Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disproporzioni carichi.in multifrequenza Aiutino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Disproporzioni carichi.in multifrequenza Aiutino

    Atualmente seguo questa scheda in multifreqeuenza 3 giorni a settimana, alternata in modo che in 14 giorni sia ABA BAB

    SCHEDA A

    Bench press
    Rematore
    French press
    Pulley
    Dip parallele
    leg press
    abs

    SCHEDA B

    Squat
    Lento avanti
    Stacco da terra
    Curl in piedi con bilanciere o alla scott (dipende da come mi gira)
    Calf raise
    shrugh


    Ora, lo shrugh nella seconda scheda l'ho inserito sotto consiglio dell'istruttore, poichè da quando ho sviluppato il trapezio mi è passato il problema della disarticolazione della scapola destra.....

    Il problema è: è normale che io faccia tranquillamente i 4x8 di panca con 80 kg, 45 kg di shrugh, 45 di lento avanti, 90 di squat e solo 75 di stacco da terra???
    Come posso fare per aumentare il carico, è meglio ch mi dedichi una o due sedute solo a quello per un paio di settimane o lo lascio normalmente nella scheda, cercando di aumentare?

    A voi posteri l'ardua sentenza
    abs alla macchina

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      si e strana questa cosa in effetti..io ho il problema opposto cioe carico abbastanza negli stakki ma poco in panca...cmq secondo me potresti fare lo stacco in una sessione in cui nn fai squat visto ke l'esecuzione e compromessa visto ke lo fai dpo lo stesso squat
      sigpic milf member n° 7

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
        si e strana questa cosa in effetti..io ho il problema opposto cioe carico abbastanza negli stakki ma poco in panca...cmq secondo me potresti fare lo stacco in una sessione in cui nn fai squat visto ke l'esecuzione e compromessa visto ke lo fai dpo lo stesso squat
        Quindi potrei scambiare il rematore della prima sessione con lo stacco e viceversa.......anche tu segui una multi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Quindi potrei scambiare il rematore della prima sessione con lo stacco e viceversa.......anche tu segui una multi?
          si io fossi in te proverei x un po a mettere lo stacco al posto del rematore..un po di tempo fa l'ho seguita una multi ma lo stacco lo usato sl l'anno scorso..e m sn accorto ke se lo facevo x primo o max secondo esercizio avevi notevoli aumenti..cosa ke nn succedeva se arrivavo a fare l'esercizio un po scarico
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            Ok grazie del consiglio...domani lo provo. Che te ne pare della scheda? io noto che allenando petto-dorso insieme c'è un tasso di crescita molto piu alto che normalmente....ma potrebe essere strettamente personale come cosa....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Ok grazie del consiglio...domani lo provo. Che te ne pare della scheda? io noto che allenando petto-dorso insieme c'è un tasso di crescita molto piu alto che normalmente....ma potrebe essere strettamente personale come cosa....
              credo sia veramente un'ottima skeda .. e credo anke ke la accopiata petto-dorso sia eccellente
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Bella scheda davvero, ha delle similiarità con la mia scheda multifrequenza che pero' è 4 workout a settimana.

                Sono dubbioso sul leg press nel gruppo A.
                Posso sapere come sono disposte le serie e le ripetizioni?
                Un ultima cosa che puo' essere gia un consiglio, io nel giorno gambe, ipotetico tuo gruppo b, faccio prima Stacco da Terra e poi Squat.
                My Blog

                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

                Commenta


                  #9
                  Se fai lo stacco dopo lo squat ovvio che ti senti una pippa
                  Mettilo in una seduta diversa...vedrai andrà sicuramente meglio..
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    si io fossi in te proverei x un po a mettere lo stacco al posto del rematore..un po di tempo fa l'ho seguita una multi ma lo stacco lo usato sl l'anno scorso..e m sn accorto ke se lo facevo x primo o max secondo esercizio avevi notevoli aumenti..cosa ke nn succedeva se arrivavo a fare l'esercizio un po scarico
                    Quoto, si vede che hai problemi tecnici.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Grazie x le risposte......kmq oggi proverò lo stacco al posto del rematore

                      Commenta


                        #12
                        lo stacco da terra coinvolge la muscolatura delle gambe a fondo, semprechè la tecnica sia corretta, infatti, la catena cinetica in apertura è innescata per buona parte del movimento di apertura degli angoli delle gambe. Probabilmente associare squat prima degli stacchi crea un preaffaticamento a carico degli arti inferiori i quali risultano poi, particolarmente inefficaci nell'esercizio di stacco.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          Oggi l'ho messo al posto del rematore come consigliatomi, e ho sollevato 95 kg, ben 20 in più. Grazie x i consigli

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Oggi l'ho messo al posto del rematore come consigliatomi, e ho sollevato 95 kg, ben 20 in più. Grazie x i consigli
                            sigpic milf member n° 7

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎