ho iniziato con lo squat!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

    ho iniziato con lo squat!

    salve ragazzi....

    ho iniziato da poco con lo squat, mi alleno a casa e come esercizi ho a dispozione:
    leg extension
    leg curl
    calf in piedi con bilancere sulle spalle
    squat

    mi date una mano ad organizzare questa la sessione gambe!
    premetto che ho iniziato da poco con lo squat e lo trovo grandioso faccio 4x20 con solo 30kg(sono all'inizio) ma vado con il sedere fino a terra ed eseguo tutto con massima lentezza, alla fine ho le gambe impastate e dure come il marmo!sensazione fantastica!
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    salve ragazzi....

    ho iniziato da poco con lo squat, mi alleno a casa e come esercizi ho a dispozione:
    leg extension
    leg curl
    calf in piedi con bilancere sulle spalle
    squat

    mi date una mano ad organizzare questa la sessione gambe!
    premetto che ho iniziato da poco con lo squat e lo trovo grandioso faccio 4x20 con solo 30kg(sono all'inizio) ma vado con il sedere fino a terra ed eseguo tutto con massima lentezza, alla fine ho le gambe impastate e dure come il marmo!sensazione fantastica!
    bueno!
    Le leg-ext potresti farlo prima dello squat x riscaldare l'articolazione del ginocchio e pompare un pò di sangue nei quadricipiti,poi squat,leg-curl e polpacci.4x20 mi pare un pò esagerato;sì è vero funziona ma nn è un da fare x troppo tempo,rimani sulle 8/10 rep e aumenta il carico.Inoltre ti consiglierei di fare anke stakki o mezzi stakki ke oltre alle gambe irrobustiscono anke i lombari,utilissimi durante lo squat
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      bueno!
      Le leg-ext potresti farlo prima dello squat x riscaldare l'articolazione del ginocchio e pompare un pò di sangue nei quadricipiti,poi squat,leg-curl e polpacci.4x20 mi pare un pò esagerato;sì è vero funziona ma nn è un da fare x troppo tempo,rimani sulle 8/10 rep e aumenta il carico.Inoltre ti consiglierei di fare anke stakki o mezzi stakki ke oltre alle gambe irrobustiscono anke i lombari,utilissimi durante lo squat
      an ok! il problema e che gli stacchi non lì so eseguire correttamente

      usa il 4x20 xkè ho letto che restando alto con le reps, lo squat diventa anabolico....cazzata o verità?

      Commenta

      • MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        an ok! il problema e che gli stacchi non lì so eseguire correttamente

        Trova qualcuno ke te li insegni x bene xkè sono veramente efficaci

        usa il 4x20 xkè ho letto che restando alto con le reps, lo squat diventa anabolico....cazzata o verità?
        ??? Questa mi è nuova,dove l'hai letto?
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta

        • jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          ??? Questa mi è nuova,dove l'hai letto?
          sul web....

          cmq sono qua per imparare! quindi ascolto voi!

          Commenta

          • MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

            #6
            Sul web ci sono talmente tante cose...bisognerebbe vedere se il sito in questione era più o meno serio
            Matt10

            Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

            Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

            Commenta

            • jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
              Sul web ci sono talmente tante cose...bisognerebbe vedere se il sito in questione era più o meno serio
              cmq il 4x20 è devastante e mi da tanta soddisfazioni! quando finisco i DOMS mi permangono per 5gg! insomma qualcosa vorra pur dire...forse che sto crescendo..o no?

              Commenta

              • MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Gold's Gym (California)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                cmq il 4x20 è devastante e mi da tanta soddisfazioni! quando finisco i DOMS mi permangono per 5gg! insomma qualcosa vorra pur dire...forse che sto crescendo..o no?
                Ma certo,il 4x20 è uno stimolo enorme x i tuoi quadricipiti,molto probabilmente (a me è successo così) i risultatio arriveranno molto prima con una sessione da 4x20 ke 10 con il 4x8 xò a lungo andare 20 ripetizioni potrebbero stressare troppo il ginokkio e forse anke le tibie inoltre questi stimoli così estremi a me sono sempre andati bene una volta massimo due,poi mentalmente e fisicamente si cala e nn si dà più cme prima
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta

                • jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Ma certo,il 4x20 è uno stimolo enorme x i tuoi quadricipiti,molto probabilmente (a me è successo così) i risultatio arriveranno molto prima con una sessione da 4x20 ke 10 con il 4x8 xò a lungo andare 20 ripetizioni potrebbero stressare troppo il ginokkio e forse anke le tibie inoltre questi stimoli così estremi a me sono sempre andati bene una volta massimo due,poi mentalmente e fisicamente si cala e nn si dà più cme prima
                  certo sono daccordo...variare con l'allenamento è fondamentale per crescere...così i muscoli ricevono sempre nuovi tipi di stimoli....

                  provero anche con gli stacchi.....ho trovato qualche video in internet...ho capito che il segreto dovrebbe essere di non innarcare la schiena...cosa mi consigli per iniziare come reps, serie e pesi?

                  Commenta

                  • MOSTMUSCULAR 85
                    Can't be touched
                    • Apr 2007
                    • 24267
                    • 757
                    • 1,279
                    • Gold's Gym (California)
                    • Send PM

                    #10
                    Per iniziare mi terrei su un range di rep alto (10/12) e serie 3 con un peso mediocre per imparare bene la tecnica e nn riskiare di infortunarsi
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta

                    • jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                      Per iniziare mi terrei su un range di rep alto (10/12) e serie 3 con un peso mediocre per imparare bene la tecnica e nn riskiare di infortunarsi
                      grazie!

                      l'8x8 come lo vedi come tecnica??

                      ti posso chiedere un altra cosa, per sviluppare la forza come deve essere l'approcio all'allenamento?

                      Commenta

                      • MOSTMUSCULAR 85
                        Can't be touched
                        • Apr 2007
                        • 24267
                        • 757
                        • 1,279
                        • Gold's Gym (California)
                        • Send PM

                        #12
                        L'8x8 lo vedo troppo estremo.
                        Per la forza ti devi basare su poke rep con un peso all'85% del massimale.Xò il campo della forza nn è proprio il mio territorio preferito.Prova a cercare qualke post di Marcopl
                        Matt10

                        Originariamente Scritto da angy87
                        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                        Originariamente Scritto da bale
                        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                        Originariamente Scritto da greenday2
                        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                        Commenta

                        • ViNC3NT
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2021
                          • 96
                          • 13
                          • ..in palestra.. .
                          • Send PM

                          #13
                          Beh 4 set da 20 reps di squat per forza ti riempono le gambe...
                          Come dice Most però usare sempre, o x troppo tempo, questo sistema diventerà poco produttivo...
                          Io, dopo questo "ciclo" da 4x20, aumenterei i carichi e varierei le reps...
                          ...esempio...
                          ..2 set da 6-7 reps, molto peso, recupero 2' min...
                          ..2 set da 10 reps, peso minore ovviamente ma cmq il + possibile consistente, recupero 2' min...
                          ..2 set da 12 reps, peso ancora minore...si inizia a pompare...recupero 1'30" se si riesce anche meno...
                          ..1 set da MAX reps, scali di circa il 25% dell'ultimo carico utilizzato e inizi a pompare finche non ti esce sangue dai quads...discesa controllata, salita esplosiva...

                          Dopo questo, se sei ancora vivo (dubito ) ti fai un 4-5 set di stacchi rumeni per i femorali...tieniti sulle 8-10 reps...

                          I polpacci, dopo tutto questo, li inserirei in un altro wo...farli lo stesso giorno, ammesso e non concesso che ce la facessi, sarebbe catabolico...IMO.

                          E' solo un idea fantasiosa di wo per le gambe...2 esercizi fatti bene e stop...
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta

                          • jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            Beh 4 set da 20 reps di squat per forza ti riempono le gambe...
                            Come dice Most però usare sempre, o x troppo tempo, questo sistema diventerà poco produttivo...
                            Io, dopo questo "ciclo" da 4x20, aumenterei i carichi e varierei le reps...
                            ...esempio...
                            ..2 set da 6-7 reps, molto peso, recupero 2' min...
                            ..2 set da 10 reps, peso minore ovviamente ma cmq il + possibile consistente, recupero 2' min...
                            ..2 set da 12 reps, peso ancora minore...si inizia a pompare...recupero 1'30" se si riesce anche meno...
                            ..1 set da MAX reps, scali di circa il 25% dell'ultimo carico utilizzato e inizi a pompare finche non ti esce sangue dai quads...discesa controllata, salita esplosiva...

                            Dopo questo, se sei ancora vivo (dubito ) ti fai un 4-5 set di stacchi rumeni per i femorali...tieniti sulle 8-10 reps...

                            I polpacci, dopo tutto questo, li inserirei in un altro wo...farli lo stesso giorno, ammesso e non concesso che ce la facessi, sarebbe catabolico...IMO.

                            E' solo un idea fantasiosa di wo per le gambe...2 esercizi fatti bene e stop...
                            grazie dei suggerimenti....i polpacci lì facevo sempre dopo squat e leg curl!

                            Commenta

                            • ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              grazie dei suggerimenti....i polpacci lì facevo sempre dopo squat e leg curl!
                              Non è sbagliato...solo che, dopo un wo del genere, le scorte di glicongeno se ne sono andate a farsi benedire...quindi io penserei a ripristinarle con un bel pasto post wo più che pensare ai polpacci
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                              IL MIO DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X