Aumento di peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aumento di peso

Ciao, magari qualcuno si ricorda di me, ho scritto non molto tempo fa! Cmq ho iniziato palestra da un mesetto, e faccio sala pesi (allenamento per tutto il corpo) 2 volte a settimana + altre cose, che facevo già prima (come corsi). Però da quando faccio anche sala pesi ho comenciato ad aumentare un po', e vabbè normale. Però ora in solo un mese ho preso 3 kili e mezzo/4, mi sembra troppo...l'alimentazione la controllo...a parte un periodo in cui ho avuto dei problemi e mi sono consolata con i dolci!
    Visivamente non sono aumentata molto, forse giusto un po' la vita, ma forse è anche il cambio di stagione, d'inverno aumento sempre. I vestiti mi vanno bene...ma mi sembra davvero tanto come aumento muscolare, quindi credo sia anche ciccia! Ma è normale un aumento iniziale così consistente? Poi si continua ad aumentare o ci si stabilizza?
    (ora sono 1,72 x 60 kili e non vorrei aumentare ulteriormente...anzi, io vorrei restare sui 58/59! Posso calare senza intaccare troppo i risultati?)
  • luca1981
    Bodyweb Advanced

• Sep 2007
    • 115
    • 3
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
    Ciao, magari qualcuno si ricorda di me, ho scritto non molto tempo fa! Cmq ho iniziato palestra da un mesetto, e faccio sala pesi (allenamento per tutto il corpo) 2 volte a settimana + altre cose, che facevo già prima (come corsi). Però da quando faccio anche sala pesi ho comenciato ad aumentare un po', e vabbè normale. Però ora in solo un mese ho preso 3 kili e mezzo/4, mi sembra troppo...l'alimentazione la controllo...a parte un periodo in cui ho avuto dei problemi e mi sono consolata con i dolci!
    Visivamente non sono aumentata molto, forse giusto un po' la vita, ma forse è anche il cambio di stagione, d'inverno aumento sempre. I vestiti mi vanno bene...ma mi sembra davvero tanto come aumento muscolare, quindi credo sia anche ciccia! Ma è normale un aumento iniziale così consistente? Poi si continua ad aumentare o ci si stabilizza?
    (ora sono 1,72 x 60 kili e non vorrei aumentare ulteriormente...anzi, io vorrei restare sui 58/59! Posso calare senza intaccare troppo i risultati?)
    Ti sei misurata la percentuale di grasso tramite una plicometria?

Commenta

• LalaB
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 154
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ehm no non so nemmeno come si fa?

Commenta

• luca1981
        Bodyweb Advanced

• Sep 2007
        • 115
        • 3
        • 4
        • Send PM

Ehm no non so nemmeno come si fa?
        Vai ad un negozio di sport o in una palestra e chiedi,in base a quello vedi quanto è la tua percentuale di grasso.Cosi ti puoi regolare meglio.ricorda il peso a volte non corrisponde allo specchio anche se è buona regola tenerlo in considerazione.

Commenta

• LalaB
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 154
          • 1
          • 0
          • Send PM

Thanks! Sì infatti visivamente non solo io ma anche gli altri mi dicono di non vedermi ingrassata. Poi i vestiti sono un indicatore abb affidabile!
          E' solo che mi chiedo, è normale un aumento così consistente dopo poco? Magari è una specie di fase di assestamento e poi mi fermo lì? Mica posso aumentare così tanto in continuo

Commenta

• luca1981
            Bodyweb Advanced

• Sep 2007
            • 115
            • 3
            • 4
            • Send PM

Thanks! Sì infatti visivamente non solo io ma anche gli altri mi dicono di non vedermi ingrassata. Poi i vestiti sono un indicatore abb affidabile!
            E' solo che mi chiedo, è normale un aumento così consistente dopo poco? Magari è una specie di fase di assestamento e poi mi fermo lì? Mica posso aumentare così tanto in continuo
            Guarda la stessa cosa succedeva alla mia ragazza.Sotto dieta preso peso corporeo e fatta plicometria,la percentuale di grasso diminuiva ma il peso aumentava.Magari aumentava di massa magra,o magari molto è anche ritenzione di liquido ,ma penso che la cosa fondamentale è di tenere sotto controllo la percentuale di grasso.Se quella cala allora sei sulla buona strada

Commenta

• LalaB
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 154
              • 1
              • 0
              • Send PM

Perfetto! Grazie! Spero cmq di non aumentare più, insomma non è che posso continuare così...
              Posso anche chiedere un parere sul mio allenamento?
              Lun- 30 min corso gambe e glutei (quindi poco carico come pesi), 30 min addominali, 30 min corsa/step
              mar- 1 h e 15 circa, 1 h e mezza, di sala pesi
              gio- 1 h circa di sala pesi, 30 min addominali, 45 min step

Forse ho messo poca aerobica? Però io vorrei metter su un po' di spalle e torace, mentre mantenere uguali le gambe...
              Last edited by LalaB; 24-10-2007, 18:09:00.

Commenta

• luca1981
                Bodyweb Advanced

• Sep 2007
                • 115
                • 3
                • 4
                • Send PM

Perfetto! Grazie! Spero cmq di non aumentare più, insomma non è che posso continuare così...
                Posso anche chiedere un parere sul mio allenamento?
                Lun- 30 min corso gambe e glutei (quindi poco carico come pesi), 30 min addominali, 30 min corsa/step
                mar- 1 h e 15 circa, 1 h e mezza, di sala pesi
                gio- 1 h circa di sala pesi, 30 min addominali, 45 min step

Forse ho messo poca aerobica? Però io vorrei metter su un po' di spalle e torace, mentre mantenere uguali le gambe...
                Aspetta prima dimmi quali sono i tuoi obiettivi.Nel senso hai grasso da perdere,o vuoi aumentare massa muscolare?

Commenta

• LalaB
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 154
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Mmm dunque, grasso da perdere non molto…4 kili fa non c'era quasi , ora un pochino magari sulla vita, ma non molto.Il mio obiettivo è rimodellare più che altro. Aumentare la parte alta del corpo, che è più gracile rispetto a fianchi e gambe.Le gambe mi vanno bene come muscolatura, non voglio aumentarle, solo rimodellarle un po' (sai eliminare un po' l'accumulo nell'interno coscia, rimodellare un po' il fianco)Quindi direi rassodare e rimodellare un po' la parte bassa senza aumentarla, aumentare un po' la parte alta.

Commenta

• luca1981
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2007
                    • 115
                    • 3
                    • 4
                    • Send PM

Mmm dunque, grasso da perdere non molto…4 kili fa non c'era quasi , ora un pochino magari sulla vita, ma non molto.Il mio obiettivo è rimodellare più che altro. Aumentare la parte alta del corpo, che è più gracile rispetto a fianchi e gambe.Le gambe mi vanno bene come muscolatura, non voglio aumentarle, solo rimodellarle un po' (sai eliminare un po' l'accumulo nell'interno coscia, rimodellare un po' il fianco)Quindi direi rassodare e rimodellare un po' la parte bassa senza aumentarla, aumentare un po' la parte alta.
                    A quanto sembra dovresti fare un lavoro di dimagrimento e tonificazione.Nel senso associare l attivita aereobica con un lavoro pesistico,di modo da eliminare quel poco grasso che hai(ricorda comunque di fare la plicometria e di tenerla d'occhio ogni 2/3 settimane)e avere comunque una muscolatura tonica.Quanti volte a settimana vai in palestra?Fai qualche corso in particolare(step,fit boxe etc)?stai seguendo una dieta specifica?

Commenta

• LalaB
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 154
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

vado 3 volte a settimana. Il lunedì faccio un corso gambe/glutei (30 min), ed un corso di addominali (30 min), poi una mezz'oretta di stepper/tapis roulant.
                      Il martedì 1 h e mezza più o meno di sala pesi.
                      Il giovedì 1 h di sala pesi, un corso di addominali (30 min) e un corso di step (45 min)
                      Cerco di controllare l'alimentazione e di non mangiare carboidrati la sera.
                      Forse faccio troppo poca aerobica? Ma si può metter su un po' di spalle e schiena pur facendo aerobica, o magari poi non riesco a metter su muscolo? Sopra voglio allargarmi un pochino come spalle e torace.

Commenta

• luca1981
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2007
                        • 115
                        • 3
                        • 4
                        • Send PM

vado 3 volte a settimana. Il lunedì faccio un corso gambe/glutei (30 min), ed un corso di addominali (30 min), poi una mezz'oretta di stepper/tapis roulant.
                        Il martedì 1 h e mezza più o meno di sala pesi.
                        Il giovedì 1 h di sala pesi, un corso di addominali (30 min) e un corso di step (45 min)
                        Cerco di controllare l'alimentazione e di non mangiare carboidrati la sera.
                        Forse faccio troppo poca aerobica? Ma si può metter su un po' di spalle e schiena pur facendo aerobica, o magari poi non riesco a metter su muscolo? Sopra voglio allargarmi un pochino come spalle e torace.
                        Comunque sia parti dal presupposto che se vuoi mettere massa muscolare,devi in ogni caso aumentare le proteine.Quando si fa lavoro aereobico e si segue una dieta un po strettina è normale "sacrificare" qualche etto di muscolo,ma con questo non è detto che non puoi allenarti e crescere.Come è strutturata la tua scheda di allenamento?

Commenta

• LalaB
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 154
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Dunque, sinceramente non ricordo bene i nomi di tutti gli esercizi...cmq x la parte alta faccio di tutto 2 serie da 20. Uso 15 kili, non molto. Faccio...mamma mia non ricordo i nomi vabbè ti spiego un po' e capirai sicuramente ( spero): la shoulder press (l'unica che mi ricordo perché mi uccide! non riesco ad usare i 15 kili lì!), quella macchina in cui devi tirare dall'altro verso il basso, poi sempre un'altra così ma con l'impugnatura diversa, poi quella da spingere in avanti con le braccia all'altezza delle spalle, quella da aprire e chiudere le braccia a 90°. Poi quella per i tricipiti, e con i pesetti (ehm, per ora solo da 1 kilo...) faccio sempre 2 serie da 20 x spalle e 2 serie da 20 x bicipiti.
                          Per le gambe, adduttori e abduttori (4 serie da 20 con 40 kili), squat alla spalliera senza carico x ora (4 serie da 20), macchinario per i glutei (4 serie da 20 con 20 kili).
                          Come riscaldamento e alla fine faccio 12 min di stepper o di tapis roulant.

Commenta

• LalaB
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 154
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Come aerobica basterebbero 2 volte a settimana x 45 minuti o è pochino? Perché potrei, oltre ai 45 min di step del giovedì, fare 45 minuti di heat al lunedì (al posto del corso gambe/glutei). Dici che andrebbe meglio? Così sarebbe il lun solo lavoro aerobico (45 min)+addominali, il mar solo pesi, il gio pesi+add+lavoro aerobico. Forse è più bilanciato?

Commenta

• luca1981
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2007
                              • 115
                              • 3
                              • 4
                              • Send PM

Come aerobica basterebbero 2 volte a settimana x 45 minuti o è pochino? Perché potrei, oltre ai 45 min di step del giovedì, fare 45 minuti di heat al lunedì (al posto del corso gambe/glutei). Dici che andrebbe meglio? Così sarebbe il lun solo lavoro aerobico (45 min)+addominali, il mar solo pesi, il gio pesi+add+lavoro aerobico. Forse è più bilanciato?
                              Allora possiamo provare a strutturare un allenamento in questo modo,tenendo comunque l aereobica e inserendo una scheda per tutto il corpo da ripetere due volte a settimana con esercizi ripetuti in sequenza di modo da tenere sempre un attivita cardiovascolare alta.La puoi fare lunedi e giovedi,il martedi ti fai i corsi che vuoi.Un ultima domanda prima di postarti la scheda,stai tenendo una dieta in particolare?

Commenta

Working...
                              X