Originariamente Scritto da Deadlift
Visualizza Messaggio
come allenarsi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza MessaggioSecondo me compromessi del tutto no.Di certo se facevi pesi e basta le cose erano molto diverse.Io penso che piu che compromessi siano "rallentati".Aiutati con una buona alimentazione e magari con una buona integrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggioio sto cercando di mettere massa lo stesso.. anke se e vero ke forse toglie un po di energie...secondo te gli sforzi fatti in palestra se m alleno pesantemente col calcio sn molto compromessi?
Per il discorso delle gambe, vanno allenate, sono quasi tutto x un calciatore!!
Probabilmente ti rimangono indolenzite perchè vai a cendimento o lì vicino......
Mi ero scordato.......DA EVITARE ASSOLUTAMENTE IL CEDIMENTO!!!!!!!!!!!
Per capirci se ti fai poche serie con poche rip. ma veloci di squat e lo fai 2-3 volte a settimana sei già a cavallo....<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cevamix Visualizza Messaggiopensavo una cheda così fatta:
LUNEDì petto-spalle anteriori-bicipiti
bike 12'
panca piana 4x8
corci su inclinata 3x10
pektoral 3x12
spinte 3x8
tirate al mento 3x10
bilancere in piedi 4x8
manubri su panca 3x10
crunch 3x20
alzate di gambe 3x20
hyoerextension 3x10
MERCOLEDì dorsali-spalle posteriori - tricipiti
bike 12'
lat machine dietro 4x8
low row 3x10
pulley 3x12
alzate laterali 3x8
rear delt 3x10
combinata 4x8
manubrio alla spalla 3x10
CURNCH 3X20
alzate di gambe 3x20
hyperextension 3x10
Che ne pensate?
Le ripetizioni sono troppo alte (per una scheda da massa andrebbero bene), ci sono molti esercizi inutili tipo le varie alzate laterali, pectoral machine, rear delt ecc. che fanno solo sprecare energie!!
In pratica l'ideale sarebbe scegliere esercizi base quali squat, stacchi, trazioni, panca, parallele, rematore, lento avanti....
Sono esercizi che oltre a far lavorare assieme gran parte della muscolatura, permettono una migliore trasformazione nel gesto tecnico...<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murr Visualizza MessaggioBeh, vanno sicuramente in conflitto........il calcio è uno sport che richiede uno sforzo molto elevato, le energie spese negli allenamenti e nelle partite sono enormi, andare a cercar di metter su massa, a sua volta richiede tante energie, secondo me è solo controproducente, le due cose si limitano a vicenda!! Ecco il caso in cui veramente i pesi rallentano....
Per il discorso delle gambe, vanno allenate, sono quasi tutto x un calciatore!!
Probabilmente ti rimangono indolenzite perchè vai a cendimento o lì vicino......
Mi ero scordato.......DA EVITARE ASSOLUTAMENTE IL CEDIMENTO!!!!!!!!!!!
Per capirci se ti fai poche serie con poche rip. ma veloci di squat e lo fai 2-3 volte a settimana sei già a cavallo....
Commenta
-
-
Bisogna fare alcune considerazioni.....innanzi tutto, avendo due giorni, è meglio fare due full-body.
Poi bisogna vedere il tuo livello di esperienza con i pesi, i tuoi carichi e la mole di allenementi settimanali dedicati al calcio. Così ci si può regolare meglio....<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiose allenassi le gambe avrei dolori x una settimana....e di fare le ripetute sui mille metri e gli scatti senza poter neanke estendere la gamba nn m va proprio...ogni volta ke m alleno i giorni seguenti sn pieno zeppo d dolori e se li avessi alle gambe m influenzerebbe negli allenamenti..nn credi?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiodevi scegliere: o correre dietro ad una palla o diventare grozzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cevamix Visualizza MessaggioLa palestra la frequento da circa un anno e mezzo... gli allenamenti di calcio li ho il martedì e il giovedì. il martedì più lavoro atletico giovedì più tecnico e poi al sabato campionato...
Commenta
-
-
Dunque......non potendo sapere svariate cose io ti propongo un lavoro relativamente leggero......tra gli esercizi base prenderei, squat-panca-trazioni......eseguirei per ognuno di questi un 3x3 con il 75-80% del massimale.
Poi si possono aggiungere volendo, dei complemetari come curl bicipiti 2x10, calf polpacci 2x15, french press 2x10, good morning 2x10.....mi racomando, pesi irrisori, questo è il contorno!!
Successivamente si possono cambiare gli esercizi base:
squat-stacco
panca-parllele o lento avanti
trazioni-rematore
Ora sappi che questo non ti farà aumentare massa muscolare, ti permetterà di mantenere la forza acquisita e dedicarsi al calcio....<<<< MURR >>>>
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da murr Visualizza MessaggioDunque......non potendo sapere svariate cose io ti propongo un lavoro relativamente leggero......tra gli esercizi base prenderei, squat-panca-trazioni......eseguirei per ognuno di questi un 3x3 con il 75-80% del massimale.
Poi si possono aggiungere volendo, dei complemetari come curl bicipiti 2x10, calf polpacci 2x15, french press 2x10, good morning 2x10.....mi racomando, pesi irrisori, questo è il contorno!!
Successivamente si possono cambiare gli esercizi base:
squat-stacco
panca-parllele o lento avanti
trazioni-rematore
Ora sappi che questo non ti farà aumentare massa muscolare, ti permetterà di mantenere la forza acquisita e dedicarsi al calcio....
e il fondamentale quale sarebbe?
Commenta
-
Commenta