Dolore spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DragonNinja
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 76
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Dolore spalla

    Aiuto!! mi è preso un dolore assudo alla spalla destra... il dolore esattamente ce l'ho quando alzo il braccio oltre la spalla.. sia che lo alzi lateralmente che lo alzi frontalmente... in più a volte il dolore arriva anche alla parte destra del collo (ma il trapezio sta benissimo... mah!?!?!)... la cosa brutta è che dopo che alzo il braccio... quando lo riscendo... mi capita A VOLTE di sentire uno "scrocchio" dell'osso della spalla....
    Ah... il dolore è solo nella parte davanti della spalla....

    Non riesco a capie quello che è però... se è il muscolo della spalla o se è qualche nervo o l'articolazione.... personalmente sospetto l'articolazione...

    circa una settimana fa ho iniziato un esercizio nuovo: Lat machine avanti con maglie (mi pare si chiami così)... e nel fare l'esercizio sentivo un fastidio a entambe le spalle proprio dove ora ho il dolore nella spalla destra.... era solo fastidio però ho continuato a fare l'esercizio.... non saprei come descivervelo... fastidio sicuamente dovuto al movimento... un ragazzo mi ha consigliato di sedermi al contrario ed effittivamente ho sentito di meno questo fastidio... l'esercizio era fatto correttamente (assicurazione dell'istruttore e di questo ragazzo che considero davvero esperto) ma forse il danno era fatto.... la cosa strana è che il dolore si presenta dopo 6 giorni esatti....

    Non so che ho scritto a fare tutta sta cosa forse solo per sfogarmi!!! Finalmente con la fine del caldo stavo ingranando... avevo preso 5 kili e stavo migliorando sia esteticamente che come forza....

    Mi sa che mi devo fermare un pò ... veramente avevo anche pensato di andae in palesta e di fae comunque qualcosa... avevo pensato alle gambe e ai tricipiti (ercolina che spero non mi dia problemi + l'esercizio con il manubrio dietro la testa.. non ricordo il nome... ho povato a farlo a casa con un manubrio di 8kg e non mi ha dato noie)....

    dovevo fare petto oggi però credo di non riuscirci....

    Che mi consigliate??? Per ora sto solo mettendo un pò di artrosilene.... sto cercando info.. leggevo di certe penssaid... omega 3... non so... quanto credete che devo stare femo???

    grazie
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    stacca per una settimana / 10 giorni. Non credo tu abbia fatto un danno con 1 allenamento, magari è solo un po' d'infiammazione. Se un esercizio ti fa male, non farlo. O almeno impara bene la tecnica prima di caricare.

    Commenta

    • Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

      #3
      x come lo descrivi sembrerebbe sindrome da conflitto sub acromiale. e un problema ke deriva facendo esercizi come lat machine dietro e lento dietro...e lo stesso problema ke avevo io..ti consiglio d togliere gli esercizi ke t danno dolore e rafforzare i rotatori della spalla
      sigpic milf member n° 7

      Commenta

      • thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        ma no, è un neofita.

        Commenta

        • Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

          #5
          a me successo dpo circa 5 mesi ke avevo iniziato la palestra proprio xke sbaglianvo esecuzione.. magari e succ anke a lui nn so
          sigpic milf member n° 7

          Commenta

          • matrix23
            Crazy T&F Accountant
            • Feb 2007
            • 7740
            • 352
            • 458
            • Lago di Como-Milano-Alassio
            • Send PM

            #6
            io ormai (purtroppo) non ci faccio più caso al dolore/fastidio alla spalla dx!!!

            cmq ti capisco dragon....non è affatto bello

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta

            • DragonNinja
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 76
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              stacca per una settimana / 10 giorni. Non credo tu abbia fatto un danno con 1 allenamento, magari è solo un po' d'infiammazione. Se un esercizio ti fa male, non farlo. O almeno impara bene la tecnica prima di caricare.
              ah ecco... poi mi sono ricordato pue una cosa... mercoledì passato ho fatto questa lat machina avanti con maniglia... e poi venedì ho fatto spalle e ancoa dolore non ne avevo... le spalle le ho fatte tranquillamente.... il dolore è comparso ieri!!! non riesco a capire questo!

              Poi per quanto riguarda la tecnica... io posso solo fidarmi di quello che mi dice l'istruttore... comunque non credo che nell'esercizio di cui ho parlato (la lat machine con la maniglia) ci sia molta tecnica da imparare... cioè... lo credo io... non so... lat machine avanti e dietro non mi hanno mai dato problemi....
              Last edited by DragonNinja; 24-10-2007, 14:17:50.

              Commenta

              • DragonNinja
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 76
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                x come lo descrivi sembrerebbe sindrome da conflitto sub acromiale. e un problema ke deriva facendo esercizi come lat machine dietro e lento dietro...e lo stesso problema ke avevo io..ti consiglio d togliere gli esercizi ke t danno dolore e rafforzare i rotatori della spalla
                boh... non so cos è quella sindome... come la risolvo???

                Comunque si... mi ha fatto ricordare una cosa... ci sono un paio di esercizi (non ricordo queali per ora... ricodo solo i cubani... ma non erano solo quelli) che mi hanno sempre dato fastidio all'osso della spalla da quando mi alleno... tipo che scroccava... non sapei dirti.... che esercizi mi consigli per isolvere questo problema?

                Commenta

                • DragonNinja
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 76
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                  io ormai (purtroppo) non ci faccio più caso al dolore/fastidio alla spalla dx!!!

                  cmq ti capisco dragon....non è affatto bello
                  cavolo... e come fai ad allenarti??? non rischi di peggioare la situazione??? e poi... riesci a dare il massimo di te così??

                  Comunque grazie a tutti per quanto mi avete detto fin'ora...

                  Commenta

                  • matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DragonNinja Visualizza Messaggio
                    cavolo... e come fai ad allenarti??? non rischi di peggioare la situazione??? e poi... riesci a dare il massimo di te così??

                    Comunque grazie a tutti per quanto mi avete detto fin'ora...

                    no peggiorare ormai non più, ho ormai acquisito una certa maturità che mi permette di eseguire l'esercizio in maniera non dannosa e ho aggiunto anche qualche accortezza per la prevenzione e "riabilitazione"......tendo anche inoltre ad evitare ciò che va evitato (almeno spero )

                    cmq si, è vero.....tutto questo non mi permette di rendere al massimo

                    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                    Commenta

                    • Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

                      #11
                      io 'anno scorso avvolte finivo l'allenamento xke il dolore diventava insopportabile anke pacendo panca...da qnd ho iniziato a fare esercizi x i rotatorii nn ho piu avuto problemi ora sto veramente bene t consiglio vivamente di farli all'inizio d ogni sessione
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta

                      • Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

                        #12
                        Conflitto Sub-Acromiale

                        Una patologia purtroppo abbastanza frequente in palestra, per i notevoli sovraccarichi che subisce il cingolo scapolare spesso in modo sconsiderato
                        Alcune volte può essere confusa con altre patologie come periartrite o periartrosi scapolo-omerale o la tendinite del capo lungo del bicipite brachiale. Solo un’attenta valutazione ortopedica della sintomatologia e una completa indagine radiografica possono valutare la sua presenza. Per comprendere la natura della sindrome è opportuno ricordare alcuni concetti di anatomia del cingolo scapolo-omerale. La testa omerale si articola medialmente con il glenoide della scapola e superiormente con la volta dell’acromion e il legamento coraco-acromiale. Tra la testa omerale e la volta acromiale si trova una borsa (sottodeltoidea) indispensabile perché favorisce lo scorrimento e la dispersione del calore prodotto dall’attrito del movimento del braccio. Questo spazio è altresì attraversato dai tendini dei tre muscoli extrarotatori della cuffia (sovraspinato, sottospinato e piccolo rotondo) che vanno a inserirsi sulla testa omerale a livello del tubercolo maggiore.

                        <SPAN style="mso-bidi-font-size: 16.0pt">Se per una mancanza di stabilizzazione la testa omerale tende a risalire, andrà a provocare importanti sollecitazioni alle strutture sub-acromiali.
                        sigpic milf member n° 7

                        Commenta

                        • DragonNinja
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 76
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                          io 'anno scorso avvolte finivo l'allenamento xke il dolore diventava insopportabile anke pacendo panca...da qnd ho iniziato a fare esercizi x i rotatorii nn ho piu avuto problemi ora sto veramente bene t consiglio vivamente di farli all'inizio d ogni sessione
                          e quali sono questi esercizi???

                          Commenta

                          • drum'nRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 653
                            • 39
                            • 101
                            • Rgveda
                            • Send PM

                            #14
                            stesso problema...'risolto' solo con accurato riscaldamento e accurate esecuzione,il problema soprattutto nelle croci...
                            Interesserebbero anke a me gli esercizie per i rotatori...ho sentito parlare di l-fly ma in pale nn ne sanno niente!
                            Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

                            Commenta

                            • uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

                              #15
                              stessa cosa che era venuta anche a me..fastidiosissimo.Ti consiglio di non allenarti (o almeno di sicuro non allenare petto-spalle) per almeno 2 settimane..Io l'ho tenuto per almeno 7gg il dolore poi,quando pensavo fosse tutto ok,ho fatto panca.Un disastro.Altra settimana fermo..meglio non allenarsi per 15gg che restare 1mese con il dolore xkè non resisti a stare senza pesi

                              Ps. lavora sugli extrarotatori e cercati qualcosa sul circuito ytwl

                              Commenta

                              Working...
                              X