allora...ho quasi messo a punto la mia scheda di massa grazie ai consigli degli istruttori in palestra, di esperti qui sul forum e sbirciando qua e la su internet.
il problema che ancora non riesco a risolvere sono i pettorali. so che tanti hanno il problema opposto al mio, ma a me crescono troppo e in questo modo mi "spariscono" le spalle, che per contro sono più dure nel mio caso da far crescere. come posso impostare l'allenamento in massa per il petto??
ho pensato
panca piana 1x6 1x10
spinte a 30° 2x10
aperture a 30° 3x10
croci 2x12
l'allenamento che ho pensato è una boiata??
perchè da quello che ho capito visto che ho pettorali grossi dovrei prediligere esercizi per la forma (aperture e croci) a quelli per la massa.
se non va bene così come posso fare??
grazie
il problema che ancora non riesco a risolvere sono i pettorali. so che tanti hanno il problema opposto al mio, ma a me crescono troppo e in questo modo mi "spariscono" le spalle, che per contro sono più dure nel mio caso da far crescere. come posso impostare l'allenamento in massa per il petto??
ho pensato
panca piana 1x6 1x10
spinte a 30° 2x10
aperture a 30° 3x10
croci 2x12
l'allenamento che ho pensato è una boiata??
perchè da quello che ho capito visto che ho pettorali grossi dovrei prediligere esercizi per la forma (aperture e croci) a quelli per la massa.
se non va bene così come posso fare??
grazie
Commenta