Cosa ne pensate di un istruttore così?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcognatodiRuhl
    Banned
    • Oct 2007
    • 71
    • 39
    • 13
    • Send PM

Cosa ne pensate di un istruttore così?

La prima volta che ho visto il nuovo istruttore della palestra mi sono messo a ridere perchè il sottoscritto (che non è proprio quello che si dice un bronzo di Riace) è almeno grosso il doppio di lui. E vabbè. Magari fosse solo questo.
    Gli ho chiesto di farmi una scheda per armonizzare i volumi del busto con quelli delle gambe (ho delle cosce sproporzionale rispetto al tronco perchè le mie spalle non sono larghissime anche se stanno migliorando) chiedendogli se poteva farmi fare definizione per le gambe e massa per il resto del corpo.
    E lui mi ha risposto : si si ti faccio caricare per bene con le gambe. La scheda la incentriamo tutta sulle gambe. Sugli integratori è stato molto elusivo.

Ma la cosa che mi ha più colpito è questa: non mi ha chiesto quanti allenamenti a settimana faccio o voglio fare.
    Ma se questo non sa neanche quante volte posso allenarmi, come fa a farmi una scheda????

Poi un'altra cosa che mi sfugge è questa: quando sono al mio paese e vado in una palestra di un caro amico (culturista di eccellente livello) la prima cosa che fa è osservarmi spogliato per valutare bene la mia conformazione fisica e migliorare nei punti dove devo battere di più. Inutile dirvi che gli esercizi in questo modo sono molto meglio mirati verso le mie proporzioni.
    Questo istruttore invece mi ha solo guardato in tuta.

E per di più non mi ha neanche chiesto quanti anni ho, da quanto vado in palestra, se ho patologie varie etc etc.

Secondo voi quest'istruttore è una persona preparata o no?
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

no

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• jonathan06
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 137
      • 1
      • 0
      • Send PM

Perche' un'istruttore di sala pesi deve essere per forza gonfio e grosso??
      Ne conosco molti che sono assolutamente normali nel fisico che sono molto meglio preparati del gonfione di turno....

Commenta

• Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
        Ne conosco molti che sono assolutamente normali nel fisico che sono molto meglio preparati del gonfione di turno....
        concordo....nn e detto ke un istruttore sl xke la meta di un altro sia peggiore..nn e indispensabile essere grosso x essere un bravo istruttore
        xo quello ke dicevi tu e proprio una skiappa....
        sigpic milf member n° 7

Commenta

• luca1981
          Bodyweb Advanced

• Sep 2007
          • 115
          • 3
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
          Quoto alla grande anche io

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

La mia risposta non era dovuta dalle dimensioni dell'istruttore

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• luca1981
              Bodyweb Advanced

• Sep 2007
              • 115
              • 3
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
              La mia risposta non era dovuta dalle dimensioni dell'istruttore
              Si si era chiaro questo

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

In primo luogo l'istruttore deve essere una persona qualificata e preparata!!

Poi se è grosso tanto meglio vorrà dire che ha applicato bene le sue nozioni
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• ilcognatodiRuhl
                  Banned
                  • Oct 2007
                  • 71
                  • 39
                  • 13
                  • Send PM

NO, scusate, forse mi sono espresso male...
                  non intendevo parlare delle dimensioni ma di tutto il resto.

Insomma...fare una scheda senza sapere quanti allenamenti posso fare o intendo fare mi sembra un pò eccessivo...

Commenta

• grandemino
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1361
                    • 48
                    • 88
                    • Lecce
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    In primo luogo l'istruttore deve essere una persona qualificata e preparata!!

Poi se è grosso tanto meglio vorrà dire che ha applicato bene le sue nozioni
                    quoto totalmente!!

Commenta

• Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcognatodiRuhl Visualizza Messaggio

Insomma...fare una scheda senza sapere quanti allenamenti posso fare o intendo fare mi sembra un pò eccessivo...
                      infatti dicevo skiappa x qsto!
                      sigpic milf member n° 7

Commenta

• DNP
                        CHEMICAL MODERATOR
                        • Apr 2005
                        • 9480
                        • 535
                        • 58
                        • Send PM

Beh certo un breve colloquio su obiettivo, disponibilità. eventuali patologie e un'occhiatina sarebbero necessarie....

L'istruttore serio e qualificato fà anamnesi, esame obiettivo motorio, vari test di valutazione funzionale, raccoglie tutti i dati anamnestici ed eventualmente i dati risultanti da una prova plicometrica o impedenziometrica ed ha così tutti gli elementi per strutturare al meglio il programma di allenamento.
                        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                        G. Kuschinsky

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                          Beh certo un breve colloquio su obiettivo, disponibilità. eventuali patologie e un'occhiatina sarebbero necessarie....

L'istruttore serio e qualificato fà anamnesi, esame obiettivo motorio, vari test di valutazione funzionale, raccoglie tutti i dati anamnestici ed eventualmente i dati risultanti da una prova plicometrica o impedenziometrica ed ha così tutti gli elementi per strutturare al meglio il programma di allenamento.

Vabbè ma questo è più quello che fa un PT....un istruttore che segue 30 persone non può fare tutto questo.
                          Un colloquio,scheda preconfezionata e un'occhiata all'inizio quando si fanno gli esercizi..secondo me sarebbe già un inizio.
                          C'è da dire che se uno gli chiede di fare "definizione per le gamne e massa per il resto del corpo" in che cavolo di modo dovrebbe rispondere?
                          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• ilcognatodiRuhl
                            Banned
                            • Oct 2007
                            • 71
                            • 39
                            • 13
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                            C'è da dire che se uno gli chiede di fare "definizione per le gamne e massa per il resto del corpo" in che cavolo di modo dovrebbe rispondere?
                            Perchè? Non è possibile?

Commenta

• grandemino
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1361
                              • 48
                              • 88
                              • Lecce
                              • Send PM

La prima volta che ho visto il nuovo istruttore della palestra mi sono messo a ridere perchè il sottoscritto (che non è proprio quello che si dice un bronzo di Riace) è almeno grosso il doppio di lui. E vabbè. Magari fosse solo questo.
                              Gli ho chiesto di farmi una scheda per armonizzare i volumi del busto con quelli delle gambe (ho delle cosce sproporzionale rispetto al tronco perchè le mie spalle non sono larghissime anche se stanno migliorando) chiedendogli se poteva farmi fare definizione per le gambe e massa per il resto del corpo.
                              E lui mi ha risposto : si si ti faccio caricare per bene con le gambe. La scheda la incentriamo tutta sulle gambe. Sugli integratori è stato molto elusivo.

Ma la cosa che mi ha più colpito è questa: non mi ha chiesto quanti allenamenti a settimana faccio o voglio fare.
                              Ma se questo non sa neanche quante volte posso allenarmi, come fa a farmi una scheda????

Poi un'altra cosa che mi sfugge è questa: quando sono al mio paese e vado in una palestra di un caro amico (culturista di eccellente livello) la prima cosa che fa è osservarmi spogliato per valutare bene la mia conformazione fisica e migliorare nei punti dove devo battere di più. Inutile dirvi che gli esercizi in questo modo sono molto meglio mirati verso le mie proporzioni.
                              Questo istruttore invece mi ha solo guardato in tuta.

E per di più non mi ha neanche chiesto quanti anni ho, da quanto vado in palestra, se ho patologie varie etc etc.

Secondo voi quest'istruttore è una persona preparata o no?
                              prima di parlare dovresti aspettare almeno di vedere la scheda che ti preparerà. solo dopo potrai esprimere giudizi!

Commenta

Working...
                              X