ecco il mio allenamento...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigio@sassari
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 42
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
    Tralasciando la scheda...
    Secondo te,solo lo squat tocca le gambe,gli stacchi no?
    E poi perchè uno che gioca a calcio non dovrebbe allenare le gambe?
    Calciatori,giocatori di basket,sciatori,nuotatori...tutti allenano le gambe.
    4x10 di squat e stacchi è il peggio che tu possa fare se giochi seriamente a calcio.
    so bene che gli stacchi fanno entrare anche i muscoli delle gambe ma io li sento soprattutto sul dorso! sinceramente quando faccio stacchi le gambe lavorano poco! io mica ho detto che giocando a calcio non alleno le gambe ma fare squat con un carico medio (circa100kg) mi basta e mi avanza anche xkè dopo lo squat alterno affondi con bilanciere o squat jump x l'esplosività!poi le gambe le alleno x bene giocando xkè il calcio non è solo pallone ma c'è anche la parte atletica, ripetute, fondo e scatti che allenano le gambe molto molto meglio che un allenamento in palestra!anche solo x il semplice fatto che io ho gambe molto molto grosse e asciutte e a differenza di persone che si allenano solo in palestra e hanno gambe grosse facendo solo pesi bè se io corro i 100mt in 14 secondi li faccio così come i 1000mt in un tempo di 3' circa! a me non serve fare un vero e proprio WO x le gambe perchè otterrei solo e soltanto risultati negativi!

    Commenta

    • Zuccone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 3621
      • 222
      • 459
      • Betlemme
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Gigio@sassari Visualizza Messaggio
      so bene che gli stacchi fanno entrare anche i muscoli delle gambe ma io li sento soprattutto sul dorso! sinceramente quando faccio stacchi le gambe lavorano poco! io mica ho detto che giocando a calcio non alleno le gambe ma fare squat con un carico medio (circa100kg) mi basta e mi avanza anche xkè dopo lo squat alterno affondi con bilanciere o squat jump x l'esplosività!poi le gambe le alleno x bene giocando xkè il calcio non è solo pallone ma c'è anche la parte atletica, ripetute, fondo e scatti che allenano le gambe molto molto meglio che un allenamento in palestra!anche solo x il semplice fatto che io ho gambe molto molto grosse e asciutte e a differenza di persone che si allenano solo in palestra e hanno gambe grosse facendo solo pesi bè se io corro i 100mt in 14 secondi li faccio così come i 1000mt in un tempo di 3' circa! a me non serve fare un vero e proprio WO x le gambe perchè otterrei solo e soltanto risultati negativi!

      La parte atletica che fai al campo,non esclude il lavoro che potresti fare in palestra...anzi sono due cose complementari.
      Giocando a calcio non serve a una mazza fare 4x10 di squat e stacchi.
      Dovresti lavorare con reps basse,e molto buffer.
      I risultati negativi li ottieni facendo i 4x10.
      sigpic

      Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #18
        Pessima idea di base.
        5 giorni consecutivi di allenamento...il riposo naturalmente non è contemplato.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        Working...
        X