Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Velocità delle ripetizioni in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Velocità delle ripetizioni in massa

    Ciao a tutti... Volevo chiedervi... Io ho sempre letto che in masse le ripetizioni vanno eseguite con un muovimento veloce e deciso nella fase positiva e la fase negativa eseguirla meno velocemnte, lentamente quindi... Ho visto pero video su internet di Mike Mentzer che fa fare, non so se una serie o un intero workout a ripetizioni lentissime, credo si chiami o almeno è nei vari titoli è HIT (High-Intensity Training)...
    Detto cio, voi come eseguite le ripetizioni in massa?

    Ciao a tutti e buon lavoro
    sigpicNascere per essere odiato... Morire per essere amato...

    #2
    Gruppi grossi: esplosiva la fase positiva e lenta la fase negativa
    Gruppi piccoli: cerco di eseguirli in maniera fluida e non troppo veloce ma neppure troppo lenta

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Secondo me è giusto quanto detto per carichi alti mentre..
      per carichi bassi è meglio puntare sulla fluidità dell esercizio
      sigpic
      La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

      Commenta


        #4
        io ho provato tutti e due i metodi..ho appena finito un microciclo cn il metodo di mike...t assicuro bisogna avere molta forza d volonta x fare le rep cosi...ho dovuto abbandon xke nn riuscivo a rendermi conto se da un wo all altro miglioravo
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Gruppi grossi: esplosiva la fase positiva e lenta la fase negativa
          Gruppi piccoli: cerco di eseguirli in maniera fluida e non troppo veloce ma neppure troppo lenta
          scusate l'ignoranza ma x fase pos. e fase neg. mi dimentico sempre la differenza...faccio un esempio di come svolgo io un esecizio:

          panca piana con bilanciere

          porto il bilanciere sul petto piegando le braccia (in maniera lenta)
          rialzo il bilanciere con braccia distese (in maniera medio-veloce)

          quale delle 2 fasi è la pos. e quale la neg.??? va bene cmq come svolgo l'eserc.??? tks
          you don't win silver, you lose gold...........

          Commenta


            #6
            la positiva in questo caso e qnndo allontani il bilanciere dal corpo,la negativa e quando lo avvicini...nelle trazioni viceversa
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
              la positiva in questo caso e qnndo allontani il bilanciere dal corpo,la negativa e quando lo avvicini...nelle trazioni viceversa
              quindi è corretto lo svolgimento dell'esercizio descritto in precedenza giusto???
              you don't win silver, you lose gold...........

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                quindi è corretto lo svolgimento dell'esercizio descritto in precedenza giusto???
                giusto
                sigpic milf member n° 7

                Commenta


                  #9
                  salve,
                  da quello che so una fase concentrica esplosiva e una eccentrica standard e' efficace per lavorare sulla forza abbinando un range 1-5,6 reps con un'esecuzione tipo 2-0-su (secondi in ecc-stop-conc),
                  per massimizzare l'ipertrofia e' utile stare su un 2,3-0-1(enfatizzando un po' piu' l'eccentrica e controllando cmq di piu' la concentrica rispetto al lavoro sulla forza)e alzare le ripetizioni per arrivare a un totale di tempo sotto tensione variabile dai 30 ai 50 secondi,
                  es:un ipotetica serie 3-0-1 per 10 reps-- 4.10=40 sec sotto tensione.

                  Commenta


                    #10
                    un 2-1-1 secondo me sarebbe meglio!
                    Cmq fare sti calcoli mi sembra esagerato
                    sigpic
                    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                    Commenta


                      #11
                      si fai un tanto al chilo come al mercato del pesce....,un po' di spada,due gamberi e un po' di ranocchi selvatici......
                      perche' se nn fai i conti consigli 2-1-1?

                      Commenta


                        #12
                        Perchè nel dopo la fase eccentrica e prima dell inizio dell'altra fase è il momento di maggior tensione per il muscolo
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                        Commenta


                          #13
                          Sinceramente nn ho mai badato a tutti sti calcoli....cerco di fare le negative un pò piu lente...ma cmq nelle positive cerco sempre si mantenere il controllo....l'importante è percepire una buona stimolazione muscolare....

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎