Aerobica: esagero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aladinn
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aerobica: esagero?

Ciao a tutti, vado in palestra da quasi due anni e ho ottenuto buoni risultati(incremento di 12-13 kg), soprattutto nel primo anno di attività. Per arginare la tendenza alla pancetta lo scorso anno avevo incrementato l'attività aerobica (12 min step+15 min tappeto), con risultati comunque non esaltanti. Da qualche mese faccio anche 2 ore settimanali di nuoto a ritmi leggeri. A questo pinto mi domando se ora l'attività aerobica che faccio sia eccessiva.
    Non mi converrebbe ridurre l'attività in palestra.
    Il mio scopo è mettere ancora un pò di massa, non ho intenzione di diventare un bodybuilder professionista ma voglio avere un fisico tonico. Attualmente peso74 kg x cm178 e sono estremamente attento all'alimentazione.

Grazie dell'aiuto.
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

2 ore di nuoto leggero for week che vuoi che sia?

Commenta

• murr
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 755
      • 23
      • 0
      • Send PM

Ti dico la mia........15+15 step tappeto, se fatti a ritmo blando, per giunta dopo i pesi, penso siano inutili al 100%!!!
      Se fatti ad intervalli con un consistente innalzamento del battito cardiaco è un altro discorso!! Magari meglio in altri giorni...

Il nuoto è uno sport bellissimo e completo, se ti piace fallo!!
      Se invece lo fai solo per definirti, non è il massimo......

Fossi in te farei un bell'allenamento per la massa con un alimentezione appropriata....... poi fai una definizione, riduci l'allenamento con i pesi, tagli le calorie e se vuoi inserisci un pò di tappeto o step (sempre ad intervalli), poi vedi tu...
      <<<< MURR >>>>

Commenta

• aladinn
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
        Ti dico la mia........15+15 step tappeto, se fatti a ritmo blando, per giunta dopo i pesi, penso siano inutili al 100%!!!
        Se fatti ad intervalli con un consistente innalzamento del battito cardiaco è un altro discorso!! Magari meglio in altri giorni...

Il nuoto è uno sport bellissimo e completo, se ti piace fallo!!
        Se invece lo fai solo per definirti, non è il massimo......

Fossi in te farei un bell'allenamento per la massa con un alimentezione appropriata....... poi fai una definizione, riduci l'allenamento con i pesi, tagli le calorie e se vuoi inserisci un pò di tappeto o step (sempre ad intervalli), poi vedi tu...
        Normalmente faccio 15 minuti di step a inizio sessione e 15 tappeto fine sessione.

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7184
          • 532
          • 59
          • Send PM

in un'ipotetica scala di impegno da 1 a 10 (ipotetica per modo di dire, è la Scala Borg), che livello dai al tuo impegno di affaticamento relativo ai 15 minuti iniziali e finali?
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• aladinn
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            in un'ipotetica scala di impegno da 1 a 10 (ipotetica per modo di dire, è la Scala Borg), che livello dai al tuo impegno di affaticamento relativo ai 15 minuti iniziali e finali?
            Varia a seconda delle giornate, comunque direi 3-4 x i 15 iniziali e 7 per quelli finali.

Commenta

Working...
            X