Aumento di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #16
    Non una dieta vera e propria, ma mi sono data delle regole: la sera niente carboidrati, mangio carne o pesce con verdura. A pranzo invece qualche volta a settimana mangio pasta, altre volte cmq carne e verdure.
    A merenda mangio un frutto, a volte se vado in palestra anche della bresaola.La colazione non riesco proprio a diminuirla, mangio molti cereali ma ho sempre fatto così, se non mangio quelli poi recupero durante la giornata…allora meglio fare colazione abbondante che ho tempo di smaltirla.Dunque riassumendo dire: colazione latte una tazza, saranno 150 ml, e cereali (tanti, circa 100 gr)Pranzo: pasta (di solito integrale) 80 gr con pomodorini e pesce (a volte acciughe, altre tonno, ecc), oppure carne con contorno, oppure piadina con bresaola e verdure.Merenda: fruttoCena: carne o pesce (sia pesci più grassi come tonno, sia magri come sogliola) e verdureUn giorno a settimana mangio quel che mi va…di solito siccome ho un debole appunto per la colazione ed i dolci, nel giorno di sgarro mangio più latte con cereali, fette biscottate, biscotti, torta, ecc…un po' un mix di dolci! Poi magari durante il giorno mi mangio un gelato, o del cioccolato, e la sera pizza.Non mangio praticamente mai fritti, non mangio formaggio perché non mi piace. La carne la mangio alla piastra o al forno, a volte arrosto. Come condimenti cmq uso poco sale e olio extra vergine.

    Commenta

    • luca1981
      Bodyweb Advanced

      • Sep 2007
      • 115
      • 3
      • 4
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
      Non una dieta vera e propria, ma mi sono data delle regole: la sera niente carboidrati, mangio carne o pesce con verdura. A pranzo invece qualche volta a settimana mangio pasta, altre volte cmq carne e verdure.
      A merenda mangio un frutto, a volte se vado in palestra anche della bresaola.La colazione non riesco proprio a diminuirla, mangio molti cereali ma ho sempre fatto così, se non mangio quelli poi recupero durante la giornata…allora meglio fare colazione abbondante che ho tempo di smaltirla.Dunque riassumendo dire: colazione latte una tazza, saranno 150 ml, e cereali (tanti, circa 100 gr)Pranzo: pasta (di solito integrale) 80 gr con pomodorini e pesce (a volte acciughe, altre tonno, ecc), oppure carne con contorno, oppure piadina con bresaola e verdure.Merenda: fruttoCena: carne o pesce (sia pesci più grassi come tonno, sia magri come sogliola) e verdureUn giorno a settimana mangio quel che mi va…di solito siccome ho un debole appunto per la colazione ed i dolci, nel giorno di sgarro mangio più latte con cereali, fette biscottate, biscotti, torta, ecc…un po' un mix di dolci! Poi magari durante il giorno mi mangio un gelato, o del cioccolato, e la sera pizza.Non mangio praticamente mai fritti, non mangio formaggio perché non mi piace. La carne la mangio alla piastra o al forno, a volte arrosto. Come condimenti cmq uso poco sale e olio extra vergine.
      Allora,l'importante e che cerchi di fare 4/5 PICCOLI PASTI al giorno in modo da
      aumentare il metabolismo,cerca di tenere sotto controllo i carboidrati,e cerca di alzare di piu magari le proteine mangiando un affettato magro magari a meta mattina e meta pomeriggio.Passiamo alla scheda.;è una full body quindi come gia detto ti consiglio di farla magari il lunedi e il giovedi ,martedi fai i corsi che vuoi:
      LUNEDI:
      10' di corsa
      chest press(macchina per il petto) 2x15
      croci su inclinata 2x15,
      spinte con manubri(spalle)2x15
      alzate laterali in piedi(spalle)2x15
      lat machine avanti(dorso)2x15
      distensioni alla lat machine(dorso)2x20
      alternati con manubri(bicipite)2x20
      push down(tricipite)2x15
      crunch(addominali)1 x max
      Recupero 2'
      5' di corsa
      adduttori 1x20
      abduttori 1x20
      leg exstension 1x15
      leg curl(biciite femorale)1x15
      glutei 1x15(a gamba)
      crunch inversi(addominali)1x max
      10' di corsa
      L'importante è che sia breve il recupero tra una serie e l'altra(max 45'),in questo modo svolgerai sempre un lavoro cardiovascolare intenso.Comunque il mio consiglio è questo,prima di cominciare questa scheda(sempre che tu la prenda in considerazione)fatti la plicometria e controllala ogni 2/3 settimane cosi ti rendi conto del progresso.Quando sarai arrivata ad una percentuale bassa,allora potrai fare un programma di specializzazione per il petto e le spalle.Tieni sempre la dieta sotto controlla cerca di limitare il consumo dei carboidrati e aumenta quello di proteine,e magari il sabato o la domenica se proprio non ce la fai,tienilo come strappo alla regola

      Commenta

      • LalaB
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 154
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #18
        Grazie della scheda! Posso chiederti qualche altra precisazione?
        - questa plicometria, la fanno in tutte le palestre? E la % di grasso ok per una donna quant è? (ma in cosa consiste poi concretamente? C’è qualche attrezzatura?)
        - Il carico che uso x la parte alta lo aumento quando sento che arrivo “tranquilla” alla fine della serie? O devo aumentare il numero di ripetizioni?
        - Per le gambe, come faccio a non aumentarle ma solo a rassodarle? Si può? Che carico devo usare, 40 kg sono ok? E come ripetizioni/serie? Come mi regolo?
        - Come mai delle gambe solo una serie da 20 rip? A me in scheda ne hanno messe 4, qual è la differenza di risultato?
        - 2 volte attività aerobica a settimana x 45 min è troppo poco?
        Grazie!

        Commenta

        • luca1981
          Bodyweb Advanced

          • Sep 2007
          • 115
          • 3
          • 4
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
          Grazie della scheda! Posso chiederti qualche altra precisazione?
          - questa plicometria, la fanno in tutte le palestre? E la % di grasso ok per una donna quant è? (ma in cosa consiste poi concretamente? C’è qualche attrezzatura?)
          - Il carico che uso x la parte alta lo aumento quando sento che arrivo “tranquilla” alla fine della serie? O devo aumentare il numero di ripetizioni?
          - Per le gambe, come faccio a non aumentarle ma solo a rassodarle? Si può? Che carico devo usare, 40 kg sono ok? E come ripetizioni/serie? Come mi regolo?
          - Come mai delle gambe solo una serie da 20 rip? A me in scheda ne hanno messe 4, qual è la differenza di risultato?
          - 2 volte attività aerobica a settimana x 45 min è troppo poco?
          Grazie!
          Certo qualsiasi dubbio puoi chiedere tranquillamente
          rispondiamo alle domande a questo punto
          - la plicometria è un metodo di misurazione per vedere quanto grasso hai nel corpo,tramite uno strumento chiamato plicometro che consente di rilevare lo spessore delle pliche cutanee.Ma guarda la percentuale è molto soggettiva e varia da persona a persona diciamo che per una donna gia stare intorno al 13-15% è ottimo.In genere le palestre lo fanno ,ma non è difficile trovare negozi per lo sport e integratori che sono disponibili a fartela
          - cerca di tenere un range di ripetizioni prestablitio in questo caso 20,se vedi che ci arrivi in maniera troppo troppo tranquilla aumenta di peso.
          - 40 kg è un po troppo indicativo come peso ,non so l esercizio e non so in temrini di forza come stai messa.Il lavoro delle gambe è piu leggero perche oltre ad allenarle coi pesi ,hai molta corsa e cardio,in piu a quanto ho capito non vuoi che crescano di molto,le vuoi solo piu toniche.
          Ti ripeto questa è una scheda che punta principalmente a diminuire il grasso in eccesso che c'è e a tonificare la muscolatura,per questo ti dicevo di fare una plicometria prima.Una volta arrivata ad un peso forma ideale puoi speciallizzarti di piu su quello che vuoi.
          Mi sembra che in questa full body che ripeti 2 volte a settimana hai 25 minuti di corsa oltre ai pesi,intervallate in tre tempi(10-5-10).Il martedi se fai cardio o gli altri corsi va piu che bene

          Commenta

          • LalaB
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 154
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #20
            Grazie mille, gentilissimo

            Commenta

            • luca1981
              Bodyweb Advanced

              • Sep 2007
              • 115
              • 3
              • 4
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
              Grazie mille, gentilissimo
              Figurati,fammi sapere come procedi poi

              Commenta

              Working...
              X