Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Potenziamento dopo intevento alla spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Potenziamento dopo intevento alla spalla

    Ciao a tutti sono nuovo 28 anni 1.72 per 58 kg sport praticati, sci alpinismo arrampicata, purtroppo ho un problema ad una spalla in poche parole me la sono lusaata due volte, una sciando 5 anni fa e la seconda volta un anno fa scalando, poi dopo la RM che aveva evidenziato un’instabilità anteriore di spalla con lesione al cercine glenoideo e varie visite da ortopedici sono giunto alla decisione dell’intervento chirurgico di stabilizzazione con inserimento di due ancorette riassorbibili per la sutura del cercine, intervento fatto il 30 maggio 2007.
    Poi un mese di tutore con inizio di riabilitazione passiva e dopo, una volta tolto il tutore ho iniziato la riabilitazione che è durata fino alla fine di settembre.
    Ora mi trovo a dover fare un potenziamento muscolare mirato alla parte alta in particolarmodo sui muscoli delle spalle.
    Ho iniziato da poco più di un mese a fare palestra, con i seguenti esercizi:
    Riscaldamento 10 minuti
    Esercizi con elastici i classici da riabilitazione 3 serie da 15 per ogni tipo
    Alzate frontali kg 3 3 serie da 15 con entrambi bracci e 2 serie da 10 con il braccio operato
    Alzate laterali kg 2 3 serie da 15 con entrambi i bracci e 2 serie da 10 con il braccio operato
    Spinte verso l’alto con 2 kg solo con il braccio operato con pesi da 2 kg
    Decompressione (avantidietro, rotazioni in entrambi i sensi) con peso da 4 Kg per 30/40 sec in ogni direzione per tre volte
    Streching
    Bicipiti da seduto 3 serie da 10 con 6kg
    Tricipiti Puldown 1 serie con da 10 con 12 kg 2 serie da 10 con 15 kg
    Latmachine presainversa 1 serie da 10 con 30 Kg, 2 serie da 10 con 35 kg, 1 serie da 10 con 40 kg
    Pettorali con la macchina 1 serie da 10 con 20 kg, 2 serie da 10 con 25 kg
    Poi una macchina di cui non ricordo il nome ma che serve per le spalle seduti si impugnano e si tira verso di se con un movimento ad apertura laterale, 3 serie da 10 con 25 kg
    Sono all’inizio scusate se ho sbagliato qualche termine e qualche nome, comunque tutti gli esercizi li effettuo senza dolore e senza estendere in modo eccessivo la spalla.
    Cosa mi consigliate voi….puo andare aggiungete qualcosa??
    Mi alleno tre volte la settimana inoltre faccio sempre tre serie di addominali e esercizi per le gambe dopo aver effettuati gli esercizi sopra indicati.
    Comunque mi interessa principalmente non la massa ma una buona resistenza e una buona tenuta muscolare visto il tipo di sport che pratico..dove la mssa eccessiva e solo un peso in piu da portare...!
    Grazie.
    Last edited by stecomo; 26-10-2007, 10:27:29.

    #2
    nessuno ha consigli da darmi???

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎