Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento perfetto...?!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    ma quante settimane dura questo allenamento?!
    1 mese, ma io vado molto a sensazioni, se mi sento stanco, riposo.
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
      Imho assolutamente no!
      e xkè no?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
        e xkè no?
        Perchè dovrebbe curare ogni singola parte della schiena (alta, media, bassa), visto che la schiena è un gruppo grande e viene allenata come i pettorali che sono ben più piccoli.
        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
          Perchè dovrebbe curare ogni singola parte della schiena (alta, media, bassa), visto che la schiena è un gruppo grande e viene allenata come i pettorali che sono ben più piccoli.
          vabbe ma sono 3 esercizi ke fanno lavorare quasi tutta la schiena...lo stacco lavora tutto il back sopratutto lombari e x la parte alta e mesia c'è rematore e trazioni
          sigpic

          Commenta


            #20
            Romboidi e Trapezio?
            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

            Commenta


              #21
              trapezio stacchi e rematore bastano e avanzano (senza contare che è coinvolto anche nei movimenti di distensione verticale), i romboidi li lavori nelle trazioni

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                trapezio stacchi e rematore bastano e avanzano (senza contare che è coinvolto anche nei movimenti di distensione verticale), i romboidi li lavori nelle trazioni
                Io preferisco inserire le scrollate (per il trapezio) e il macchinario che permette di fare i rematori da seduti all'altezza delle spalle (per i romboidi, il trapezio medio-basso e i deltoidi posteriori).
                Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                Commenta


                  #23
                  Secondo me non si puo' avere la botte piena e la moglie mbriaca, per lomeno in 1 stesso programma di allenamento. Cioe' o si fa forza o si fa ipertrofia, una via di mezzo viene un compromesso e percio' non si ha ne' l' uno ne' l' altro. Meglio allora farsi che ne so 6 settimane di forza pura(sotto le 5 rip, buffer, complementari 0 o quasi) e poi andare a consolidare i carichi raggiunti con 8 settimane di massa(tecniche di intensita', rep da 8a 20, cedimento, pompaggio). L' unico modo che vedo per aumentare forza e massa e' questo e secondo me in questo modo e' anche molto difficile avere periodi di stallo.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Secondo me non si puo' avere la botte piena e la moglie mbriaca, per lomeno in 1 stesso programma di allenamento. Cioe' o si fa forza o si fa ipertrofia, una via di mezzo viene un compromesso e percio' non si ha ne' l' uno ne' l' altro. Meglio allora farsi che ne so 6 settimane di forza pura(sotto le 5 rip, buffer, complementari 0 o quasi) e poi andare a consolidare i carichi raggiunti con 8 settimane di massa(tecniche di intensita', rep da 8a 20, cedimento, pompaggio). L' unico modo che vedo per aumentare forza e massa e' questo e secondo me in questo modo e' anche molto difficile avere periodi di stallo.
                    ipertrofia e forza sono 2 cose differenti..ma aumento di massa e forza no...xke dici di eseguire un ciclo di forza e poi uno x aumentare la massa?! nell'allenamento di forza nn si incrementa anke la massa?!
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Guarda ti dico, forza l' ho provata solo 6 settimane l' anno scorso, facendo i 3 fondamentali 3 volte a week e manntenedo 2 stronate per il resto del corpo. La mia massa, che pero' era all' epoca quasi al limite del mio potenziale sviluppo, e' lievemente migliorata su petto trapezi e lombari; mantenuta sulle gambe e calata su grandorsale, deltoidi e braccia. Quindi ti dico a mio modo di vedere la leggenda che le braccia crescono con panca e stacco solamente e' vera per chi e' alle prime armi, ma poi se cerchi di avere braccia grosse devi buttarti su altro. In un allenamento di forza se va bene aumenti in parte l' ipertrofia deigruppi target, perche' cmq si tratta di uno stimolo nuovo, ma se puoi vuoi "convertire" la forza ottenuta in massa deve secondo me necessariamente alzare le reps.

                      Commenta


                        #26
                        Quoto Alberto84, sia quando parla della diversità di allenamento specifico per la massa e per la forza e sia quando parla di specificità di gruppi muscolari.
                        Last edited by Metalzone; 30-10-2007, 22:01:06.
                        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                        Commenta


                          #27
                          O.T.
                          Ragazzi datemi una mano sull' altro post che ho scritto in allenamento please!!!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                            Guarda ti dico, forza l' ho provata solo 6 settimane l' anno scorso, facendo i 3 fondamentali 3 volte a week e manntenedo 2 stronate per il resto del corpo. La mia massa, che pero' era all' epoca quasi al limite del mio potenziale sviluppo, e' lievemente migliorata su petto trapezi e lombari; mantenuta sulle gambe e calata su grandorsale, deltoidi e braccia. Quindi ti dico a mio modo di vedere la leggenda che le braccia crescono con panca e stacco solamente e' vera per chi e' alle prime armi, ma poi se cerchi di avere braccia grosse devi buttarti su altro. In un allenamento di forza se va bene aumenti in parte l' ipertrofia deigruppi target, perche' cmq si tratta di uno stimolo nuovo, ma se puoi vuoi "convertire" la forza ottenuta in massa deve secondo me necessariamente alzare le reps.
                            io cmq intendevo allenamenti intensi in tutti i gruppi muscolari con carichi molto elevati non parlavo solo dei 3 fontamentali
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              prova ad aggiungere del pump al tuo normale allenamento da pwl

                              prima ti alleni da pwl e dopo che hai fatto i big three ti butti sulle serie da 10-12 reps , su esercizi culturistici , senza contare i sets ; quando il muscolo ti dice "stop" ti fermi
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎