If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi... Giocando a calcio posso frequentare la palestra solamente due volte a settimana...la mia domanda è questa: come posso impostare la scheda per aumentare la massa e quali gruppi muscolari allenare ogni volta insieme?
Grazie per la disponibilità
ciao ceva io ho il tuo stesso prob..mi alleno 4 volte a sett col calcio e 2 in palestra.. alterno due skede petto-spalle-tric addome e dorso-bicip-addome da fare il lunedi e il venderdi
già che c sono approfitto della tua sapienza... esercizi per le spalle anteriori quali possono essere? e per quele posteriori?
scusa la mia ignoranza
tutti siamo ignoranti in qlcsa nn t preocc
il deltoide anteriore gioca un ruolo fondamentale nelle distensioni per il petto..i migliori esercizi x lo sviluppo globale delle spalle sn il lento avanti e le distensioni coi manubri..il primo coinvolge l'anteriore piu di qnt nn faccia il secondo..pero gran parte del lavoro lo svolge il laterale..stesso discorso facendo le tirate al mento,altro ottimo esercizio..le alzate frontali hanno un buono stimolo x il deltoide anteriore ma e un esercizio di isolamento ke ha un potenziale di crescita molto inferiore al lento e alle spinte...in sintesi facendo panca piana e lento avanti/spinte manubri il deltoide anteriore lavora molto pesantemente
Salve ragazzi... Giocando a calcio posso frequentare la palestra solamente due volte a settimana...la mia domanda è questa: come posso impostare la scheda per aumentare la massa e quali gruppi muscolari allenare ogni volta insieme?
Grazie per la disponibilità
Ciao, volevo solo darti un consiglio riguardo un altro aspetto........
In generale, giocando a calcio, ossia a stagione in corso, è solo controproducente cercare di mettere massa!
La massa và messa nei periodi in cui a calcio non giochi, per poi mantenerla durante il campionato, questo è l'ideale........se cerchi di metter su massa e quindi esegui una scheda per tale scopo, le enormi energie che consumi con i pesi ti vengono a mancare poi nel calcio, è inevitabile.....
Fare pesi è ottimo, però bisogna saperli coniugare bene con lo sport specifico......in sostanza ti consiglio di mantenerti leggero lasciando un buon margine!!
In generale, giocando a calcio, ossia a stagione in corso, è solo controproducente cercare di mettere massa!
La massa và messa nei periodi in cui a calcio non giochi, per poi mantenerla durante il campionato, questo è l'ideale........se cerchi di metter su massa e quindi esegui una scheda per tale scopo, le enormi energie che consumi con i pesi ti vengono a mancare poi nel calcio, è inevitabile.....
Fare pesi è ottimo, però bisogna saperli coniugare bene con lo sport specifico......in sostanza ti consiglio di mantenerti leggero lasciando un buon margine!!
io sto cercando di mettere massa lo stesso.. anke se e vero ke forse toglie un po di energie...secondo te gli sforzi fatti in palestra se m alleno pesantemente col calcio sn molto compromessi?
per quanto riguarda l'alimentazione invece come la dovrei strutturare per farla coniugare con entrambi gli sport?
pensavo una cheda così fatta:
LUNEDì petto-spalle anteriori-bicipiti
bike 12'
panca piana 4x8
corci su inclinata 3x10
pektoral 3x12
spinte 3x8
tirate al mento 3x10
bilancere in piedi 4x8
manubri su panca 3x10
crunch 3x20
alzate di gambe 3x20
hyoerextension 3x10
MERCOLEDì dorsali-spalle posteriori - tricipiti
bike 12'
lat machine dietro 4x8
low row 3x10
pulley 3x12
alzate laterali 3x8
rear delt 3x10
combinata 4x8
manubrio alla spalla 3x10
CURNCH 3X20
alzate di gambe 3x20
hyperextension 3x10
Che ne pensate?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
farei un censimento per sapere quanta gente ritiene superfluo il wo per le zampe visto che gioca a calcio
se allenassi le gambe avrei dolori x una settimana....e di fare le ripetute sui mille metri e gli scatti senza poter neanke estendere la gamba nn m va proprio...ogni volta ke m alleno i giorni seguenti sn pieno zeppo d dolori e se li avessi alle gambe m influenzerebbe negli allenamenti..nn credi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta