Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi spiega l'esaurimento concentrico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi spiega l'esaurimento concentrico?

    Questo è parte del testo di una nuova scheda che farò a breve.
    Non ho ben capito il funzionamento.

    ...Le serie vanno tirate all'esaurimento concentrico e quindi bisogna fermarsi quando si ha la sicurezza che il carico nella modalità di tempo e di esecuzione data non sarà più sollevabile anche se la fase negativa ancora possibile...


    #2
    ma nn starai parlando del semplice cedimento concentrico? xke esaurimento concentrico se e qllo ke penso e davvero devastante
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      ma nn starai parlando del semplice cedimento concentrico? xke esaurimento concentrico se e qllo ke penso e davvero devastante
      non so dirti. da come mi par di capire sembrerebbe che non bisogna andare oltre il cedimento totale, ma trovare quel carico che comunque ancora permetta di fare una negativa.

      Commenta


        #4
        ah capito..xke nn so se intende esaurimento=cedimento....cedimento significa nn riuscire piu a fare la positiva ma essere cmq in grado di fare almeno 2 negative...almeno ke nn s tratta dell'esaurimento concentrico ke facevo io ma nn credo
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Credo sia il semplice esaurimento concentrico,ovvero quando sai che oltre quella ripetizioni non riusciresti ad ALZARE il peso ti fermi.Quella pippa sulla eccentrica(negativa)te l'hanno messa perchè l'esaurimento eccentrico è successivo a quello concentrico,quindi tu in teoria riusciresti ad abbassare il carico in maniera controllata ma non più ad alzarlo.
          Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
            Credo sia il semplice esaurimento concentrico,ovvero quando sai che oltre quella ripetizioni non riusciresti ad ALZARE il peso ti fermi.Quella pippa sulla eccentrica(negativa)te l'hanno messa perchè l'esaurimento eccentrico è successivo a quello concentrico,quindi tu in teoria riusciresti ad abbassare il carico in maniera controllata ma non più ad alzarlo.
            quindi, ad esempio, nel caso della panca piana, ho 5x5. la quinta rep dovrei alzarla quasi tranquillamente o arrivarci pelo pelo?

            Commenta


              #7
              c arrivi a pelo
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                pelo
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                  Credo sia il semplice esaurimento concentrico,ovvero quando sai che oltre quella ripetizioni non riusciresti ad ALZARE il peso ti fermi.Quella pippa sulla eccentrica(negativa)te l'hanno messa perchè l'esaurimento eccentrico è successivo a quello concentrico,quindi tu in teoria riusciresti ad abbassare il carico in maniera controllata ma non più ad alzarlo.
                  ESATTO!!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎