If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oddio tu come lo chiameresti?? Sei disteso su una panca e alzi un peso cercando di usare solo i tricipiti.......è un'alzata che funge da supporto ad una alzata principale!!
il fondamentale può essere la panca, il lento avanti, le parallele!!
Oddio tu come lo chiameresti?? Sei disteso su una panca e alzi un peso cercando di usare solo i tricipiti.......è un'alzata che funge da supporto ad una alzata principale!!
panca stretta interessi il petto
il lento avanti è un fondamentale dei tricipiti?????????????????????????????????????????????????????????????????????????
le parallele interessano il petto anzi dipende ocme son fatte fai petto!!!!!!!!!!!!!
dopo avere sentito il lento avanti come esercizio fondamentale per i tricipiti non so che risposta mi aspetto!!!!!!!!
chiedo consiglio osno carente di petto alto che mi consigli pressa o squat?
Prima di fare il fenomeno leggi un pò meglio, sempre che tu ne sia capace!!!
Tuttavia, visto che mi sei simpatico, ti faccio un riassunto!
Ora se per "complementare" tu o qualcun'altro, o tutt'italia intende qualcos'altro.....mi scuso profondamente con tutti, però chi se ne frega!! Il punto non è quello!!! Il mio discorso era unn altro e chiarissimo per tutti(tranne uno) penso!!!!
Nel mio schema c'erano degli esercizi principali quali:
Spinta: panca, parallele, lento avanti
In tutti questi esercizi lavorano principalmente, anche se in maniera diversa, pettorali, deltoidi, tricipiti!!
(ah ma forse tu sei tra quelli che credono che la panca alleni solo il petto, il lento i deltoidi, le parallele non sò cosa e che esita babbo natale)
Ora......da supporto a queste alzate, si possono fare degli esercizi più o meno monoarticolari che ho sempre chiamato "complementari".
Si stava parlando di PANCA, per cui la FRENCH PRESS, secondo il mio ragionamento, può essere un valido supporto per la panca piana, allenando appunto i tricipiti.
Poi mi puoi dire che il migliore esercizio per i tricipiti sono le parallele strette, ok!!! Che il lento avanti sia un fondamentale per i deltoidi (anche se senza tricipiti non tiri su niente), ma ok!!! Che le parallele interessino più il petto o i tricipiti a seconda della presa, ok!!!!
MA CHE CAVOLO CENTRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non hai capito una mazza del mio ragionamento!! Per cui prima leggi e capisci, poi fai il simpatico!!!!!
I miei toni sono un pò accesi, ma ci tengo a precisare che non voglio assolutamente litigare!
Se dico qualche cavolata sono ben contento di essere corretto e discuterne!!!
Però i discorsi vanno capiti e discussi.......
I miei toni sono un pò accesi, ma ci tengo a precisare che non voglio assolutamente litigare......
Se dico qualche cavolata sono ben contento di essere corretto e discuterne!!!
Però i discorsi vanno capiti e discussi........non accetto prese in giro di questo genere!!!
Anche perchè non mi permetto di prendere in giro nessuno!!
fenomeno grazie per lo starti simpatico anche tu cominci ad esserlo ma quei fondamentali scritti li come li hai messi tu visto che parlavamo di tricipiti e visto quello che dicevi prinma non mi stranizzavo e stranizzo affatto se erano fondamentali per i tricipiti.
le parallele fondamentale di cosa???????????'
chi ha detto che con la panca lavora solo il petto certamente lavora anche il tricipite ma non per questo è un esercizio per i tricipiti.
forse dovresti rivedere un pò meglio il significato di fondamentale,basilare, primario, principale, essenziale etc etc
nessuno è qui per litigare anzi leggo e passo un pò di tempo a ridere alle volte è meglio di zelig e nemmeno io mi permetto di prendere in giro nessuno.
le discussioni sono sempre un modo di dimostrare la prorpia propensione ad ascoltare ed essere civili.
ciao e buona continuazione murr dsavvero no problem
panca stretta interessi il petto
il lento avanti è un fondamentale dei tricipiti?????????????????????????????????????????????????????????????????????????
le parallele interessano il petto anzi dipende ocme son fatte fai petto!!!!!!!!!!!!!
dopo avere sentito il lento avanti come esercizio fondamentale per i tricipiti non so che risposta mi aspetto!!!!!!!!
chiedo consiglio osno carente di petto alto che mi consigli pressa o squat?
Vedi........un conto è cercare di spiegare le proprie ragioni e formulare le proprie considerazioni (come hai fatto più o meno adesso).......
Un conto è buttare là, una serie di frasi ridicole, che non portano a nulla tranne al giramento di scatole da parte dell'interlocutore (come nel post sopra)......
Ora se ti stò "simpatico" anch'io, non ne sono affatto fiero, però se evitavi di scrivere frasi del genere, eravamo tutti più contenti....
Ora rispondo al tuo ultimo post.....
Cosa significa stabilire se la panca sia o meno, e solo per definizione, un esercizio per i tricipiti, piuttosto che per altro?? Di fatto, questi contribuiscono, e se aumenti la forza in questi, aumenti nella panca, almeno in linea di massima!!
Per il discorso delle parallele è più o meno lo stesso......per definizione sono il fondamentale di cosa??? Non sò dipende da come la intendi tu, o altri.......se secondo la tua ottica la panca è il fondamentale del petto.....le parallele di cosa lo sono?? il petto lavora meno, i tricipiti e i deltoidi maggiormente.......dimmelo tu! Il problema è sempre lo stesso...
Per il discorso del significato dei vari termini, il problema è ancora lo stesso!! L'avevo già detto.......posso aver usato un termine, che per me aveva un senso, e per te o tutt'italia un altro, se siamo nel secondo caso posso anche scusarmi!! Però il mio discorso filava lo stesso, non era quello il punto, è una questione di interpretazione, di definizioni!!!
Scusa se te lo dico, ma tu hai contestato, in maniera alquanto discutibile, il mio discorso, solo per una questione di definizioni!!!
Non trovi sia sbagliato???
senza problemi cmq....
Vedi........un conto è cercare di spiegare le proprie ragioni e formulare le proprie considerazioni (come hai fatto più o meno adesso).......
Un conto è buttare là, una serie di frasi ridicole, che non portano a nulla tranne al giramento di scatole da parte dell'interlocutore (come nel post sopra)......
Ora se ti stò "simpatico" anch'io, non ne sono affatto fiero, però se evitavi di scrivere frasi del genere, eravamo tutti più contenti....
Ora rispondo al tuo ultimo post.....
Cosa significa stabilire se la panca sia o meno, e solo per definizione, un esercizio per i tricipiti, piuttosto che per altro?? Di fatto, questi contribuiscono, e se aumenti la forza in questi, aumenti nella panca, almeno in linea di massima!!
Per il discorso delle parallele è più o meno lo stesso......per definizione sono il fondamentale di cosa??? Non sò dipende da come la intendi tu, o altri.......se secondo la tua ottica la panca è il fondamentale del petto.....le parallele di cosa lo sono?? il petto lavora meno, i tricipiti e i deltoidi maggiormente.......dimmelo tu! Il problema è sempre lo stesso...
Per il discorso del significato dei vari termini, il problema è ancora lo stesso!! L'avevo già detto.......posso aver usato un termine, che per me aveva un senso, e per te o tutt'italia un altro, se siamo nel secondo caso posso anche scusarmi!! Però il mio discorso filava lo stesso, non era quello il punto, è una questione di interpretazione, di definizioni!!!
Scusa se te lo dico, ma tu hai contestato, in maniera alquanto discutibile, il mio discorso, solo per una questione di definizioni!!!
Non trovi sia sbagliato???
senza problemi cmq....
la panca piana è il fondamentale per il petto ma non a mio parere o come dici tu secondo la mia ottica ma a parere di tutto il mondo,questa è una verità assoluta.
per il resto ho difficoltà a seguire il tuo discorso in quanto non trovo attinenza con il discorso sopra incominciato.
Dici una verità assoluta sicuramente!!!! ma è sempre di definizioni che stai parlando!!! Come il lento stà alle spalle, come le trazioni ai dorsali, ecc.....
Nel campo pratico non puoi ragionare così, scusa!
Nel caso della panca, il deltoide anteriore e i tricipiti (a seconda dei casi) hanno un peso notevole!! Io è di questo caso pratico che ho sempre parlato, l'altro discorso non credo sia rilevante, affatto!!
In pratica è partito tutto da quando ho consigliato le french press, come aiuto alla panca piana......non và bene??? poi posso aver anche sbagliato il termine, ma il mio discorso era chiaro!!
Dai lo era.....
dai non ci vuole chissà cosa a capire il ragionamento di MURR!lui parla di esercizi BASE!ok la panca piana è l'esercizio base x il petto ma ovviamente da che mondo e mondo se aumenti i carichi nella panca piana fidati che ne traggono beneficio anche i tricipiti e la porzione anteriore del deltoide!le spinte alle parallele, trae beneficio il tricipite ma anche il petto, così come x il lento avanti ovvio che lavora principalmente il deltoide ma se non hai il tricipite che spinge non vai da nessuna parte! diciamo che sarebbe stato meglio parlare di esercizi multiarticolare ed esercizi di isolamento!ovviamente la panca così come stacchi squat parallele e lento avanti o dietro sono esercizi multiarticolari!mentre una french presso o un curl con bilanciere sono ovviamente esercizi che tendono a isolare un muscolo!
Dici una verità assoluta sicuramente!!!! ma è sempre di definizioni che stai parlando!!! Come il lento stà alle spalle, come le trazioni ai dorsali, ecc.....
Nel campo pratico non puoi ragionare così, scusa!
Nel caso della panca, il deltoide anteriore e i tricipiti (a seconda dei casi) hanno un peso notevole!! Io è di questo caso pratico che ho sempre parlato, l'altro discorso non credo sia rilevante, affatto!!
In pratica è partito tutto da quando ho consigliato le french press, come aiuto alla panca piana......non và bene??? poi posso aver anche sbagliato il termine, ma il mio discorso era chiaro!!
Dai lo era.....
ovviamente che avere il tricipite forte aiuta ad allenare il petto cosi come il bicipite il dorso etc ma prima si parlava di fondamentali.
gio io il discorso l'ho ben capito l'unica cosa che contestavo era il french press non essere considerato il fondamentale, per il resto il nostro discorso combacia in toto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta