Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come allenarsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come allenarsi?

    Salve ragazzi... Giocando a calcio posso frequentare la palestra solamente due volte a settimana...la mia domanda è questa: come posso impostare la scheda per aumentare la massa e quali gruppi muscolari allenare ogni volta insieme?
    Grazie per la disponibilità

    #2
    ciao ceva io ho il tuo stesso prob..mi alleno 4 volte a sett col calcio e 2 in palestra.. alterno due skede petto-spalle-tric addome e dorso-bicip-addome da fare il lunedi e il venderdi
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #3
      è possibile dividere le spalle? cioè magari quanto fai petto tricipiti fai spalle anteriori e dorso e bicipiti fai quelle posteriori?

      Commenta


        #4
        si potresti anke fare cosi..cmq se fai il dorso come si deve credo ke esercizi per il posteriore siano superflui
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          già che c sono approfitto della tua sapienza... esercizi per le spalle anteriori quali possono essere? e per quele posteriori?
          scusa la mia ignoranza

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cevamix Visualizza Messaggio
            già che c sono approfitto della tua sapienza... esercizi per le spalle anteriori quali possono essere? e per quele posteriori?
            scusa la mia ignoranza
            tutti siamo ignoranti in qlcsa nn t preocc
            il deltoide anteriore gioca un ruolo fondamentale nelle distensioni per il petto..i migliori esercizi x lo sviluppo globale delle spalle sn il lento avanti e le distensioni coi manubri..il primo coinvolge l'anteriore piu di qnt nn faccia il secondo..pero gran parte del lavoro lo svolge il laterale..stesso discorso facendo le tirate al mento,altro ottimo esercizio..le alzate frontali hanno un buono stimolo x il deltoide anteriore ma e un esercizio di isolamento ke ha un potenziale di crescita molto inferiore al lento e alle spinte...in sintesi facendo panca piana e lento avanti/spinte manubri il deltoide anteriore lavora molto pesantemente
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              x le posteriori direi i rematori in generale..poi magari qualke apertura a 90 va beniss
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                capito... te fai anche gambe quando ti alleni in palestra?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cevamix Visualizza Messaggio
                  Salve ragazzi... Giocando a calcio posso frequentare la palestra solamente due volte a settimana...la mia domanda è questa: come posso impostare la scheda per aumentare la massa e quali gruppi muscolari allenare ogni volta insieme?
                  Grazie per la disponibilità
                  Ciao, volevo solo darti un consiglio riguardo un altro aspetto........
                  In generale, giocando a calcio, ossia a stagione in corso, è solo controproducente cercare di mettere massa!
                  La massa và messa nei periodi in cui a calcio non giochi, per poi mantenerla durante il campionato, questo è l'ideale........se cerchi di metter su massa e quindi esegui una scheda per tale scopo, le enormi energie che consumi con i pesi ti vengono a mancare poi nel calcio, è inevitabile.....
                  Fare pesi è ottimo, però bisogna saperli coniugare bene con lo sport specifico......in sostanza ti consiglio di mantenerti leggero lasciando un buon margine!!
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cevamix Visualizza Messaggio
                    capito... te fai anche gambe quando ti alleni in palestra?
                    no nn le tocco le gambe
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                      Ciao, volevo solo darti un consiglio riguardo un altro aspetto........
                      In generale, giocando a calcio, ossia a stagione in corso, è solo controproducente cercare di mettere massa!
                      La massa và messa nei periodi in cui a calcio non giochi, per poi mantenerla durante il campionato, questo è l'ideale........se cerchi di metter su massa e quindi esegui una scheda per tale scopo, le enormi energie che consumi con i pesi ti vengono a mancare poi nel calcio, è inevitabile.....
                      Fare pesi è ottimo, però bisogna saperli coniugare bene con lo sport specifico......in sostanza ti consiglio di mantenerti leggero lasciando un buon margine!!
                      io sto cercando di mettere massa lo stesso.. anke se e vero ke forse toglie un po di energie...secondo te gli sforzi fatti in palestra se m alleno pesantemente col calcio sn molto compromessi?
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        pensavo una cheda così fatta:
                        LUNEDì petto-spalle anteriori-bicipiti
                        bike 12'
                        panca piana 4x8
                        corci su inclinata 3x10
                        pektoral 3x12
                        spinte 3x8
                        tirate al mento 3x10
                        bilancere in piedi 4x8
                        manubri su panca 3x10
                        crunch 3x20
                        alzate di gambe 3x20
                        hyoerextension 3x10
                        MERCOLEDì dorsali-spalle posteriori - tricipiti
                        bike 12'
                        lat machine dietro 4x8
                        low row 3x10
                        pulley 3x12
                        alzate laterali 3x8
                        rear delt 3x10
                        combinata 4x8
                        manubrio alla spalla 3x10
                        CURNCH 3X20
                        alzate di gambe 3x20
                        hyperextension 3x10
                        Che ne pensate?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                          Ciao, volevo solo darti un consiglio riguardo un altro aspetto........
                          In generale, giocando a calcio, ossia a stagione in corso, è solo controproducente cercare di mettere massa!
                          La massa và messa nei periodi in cui a calcio non giochi, per poi mantenerla durante il campionato, questo è l'ideale........se cerchi di metter su massa e quindi esegui una scheda per tale scopo, le enormi energie che consumi con i pesi ti vengono a mancare poi nel calcio, è inevitabile.....
                          Fare pesi è ottimo, però bisogna saperli coniugare bene con lo sport specifico......in sostanza ti consiglio di mantenerti leggero lasciando un buon margine!!
                          per quanto riguarda l'alimentazione invece come la dovrei strutturare per farla coniugare con entrambi gli sport?
                          pensavo una cheda così fatta:
                          LUNEDì petto-spalle anteriori-bicipiti
                          bike 12'
                          panca piana 4x8
                          corci su inclinata 3x10
                          pektoral 3x12
                          spinte 3x8
                          tirate al mento 3x10
                          bilancere in piedi 4x8
                          manubri su panca 3x10
                          crunch 3x20
                          alzate di gambe 3x20
                          hyoerextension 3x10
                          MERCOLEDì dorsali-spalle posteriori - tricipiti
                          bike 12'
                          lat machine dietro 4x8
                          low row 3x10
                          pulley 3x12
                          alzate laterali 3x8
                          rear delt 3x10
                          combinata 4x8
                          manubrio alla spalla 3x10
                          CURNCH 3X20
                          alzate di gambe 3x20
                          hyperextension 3x10
                          Che ne pensate?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            no nn le tocco le gambe
                            eccone un altro che non allena le gambe

                            farei un censimento per sapere quanta gente ritiene superfluo il wo per le zampe visto che gioca a calcio

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
                              eccone un altro che non allena le gambe

                              farei un censimento per sapere quanta gente ritiene superfluo il wo per le zampe visto che gioca a calcio
                              se allenassi le gambe avrei dolori x una settimana....e di fare le ripetute sui mille metri e gli scatti senza poter neanke estendere la gamba nn m va proprio...ogni volta ke m alleno i giorni seguenti sn pieno zeppo d dolori e se li avessi alle gambe m influenzerebbe negli allenamenti..nn credi?
                              sigpic milf member n° 7

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎