Resistenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badbull
    Banned
    • Mar 2007
    • 147
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Resistenza

    Salve ragazzi...è circa un mese e mezzo ke nn mi alleno e il mio istruttore mi ha proposto un allenamento di resistenza ke si basa su 3 serie da 20 rip la prima sett 25 la sec 30 la terza e 35 la 4a settimana...io la reputo una cosa assurda lui mi rassicura dicendo ke qst mi aiuterà a crescere le fibre muscolari in modo ke dopo inizieremo un allenamento di forza e poi successivamente di massa e ke avro' grandi risultati! Io sn scettico da qst punto di vista xkè volevo inziare direttamente cn la forza visto ke qst allenamento sulla resistenza nn ne ho mai sentito parlare... voi che dite cs faccio?CMq il mio problema principale e ke nn riuscivo ad aumentare i carichi di lavoro sui bicipiti ... ad es panca scott mi stallavo su 10+10 kg e riuscivo a fare a stento le 10 rip. e cmq mi alleno da due anni...
  • Ronin
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 1398
    • 45
    • 55
    • Friuli
    • Send PM

    #2
    Mah,penso che serie da venti rep e oltre,magari anche su multiarticolari siano inutili,se poi ti alleni da 2 anni...
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

    Commenta

    • badbull
      Banned
      • Mar 2007
      • 147
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      qlk consiglio??

      Commenta

      • ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

        #4
        Beh fare un periodo di condizionamento/ipertrofia subito dopo la pausa estiva (se l'hai fatta) e prima di un ciclo di forza non la trovo un'idea sbagliata.

        Non sono assolutamente d'accordo col tuo "istruttore" che ti propone questo "circuito" da 20 reps...non parliamo poi delle 35 reps...che carichi dovresti utilizzare per fare 20-35 reps? A corpo libero praticamente...manco fosse un depletion workout...

        Senza senso, secondo me..
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta

        Working...
        X