dieta per aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gladiabax
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per aumentare la massa

    ciao a tutti!!

    ho quasi 18 anni e ho frequentato una palestra per due anni e da giugno di quest'anno sono fermo e volevo ricominciare però comprandomi le macchine e gli attrezzi da mettermi in casa e siccome in questi due anni ho notato che pur frequenttando molto la palestra ci sono stati pochissimi risultati e nn sono riuscito ad aumentare di peso(57 kg)molto probabilmente tutto cio dev'essere dovuto ad una alimentazione sbagliata.
    sapreste indicarmi una dieta dettagliata da utilizzare per quando incomincierò a fare allenamento? funziona farsi la palestra in casa?
    specifico che il mio obiettivo è quello di amentare di molto la massa muscolare.

    aspetto vostre notizie...
    grazie ciao
  • luca_sottoshock!
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 244
    • 15
    • 0
    • Send PM

    #2
    cn i soldi che spendi per le macchine ecc fai prima ad iscriverti in palestra ke è molto meglio...

    Commenta

    • nicnoc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 385
      • 6
      • 6
      • al secondo piano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luca_sottoshock! Visualizza Messaggio
      cn i soldi che spendi per le macchine ecc fai prima ad iscriverti in palestra ke è molto meglio...
      ma che dici?
      se hai intenzione di fare palestra per molto più di un anno,l'idea di comprarsi una panca e magari un rack è una cosa assai furba....
      innanzitutto se ti alleni a casa,non hai problemi di orari nè di affollamento eccessivo nelle ore di punta....poi ti puoi allenare come vuoi e nella totale libertà.Ovviamente io comprerei solo l'essenziale,per questo vai in sezione homegym e chiedi li...

      Commenta

      • nicnoc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 385
        • 6
        • 6
        • al secondo piano
        • Send PM

        #4
        per quanto riguarda la dieta,credo che questa non sia la sezione adatta..è meglio se posti in "dieta e alimentazione"...prima di tutto leggiti bene il forum,cerca quante più info possibili e stila un tuo piano alimentare che poi andrai a postare nella suddetta sezione.....da li arriveranno i consigli(non si può stilare un piano alimentare dal nulla)

        Commenta

        • gladiabax
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie mille!! scusate ma è la prima volta che scrivo in questo forum e nn so ancora girarci bene...

          Commenta

          Working...
          X