Questo è il mio problema, magari pure il vostro..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilariagetfit
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

Questo è il mio problema, magari pure il vostro..

Cari amici sono nuova e vorrei un vostro consiglio.
    Sono alta 1,80 e peso 67 chili. Il mio problema è il grasso sulla pancia....vorrei eliminarlo per poter riuscire a vedere i miei addominali. Il problema è che ho bisogno di perdere peso SOLO sulla pancia...per il resto non ne ho bisogno. Anzi! Vorrei ingrossare e definire la parte inferiore: glutei e cosce. Cosa mi consigliate? Di concentrarmi prima solo sulla dieta con allenamento solo cardio? O viceversa portare avanti - come sto facendo ora - un allenamento sia cardio che di pesi? Vado in palestra 5/6 v. alla settimana: arti marziali 3 v.a sett più spinning 1-2 v a sett. e addominali a manetta...da una settimana prendo mattina e sera un misurino di proteine solubili quelle derivate dalla soia (faccio bene? O è presto e rischio solo di intasarmi il fegato e ireni??)...

La mia dieta?

Mattina latte e all brain o 3 fette biscottate con marmellata…uso il fruttosio
    a meta mattina caffè e pavesini o un frutto
    pranzo un primo e un secondo o secondo e contorno + panino + frutto

Eventuale spuntino tipo cappuccino o un kinder brioss o wafer senza zucchero
    sera secondo più contorno + panino piccolo

La sera un panino di solito me lo mangio (oh il pane proprio non gliela faccio a toglierlo completamente anche se è sera....avete qualche alternativa da consigliarmi???mica posso mangiarmi l'insalata così a secco... )
    premetto che non pasticcio fuori dai pasti....evito i grassi cattivi....ora proverò con la pasta integrale pure....

diciamo che non faccio una dieta ferrea...mangio come prima di iniziare la palestra (pasti che mi facevano mantenere il mio peso corporeo) solo in maniera più oculata: evito i carboidrati la sera e gli extra. Dunque se tutto torna dovrei dimagrire.....

Mangio di tutto un po'...l'unica cosa vorrei capirci un po' di più degli alimenti...vi vedo così preparati sui tipi di grassi, di carboidrati ecc....io pensavo che i carboidrati fossero tutti uguali...invece mi rendo conto che il corpo li assimila in maniera diversa....avete un sito da consigliarmi, un manuale o qualsiasi cosa che mi spieghi le cose in maniera semplice? Dalle basi: tipo che cosa è l'indice glicemico...e perchè è importante conoscerlo...

Mi piacerebbe sapere quant'è la %di grasso e di massa muscolare nel mio fisico....dove posso calcolarla (in palestra ok...ma chissà quanto mi fanno pagare)???...sapete mica se le bilance delle farmacie fanno anche questo??

Ora vi spiego l'allenamento he faccio quando faccio sala pesi (1-3 v a sett):

12 min di bike
    crunch 2x20
    crunch inv. 2x20
    slanci dec. lat 2x20
    slanci dalla quadrupla 2x20
    abdutt. 2x20
    addutori 2x20
    leg press 2x20
    vertical traction 2x20
    chest press 2x20
    shoulder press 2x20
    20 min di run

Premetto che è la prima scheda che mi dà l'istruttore...quasi mai riesco a farla tutta...o perchè inizia il corso di addominali o quello di arti marziali....purtroppo non mi riesce come suggerito di andare in palestra sia la mattina che il pom. (purtroppo lavoro! :-).

Che tristezza... stamane mi sono pesata......e siccome il mio menù rispetto a un mese e mezzo fa (cioè a quando non facevo na mazza e rimanevo sempre uguale di peso) è invariato...se non più oculato...ho constatato che peso di più: 69 chili signori!! Il che mi fa dedurre che abbia messo su massa....so che i muscoli pesano più del grasso...però da femminuccia mi sta sulle palle vedere aumentare l'ago della bilancia, anche se guardandomi mi vedo più tonica di un mese fa! Uffa.

Grazie ancora di tutto
    Ciao
    Ila

Vi riassumo le domande:

1 testi/siti consigliati
    2 bilancia per pesare il rapporto grasso muscolo
    3 alimentazione..alternative al pane ecc.
    4 allenamento: più cardio o più pesi
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Imho la dieta è un macello. Posta in sezione dieta e alimentazione una dieta più equilibrata nei macronutrienti (lo spuntino cappuccino e kinder brioss non si può vedere..) e con tanto di grammature e poi te la fai correggere.
    Inoltre non mi piace per nulla nemmeno la scheda, almeno io toglierei svariati esercizi per concentrarmi di più su multiarticolari pesanti, con più serie e meno reps..

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Scusa ma non hai aperto un post identico qualche giorno fa?
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• PROTEINS
        latin lover
        • Sep 2001
        • 6599
        • 591
        • 529
        • Habana Veja
        • Send PM

diminuisci le rep e aumenta i pesi