salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa....visto che data la mia giovane età sono imparanoiato su possibili danni ai muscoli o alle ossa (vertebre ecc.) volevo chiedervi se secondo voi è salutare fare dello streching post work? in modo da distendere beneficamente i muscoli e cax del genere...che ne dite? in caso, mi consigliate qlk?
streching post work?
Collapse
X
-
Lo stretching post wo aiuta a distendere le fibre, parliamo di appena finito la sessione di pesi ancora caldi. Anzi aiuta il recupero. Molti sostengono che dopo invece non sia più indicato: il giorno dopo e nei giorni a venire è vero che allungare riduce i doms ma non favorirebbe il recupero! Quindi stretcha bene i muscoli target allenati, tirati, usa tecniche come la pnf (contrazione in allungamento-rilassamento-estensione) e allungati alla grande.
Commenta
-
-
io lo faccio mentre alleno gli zampi. bah una abitudine che ho preso cosi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioLo stretching durante la sessione non è una bella idea però... a meno che non sia proprio rapido e leggero, ma quello profondo va fatto alla fine perché allungare troppo un muscolo nell'immediato nel compromette la forza..
*
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioLo stretching post wo aiuta a distendere le fibre, parliamo di appena finito la sessione di pesi ancora caldi. Anzi aiuta il recupero. Molti sostengono che dopo invece non sia più indicato: il giorno dopo e nei giorni a venire è vero che allungare riduce i doms ma non favorirebbe il recupero! Quindi stretcha bene i muscoli target allenati, tirati, usa tecniche come la pnf (contrazione in allungamento-rilassamento-estensione) e allungati alla grande.
ottimo yashi....
ultimamente sono sempre molto interessanti e giusti i tuoi post!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Sicuramente un'ottima idea quella di fare stretching a fine allenamento.
Da evitare invece prima e/o durante un wo...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioSicuramente un'ottima idea quella di fare stretching a fine allenamento.
Da evitare invece prima e/o durante un wo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioottimo yashi....
ultimamente sono sempre molto interessanti e giusti i tuoi post!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggioma dovrebbe essere una distensione molto moderata e breve (una decina di secondi o anche meno).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggioe' una cifra indicativa, tanto per far intendere che sia breve a sufficienza da far affluire solo il sangue senza influenzare l'orientamento delle fibre muscolari.
Commenta
-
-
Lavora in maniera mirata i muscli che hai sollecitato durante l'allenamento
ecco una buona lista di esercizi:
Commenta
-
Commenta