Cambiare spesso è meglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreab80
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cambiare spesso è meglio?

    Ciao volevo sentire dei pareri se secondo voi è meglio cambiare spesso scheda oppure no.
    Io personalmente preferisco impegnarmi sui grandi esercizi di base e aumenrare il carico ogni settimana o due.
    La critica maggiore che si fa a questo sistema è che alla fine uno progredisce coi carichi più grazie al sistema nervoso, che riconoscendo il movimento va ad attivare più fibre, che grazie alla creazione di nuovo muscolo.
    Secondo me anche se in parte può essere vero, cio avviene sopratrutto sulle basse ripetizioni, su un range più alto 6-10 un aumento di carico su stacco o squat di 20kg corrisponde quasi sempre anche ad un aumento di peso dell'atleta.
  • Daniele57
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 40
    • 0
    • 0
    • Piacenza
    • Send PM

    #2
    Tieni una scheda almeno un mese..il tempo necessario per capire se per te va bene o no...poi fai dei piccoli aggiustamenti se servono..io cercherei di tenere una scheda almeno tre mesi...quello che è importante è periodirizzare l'allenamento..periodi di forza-ipertrofia-definizione (ho scelto una divisione molto sintetica e riduttiva) a seconda delle tue intenzioni...comunque sarebbe basilare sapere quanti anni che ti alleni e quale con quale frequenza....

    Commenta

    Working...
    X