una cosa stimolante e piacevole, e se a me un giorno non mi va di fare un esercizio non mi va di farlo solo perche su un pezzo di carta c'è scritto "fai questo o quello"... risultati ne ho avuti e secondo me ho un bel fisico x chi non mi conosce puo vedere le mie foto nel thread "la vendetta di pancapiana"..... la domanda che pongo adesso a tutti gli utenti del forum soprattutto a quelli con + esperienza se questo tipo di allenamento diciamo ad "istinto" sia ugualmente efficace a quello schematizzato o è addirittura superiore...........
    Aspetto una risposta grazie a tutti...........
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Io avevo gia' espresso la mia idea.Gli esercizi base multiarticolari devono essere sempre presenti e mantenuti.Il tuo istinto ti servira'per trovare gli esercizi d'isolamento piu' efficaci, il range di reps, l'angolazione, e altre cose.
    Sarai tu il miglior maestro di te stesso, con continue prove, errori,correzioni, ma nel tempo troverai il tuo allenamento standard.
    Cio' non toglie che non devi essere impermeabile a qualche consiglio o valutazione che ti verra' fatta prima o poi.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Pancapiana
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1188
      • 52
      • 15
      • provincia di Napoli
      • Send PM

      #3
      no master ma io utilizzo nei miei allenamenti quasi prevalentementi esercizi multiarticolari.... sono pochi quelli d'isolamento(alzate laterali, e leg curl)...

      Commenta

      • Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
        Mi alleno seriamente da ormai 3 anni ma è quasi un anno che non seguo + nessun tipo di scheda nel senso che rispetto i giorni prefissati x i vari gruppi muscolare ( x esempio lunedi petto etc...) ma eseguo gli esercizi che in quel momento mi va di fare pur mettendoci tutto l'impegno possibile.... sono convinto che l'allenamento debba essere una cosa stimolante e piacevole, e se a me un giorno non mi va di fare un esercizio non mi va di farlo solo perche su un pezzo di carta c'è scritto "fai questo o quello"... risultati ne ho avuti e secondo me ho un bel fisico x chi non mi conosce puo vedere le mie foto nel thread "la vendetta di pancapiana"..... la domanda che pongo adesso a tutti gli utenti del forum soprattutto a quelli con + esperienza se questo tipo di allenamento diciamo ad "istinto" sia ugualmente efficace a quello schematizzato o è addirittura superiore...........
        Aspetto una risposta grazie a tutti...........
        Lo sport è bello quando uno davvero si diverte e si sente bene..e se stai bene allora hai anche margini di miglioramento, xke se a uno nn piace fare una cosa alla fine la farà alla ***** e male..xcui allenati come ti piace..visto ke nn lo fai x professione, pensa solo a divertirti!
        sigpic

        Commenta

        • Pancapiana
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 1188
          • 52
          • 15
          • provincia di Napoli
          • Send PM

          #5
          si penna sono d'accordissimo con te..... pero io avevo intenzione tra alemno 3-4 di fare qulache garetta.....

          Commenta

          • Penna84
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 2053
            • 85
            • 49
            • Crema
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
            si penna sono d'accordissimo con te..... pero io avevo intenzione tra alemno 3-4 di fare qulache garetta.....
            io sono come te, mi piace allenarmi ma odio seguire tabelle e infatti ho avuto dei buoni risultati ma nn ottimi...purtroppo se uno vuole emergere si deve fare il culo..preparare gare sia di pl ke di bb è stressantissimo..
            sigpic

            Commenta

            • Pancapiana
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1188
              • 52
              • 15
              • provincia di Napoli
              • Send PM

              #7
              penna scusa se mi permetto ma come fai a dire che i tuoi risultati sono buoni ma non ottimi.....

              Commenta

              • Pancapiana
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1188
                • 52
                • 15
                • provincia di Napoli
                • Send PM

                #8
                ma dove sono finiti tutti?????

                Commenta

                • Penna84
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 2053
                  • 85
                  • 49
                  • Crema
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                  penna scusa se mi permetto ma come fai a dire che i tuoi risultati sono buoni ma non ottimi.....
                  nella panca sono molto contento nn ho nulla da dire..ora ti dico quali erano i miei carichi dopo neppure un mese di palestra, dopo un anno e dopo 6anni
                  appena iniziato squat 120 panca 80 stacco160
                  dopo un anno esatto squat 210 panca 125 stacco 230
                  dopo 6 anni squat 240 panca 170 stacco 247.5

                  queste sono alzate fatte tutte in gara a parte quelle all'inizio e considera ke i risultati fatti dopo un anno sono con attrezzatura nettamente inferiore rispetto ai carichi dopo 6anni, ora capisci ke se mi fossi allenato meglio avrei potuto avere di +!
                  sigpic

                  Commenta

                  • Pancapiana
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1188
                    • 52
                    • 15
                    • provincia di Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    ma secondo me non possiamo migliorare in maniera sempre uguale.... cioè secondo me sei fortissimo ed hai avuto migliormanti stratosferici.... sei una vera bestia complimenti.....

                    Commenta

                    • Pancapiana
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1188
                      • 52
                      • 15
                      • provincia di Napoli
                      • Send PM

                      #11
                      cmq io parlo soprattutto do progressi in termini di massa anche se mi interessa tanto la forza....

                      Commenta

                      • Penna84
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 2053
                        • 85
                        • 49
                        • Crema
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                        cmq io parlo soprattutto do progressi in termini di massa anche se mi interessa tanto la forza....
                        grazie x i complementi! cmq tenendo un peso elevato hai sia un incremento di forza ke massa, l'unica pecca è il volume, xò magari puoi fare 2 sett di scarico con un mega pump tipo 8x8 di gironda e vedi ke 6 forte grosso e con belle linee..è quello ke voglio fare ora io..speriamo ke sia qualkosa di sensato!
                        sigpic

                        Commenta

                        • Pancapiana
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1188
                          • 52
                          • 15
                          • provincia di Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          ma fai gare di powerlifiting vero???? ma di dove sei'???

                          Commenta

                          • Penna84
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 2053
                            • 85
                            • 49
                            • Crema
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Pancapiana Visualizza Messaggio
                            ma fai gare di powerlifiting vero???? ma di dove sei'???
                            sinceramente mi sono un po rotto di farle sarà un anno e mezzo ke nn gareggio+..forse faccio la gara di panca qua a dicembre..vediamo un po, sono molto lunatico..cmq sono di crema, vicino MI..tu napoli?!
                            sigpic

                            Commenta

                            • Pancapiana
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1188
                              • 52
                              • 15
                              • provincia di Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              be provincia.... io sono molto forte soprattutto di panca e mi sarebbe sempre piaciuto fare gare di pl.... ma sia chiaro a livello amatoriale perche a me intewressa soprattutto il bb.... e poi so che a napoli non c'è nessuna palestra che prepara eventi del genere o sbaglio..... mi informai qualche tempo fa ma la cosa + vicina che trovai era nel lazio....

                              Commenta

                              Working...
                              X