Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripasso il petto...IN MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripasso il petto...IN MASSA

    Ho deciso di fare un mese si e un mese no di rikiamo per i pettorali dato che ho carenze in quel muscolo:
    Ecco la mia scheda con ripasso
    dimeti i vostri pareri/consigli:

    Lunedi Petto-Bic-Tric
    Parallele 3 x Max In SuperSerie con Spinte su Inclinata 3 x 6
    Panca Piana 4 x 6
    Aperture Su Inclinata 4 x 8 - 2 kg per max

    Mercoledi Dorso
    Trazioni 1 serie x risc
    Roving Stretto 4 x 6
    Iperestensioni 3 x 10 in SuperSerie con Lat Presa Inversa 3 x 6
    Pulley Basso 4 x 8 - 10kg per max
    Lombari 4 x 15

    Venerdi Spalle-Rip Petto Bic Tric
    Scrollate bilancere 3 x 10
    Lento Dietro 3 x 6 In Superserie con Alzate laterali seduto 3 x 8
    Alzate 90° 4 x 8
    Panca Declinata 3 x 10 In Superserie con Cavi 3 x 10 (Peso Leggere solo per ripompare sangue al muscolo)
    Curl Bilanciere 3 x 6@rm +2
    Corda 3 x 6
    Le Mie CaNZoNi Su:

    http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

    "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

    By Fr3DdYEmCeE

    #2
    Spero non vada in sovrallenamento facendo questo 1 mese si e uno no
    Le Mie CaNZoNi Su:

    http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

    "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

    By Fr3DdYEmCeE

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
      Ho deciso di fare un mese si e un mese no di rikiamo per i pettorali dato che ho carenze in quel muscolo:
      Ecco la mia scheda con ripasso
      dimeti i vostri pareri/consigli:

      Lunedi Petto-Bic-Tric
      Parallele 3 x Max In SuperSerie con Spinte su Inclinata 3 x 6
      Panca Piana 4 x 6
      Aperture Su Inclinata 4 x 8 - 2 kg per max

      Mercoledi Dorso
      Trazioni 1 serie x risc
      Roving Stretto 4 x 6
      Iperestensioni 3 x 10 in SuperSerie con Lat Presa Inversa 3 x 6
      Pulley Basso 4 x 8 - 10kg per max
      Lombari 4 x 15

      Venerdi Spalle-Rip Petto Bic Tric
      Scrollate bilancere 3 x 10
      Lento Dietro 3 x 6 In Superserie con Alzate laterali seduto 3 x 8
      Alzate 90° 4 x 8
      Panca Declinata 3 x 10 In Superserie con Cavi 3 x 10 (Peso Leggere solo per ripompare sangue al muscolo)
      Curl Bilanciere 3 x 6@rm +2
      Corda 3 x 6
      Secondo me c'è un po di sbilancio tra l'allenamento di mercoledi(dorso)e quello di venerdi(spalle,petto,bic,tric.).nel senso che quest'ultimo è un po troppo voluminoso.Cerca di bilanciare le sedute facendo magari mercoledi spalle e dorso e venerdi ripeti il lunedi quindi petto e braccia.A quanto sembra le gambe nn le alleni giusto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
        Secondo me c'è un po di sbilancio tra l'allenamento di mercoledi(dorso)e quello di venerdi(spalle,petto,bic,tric.).nel senso che quest'ultimo è un po troppo voluminoso.Cerca di bilanciare le sedute facendo magari mercoledi spalle e dorso e venerdi ripeti il lunedi quindi petto e braccia.A quanto sembra le gambe nn le alleni giusto?

        No le gambe non le alleno, cmq credo che se facessi spalle dp il dorso non avrei molta forza per eseguirle bene.
        Quindi se le faccio come primo es il venerdi vanno bene poi il ripaqsso di petto non è molto pesante dato che userò pesi leggeri con molte ripetizioni solo per far ripompare il sangue al muscolo.
        Anche cosi sarebbe troppo voluminoso? Cioè rischio di andare in sovrallenamento?
        Le Mie CaNZoNi Su:

        http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

        "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

        By Fr3DdYEmCeE

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
          No le gambe non le alleno, cmq credo che se facessi spalle dp il dorso non avrei molta forza per eseguirle bene.
          Quindi se le faccio come primo es il venerdi vanno bene poi il ripaqsso di petto non è molto pesante dato che userò pesi leggeri con molte ripetizioni solo per far ripompare il sangue al muscolo.
          Anche cosi sarebbe troppo voluminoso? Cioè rischio di andare in sovrallenamento?
          Ma vedi tu in pratica non doppi solo il petto ma anche le braccia,in pratica la sessione di lunedi la ripeti due volte.Se hai questa priorita ti consiglio ancora una volta di fare lunedi e venerdi il petto e le braccia e mercoledi dorso e spalle,almeno prova e vedi come ti trovi;Poi mi parli di un richiamino leggero leggero di venerdi e vado a vedere ed hai messo delle superserie.E' un po contraddittorio non trovi essenso le superserie tecniche ad alta intensita(che poi quelle tue sono set composti)?
          Per quanto riguarda il sovrallenamento,quello dipende da te,da come mangi ,da come ti alleni e se riposi a sufficienza.Di certo nn saranno due superserie a mandarti in sovrallenamento anche se sono tecniche che vanno usate con parsimonia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
            Ma vedi tu in pratica non doppi solo il petto ma anche le braccia,in pratica la sessione di lunedi la ripeti due volte.Se hai questa priorita ti consiglio ancora una volta di fare lunedi e venerdi il petto e le braccia e mercoledi dorso e spalle,almeno prova e vedi come ti trovi;Poi mi parli di un richiamino leggero leggero di venerdi e vado a vedere ed hai messo delle superserie.E' un po contraddittorio non trovi essenso le superserie tecniche ad alta intensita(che poi quelle tue sono set composti)?
            Per quanto riguarda il sovrallenamento,quello dipende da te,da come mangi ,da come ti alleni e se riposi a sufficienza.Di certo nn saranno due superserie a mandarti in sovrallenamento anche se sono tecniche che vanno usate con parsimonia.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
              No le gambe non le alleno, cmq credo che se facessi spalle dp il dorso non avrei molta forza per eseguirle bene.
              Quindi se le faccio come primo es il venerdi vanno bene poi il ripaqsso di petto non è molto pesante dato che userò pesi leggeri con molte ripetizioni solo per far ripompare il sangue al muscolo.
              Anche cosi sarebbe troppo voluminoso? Cioè rischio di andare in sovrallenamento?
              Sacrilegio! ...e come mai?? troppa fatica?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Sacrilegio! ...e come mai?? troppa fatica?
                no se problemi muscolari e ancora nn posso allenarle.
                Dato che allora dite che è trp come ripasso quella sezione in superset.
                Che mi consigliate?
                Oltre ripetere venerdi il lun?
                Le Mie CaNZoNi Su:

                http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

                "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

                By Fr3DdYEmCeE

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
                  no se problemi muscolari e ancora nn posso allenarle.
                  Dato che allora dite che è trp come ripasso quella sezione in superset.
                  Che mi consigliate?
                  Oltre ripetere venerdi il lun?
                  Se non hai mai provato a fare i muscoli 2 volte a settimana io ti consiglio di provare a farli,pero magari senza superserie e set composti,allenali normalmente (sempre 2 volte per week) e vedi come ti rispondono

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
                    Se non hai mai provato a fare i muscoli 2 volte a settimana io ti consiglio di provare a farli,pero magari senza superserie e set composti,allenali normalmente (sempre 2 volte per week) e vedi come ti rispondono
                    che esercizi mi consigli?
                    Le Mie CaNZoNi Su:

                    http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

                    "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

                    By Fr3DdYEmCeE

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
                      Ho deciso di fare un mese si e un mese no di rikiamo per i pettorali dato che ho carenze in quel muscolo:
                      Ecco la mia scheda con ripasso
                      dimeti i vostri pareri/consigli:

                      Lunedi Petto-Bic-Tric
                      Parallele 3 x Max In SuperSerie con Spinte su Inclinata 3 x 6
                      Panca Piana 4 x 6
                      Aperture Su Inclinata 4 x 8 - 2 kg per max

                      Mercoledi Dorso
                      Trazioni 1 serie x risc
                      Roving Stretto 4 x 6
                      Iperestensioni 3 x 10 in SuperSerie con Lat Presa Inversa 3 x 6
                      Pulley Basso 4 x 8 - 10kg per max
                      Lombari 4 x 15

                      Venerdi Spalle-Rip Petto Bic Tric
                      Scrollate bilancere 3 x 10
                      Lento Dietro 3 x 6 In Superserie con Alzate laterali seduto 3 x 8
                      Alzate 90° 4 x 8
                      Panca Declinata 3 x 10 In Superserie con Cavi 3 x 10 (Peso Leggere solo per ripompare sangue al muscolo)
                      Curl Bilanciere 3 x 6@rm +2
                      Corda 3 x 6
                      Scusa ma nella sessione del lunedì gli esercizi per le braccia dove sono??

                      Allenamento dei dorsali penoso (secondo me!)...cioè praticamente fai 7 serie di lombari...per giunta in superserie con altro...mah..

                      Le gambe come mai non le alleni? Che problema hai?

                      Come mai hai deciso di "richiamare" quei muscoli?

                      Se vuoi fare dei richiami falli pure, ma cerca di distribuirli meglio durante la settimana..
                      Ad esempio potresti "richiamare" i bicipiti nel giorno in cui fai i dorsali...per il richiamo cmq basta un solo esercizio, 3-4 serie x 10-12 reps con intensità di un 15/20 % inferiore al workout specifico.
                      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                        Scusa ma nella sessione del lunedì gli esercizi per le braccia dove sono??

                        Allenamento dei dorsali penoso (secondo me!)...cioè praticamente fai 7 serie di lombari...per giunta in superserie con altro...mah..

                        Le gambe come mai non le alleni? Che problema hai?

                        Come mai hai deciso di "richiamare" quei muscoli?

                        Se vuoi fare dei richiami falli pure, ma cerca di distribuirli meglio durante la settimana..
                        Ad esempio potresti "richiamare" i bicipiti nel giorno in cui fai i dorsali...per il richiamo cmq basta un solo esercizio, 3-4 serie x 10-12 reps con intensità di un 15/20 % inferiore al workout specifico.

                        a scusa gli es del braccio del lunedi sono:
                        Bilanciere in Piedi 4 x 6
                        Concentrato scotto 3 x 8
                        Panca Stredda 4 x 6
                        French Press Seduto 3 x 8

                        Le gambe nn le faccio per problemi muscolari, e cmq questa skeda x il dorso sò che è leggera forse perkè quella del mese precedente era molto stancante.
                        Vorrei rikiamare il petto di venerdi, quindi dici un esercizio solo al 20% xon 15 rep quindi un peso bassissimo ma pompato
                        Le Mie CaNZoNi Su:

                        http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

                        "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

                        By Fr3DdYEmCeE

                        Commenta


                          #13
                          up
                          Le Mie CaNZoNi Su:

                          http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

                          "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

                          By Fr3DdYEmCeE

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Fr3ddy.EmCeE Visualizza Messaggio
                            a scusa gli es del braccio del lunedi sono:
                            Bilanciere in Piedi 4 x 6
                            Concentrato scotto 3 x 8
                            Panca Stredda 4 x 6
                            French Press Seduto 3 x 8

                            Le gambe nn le faccio per problemi muscolari, e cmq questa skeda x il dorso sò che è leggera forse perkè quella del mese precedente era molto stancante.
                            Vorrei rikiamare il petto di venerdi, quindi dici un esercizio solo al 20% xon 15 rep quindi un peso bassissimo ma pompato
                            Il fatto che la scheda del mese precedente era stancante non giustifica il fatto di fare una scheda molto blanda il mese dopo.Se vuoi crescere devi lavorare sempre al massimo e con un alta intensita altrimenti è lavoro inutile
                            Per il petto lavora con gli esecizi base,panca,spinte,dip.Stessa cosa per le braccia.Per i tricipiti puoi fare anche meno serie dato che lavorando il pettorale in maniera intensa gia lo stimoli a sufficienza.3/4 serie dovrebbero andare bene.Il venerdi ripeti la scheda ma non arrivare a cedmento come nella sessione di lunedi(sempre se in questa sessione tu fai un lavoro di cedimento)
                            Ultimo consiglio:rivedi la routine per la schiena

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
                              Il fatto che la scheda del mese precedente era stancante non giustifica il fatto di fare una scheda molto blanda il mese dopo.Se vuoi crescere devi lavorare sempre al massimo e con un alta intensita altrimenti è lavoro inutile
                              Per il petto lavora con gli esecizi base,panca,spinte,dip.Stessa cosa per le braccia.Per i tricipiti puoi fare anche meno serie dato che lavorando il pettorale in maniera intensa gia lo stimoli a sufficienza.3/4 serie dovrebbero andare bene.Il venerdi ripeti la scheda ma non arrivare a cedmento come nella sessione di lunedi(sempre se in questa sessione tu fai un lavoro di cedimento)
                              Ultimo consiglio:rivedi la routine per la schiena
                              Quindi andrebbe bene se oggi faccio:
                              Scrollate Bil 3 x 10
                              Lento Dietro 4 x 6 In SuperSerie con Alzate Laterali Seduto 4 x 8
                              Alzate a 90° 4 x 8

                              Spinte Su Piana 3 x 10/15 con 18 kili

                              Curl Bil In Piedi 4 x 6@rm +2
                              Corda 4 x 6 - 5 kg x max
                              Le Mie CaNZoNi Su:

                              http://www.myspace.com/fr3ddyemcee

                              "SuLLa MiA STraDa CoMaNDa Chi Ha Le NoCChE + DuRe, NoN ChI SpeNDe + SoLDi NeI NeGoZi Di CaLZaTuRe"

                              By Fr3DdYEmCeE

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎