Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento perfetto...?!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento perfetto...?!?!?!

    Ragazzi esiste il modo di essere tirato, di essere forti..sopratutto in stacco squat e panca e di avere un fisico bello e proporzionato?!
    Vorrei dei consigli su un tipo di allenamento che unisca tutte queste cose...voi cosa ne pensate è possibile?!
    sigpic

    #2
    Da natural la vedo dura.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Domande sempre + assurde... Cmq come dice marco penso sia davvero dura

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        dipende da cosa intendi per "bello e proporzionato"

        perchè a me piacciono fisici con trapezio,schiena,delts e gambe imponenti, mentre dò poca importanza a petto,braccia e abs.

        altri invece aborriscono quei fisici etichettandoli come "scaricatori di porto"

        Commenta


          #5
          Io ho sempre fatto il pl..ma nel vero senso della parola..i primi anni x me contava solo squatt panca e stacco il resto lo facevo solo se avevo tempo e spesso non ne avevo, ma quando ero spogliato nn mi piacevo..ora (gli ultimi 2 anni) mi sono concentrato sulle parti ke prima avevo dimenticato, ma questo a scapito della forza...io vorrei riuscire ad avere un fisico completo..bello..alla frank zane(nn dico cosi perfetto ovvio) ma pur tenendo dei bei carichi...ho sentito ke l'aumento dei carichi fa si ke si utilizzino + fibre muscolari xcui secondo voi una fullbody cn dei buoni carichi soddisferebbe i miei bisogni?!
          sigpic

          Commenta


            #6
            l'hst potrebbe essere un'idea

            Commenta


              #7
              ma anche delle fullette pesantissime... monoserie alla morte di tanti es, soprattutto multiarticolari

              es:
              back squat
              front squat
              hack squat
              deadlift regular
              deadlift sumo
              romanian DL
              etc etc... 1x6/12 e via

              certo che una 2-split sarebbe più gestibile

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                Ragazzi esiste il modo di essere tirato, di essere forti..sopratutto in stacco squat e panca e di avere un fisico bello e proporzionato?!
                Vorrei dei consigli su un tipo di allenamento che unisca tutte queste cose...voi cosa ne pensate è possibile?!
                Imho è il fisico che tutti ricerchiamo.
                Comunque io alternerei queste due fasi:
                1- 3 sessioni settimana con full/body con enfasi su esercizi fondamentali (alla HST o alla Waterbury) per massa-forza.

                2- split un muscolo a sessione con enfasi su esercizi di isolamento, con molto volume per ricercare le giuste proporzioni.
                Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                  Imho è il fisico che tutti ricerchiamo.
                  Comunque io alternerei queste due fasi:
                  1- 3 sessioni settimana con full/body con enfasi su esercizi fondamentali (alla HST o alla Waterbury) per massa-forza.

                  2- split un muscolo a sessione con enfasi su esercizi di isolamento, con molto volume per ricercare le giuste proporzioni.
                  Xcui sarebbero 5 allenamenti a settimana?! giusto?!
                  ma xke nelle split solo un muscolo x sessione?! gli altri quando gli alleno?! o è solo x parti carenti?!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    una ulteriore domanda.. se come allenamento della schiena tengo stacco, trazioni di tutti i tipi e rematore con carichi ripetizioni, e serie diverse, avrei una schiena completa ed uniforme?!
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      fin ora il mio allenamento è stato cosi
                      Lunedi
                      panca-parallele (o p.inclinata)-pullover-bicipiti bilancere-bicipiti concentrati
                      Martedi
                      squatt-leg estension-leg curl-addominali
                      Mercoledi
                      military press-lento avanti-lento dietro-aperture laterali-aperture a 90°
                      Venerdi
                      stacco-trazioni-lat machine-rematore-pulley-addominali

                      nn badate a come ho scritto gli esercizi...

                      praticamente alleno un gruppo muscolare x allenamento cercando di dare il massimo..se no a fine allenamento nn mi sento soddisfatto...so ke è sbagliato..è una mia pecca
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                        Xcui sarebbero 5 allenamenti a settimana?! giusto?!
                        ma xke nelle split solo un muscolo x sessione?! gli altri quando gli alleno?! o è solo x parti carenti?!
                        Io nella fase in cui splitto ogni singolo gruppo muscolare, faccio split anche a 7 giorni, con frequenza 1 a week, volume 12 serie a gruppo, sessioni brevi (30min al massimo).
                        Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                          una ulteriore domanda.. se come allenamento della schiena tengo stacco, trazioni di tutti i tipi e rematore con carichi ripetizioni, e serie diverse, avrei una schiena completa ed uniforme?!
                          Imho assolutamente no!
                          Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                            fin ora il mio allenamento è stato cosi
                            Lunedi
                            panca-parallele (o p.inclinata)-pullover-bicipiti bilancere-bicipiti concentrati
                            Martedi
                            squatt-leg estension-leg curl-addominali
                            Mercoledi
                            military press-lento avanti-lento dietro-aperture laterali-aperture a 90°
                            Venerdi
                            stacco-trazioni-lat machine-rematore-pulley-addominali

                            nn badate a come ho scritto gli esercizi...

                            praticamente alleno un gruppo muscolare x allenamento cercando di dare il massimo..se no a fine allenamento nn mi sento soddisfatto...so ke è sbagliato..è una mia pecca
                            Imho è una buona scheda, anche se vedo troppi esercizi fotocopia.
                            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
                              Io nella fase in cui splitto ogni singolo gruppo muscolare, faccio split anche a 7 giorni, con frequenza 1 a week, volume 12 serie a gruppo, sessioni brevi (30min al massimo).
                              ma quante settimane dura questo allenamento?!
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎