Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Ciao, ho appena iniziato ad allenarmi e devo mettere su massa, potreste darmi una mano con la scheda? Nel diario che sto tenendo potete trovare tutti i miei dati, ma li riporto lo stesso. Sono 60 kg per 1.80 cm questa è la mia dieta. La mia scheda attuale è questa:
    1' di recupero tra ogni serie

    5 min cyclette riscaldamento
    crunches 2x20
    elevazione gambe 2x20
    panca piana bilancere 2x15
    lat machine dietro 2x15
    tirate al mento bilancere 2x15
    lento avanti manubri 2x15
    curl bilancere 2x15
    estensioni poliercolina 2x15
    leg extension 2x15
    leg curl 2x15
    calf 2x15
    5 min cyclette defaticamento

    Faccio 3 sessioni settimanali il lunedì, il giovedì ed il sabato. Volendo potrei andare anche il mercoledì, ma per ora non l'ho fatto per far riposare un pò i muscoli tra un allenamento e l'altro (il martedì ed il venerdì faccio nuoto). 4 sessioni settimanali sarebbero meglio?
    Per la nuova scheda pensavo di fare tutte sessioni full body, dato che ho iniziato da poco, ma volevo inserirci lo squat, sostituire la lat machine dietro con quella davanti (come mi hanno suggerito sul diario) e soprattutto fare meno esercizi per sessione dato che adesso impiego troppo tempo per allenarmi. Nel mio diario comunque potete vedere che i carichi sono ancora irrisori dato che parto praticamente da zero in quanto massa magra (anche se sto crescendo bene da quando vado in palestra), quindi tenete conto delle mie limitate capacità °_°

    #2
    Originariamente Scritto da dandy Visualizza Messaggio
    Ciao, ho appena iniziato ad allenarmi e devo mettere su massa, potreste darmi una mano con la scheda? Nel diario che sto tenendo potete trovare tutti i miei dati, ma li riporto lo stesso. Sono 60 kg per 1.80 cm questa è la mia dieta. La mia scheda attuale è questa:
    1' di recupero tra ogni serie

    5 min cyclette riscaldamento
    crunches 2x20
    elevazione gambe 2x20
    panca piana bilancere 2x15
    lat machine dietro 2x15
    tirate al mento bilancere 2x15
    lento avanti manubri 2x15
    curl bilancere 2x15
    estensioni poliercolina 2x15
    leg extension 2x15
    leg curl 2x15
    calf 2x15
    5 min cyclette defaticamento

    Faccio 3 sessioni settimanali il lunedì, il giovedì ed il sabato. Volendo potrei andare anche il mercoledì, ma per ora non l'ho fatto per far riposare un pò i muscoli tra un allenamento e l'altro (il martedì ed il venerdì faccio nuoto). 4 sessioni settimanali sarebbero meglio?
    Per la nuova scheda pensavo di fare tutte sessioni full body, dato che ho iniziato da poco, ma volevo inserirci lo squat, sostituire la lat machine dietro con quella davanti (come mi hanno suggerito sul diario) e soprattutto fare meno esercizi per sessione dato che adesso impiego troppo tempo per allenarmi. Nel mio diario comunque potete vedere che i carichi sono ancora irrisori dato che parto praticamente da zero in quanto massa magra (anche se sto crescendo bene da quando vado in palestra), quindi tenete conto delle mie limitate capacità °_°
    Prova a dividere l' allenamento in 2 tipo A-B.IL primo giorno fai A il secondo B il terzo A(A-B-A).la settimana che viene fai(B-A-B)e cosi' via!
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎