Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda pareri

    Salve, dopo otto settimane di allenamento mirato alla forza, adesso starei pensando ad un cambio scheda.
    Per quest'anno voglio mirare alla qualita' e non alla massa, quindi vorre impostare una nuova scheda con obiettivo qualita' e evidenziamento di punti precisi.
    In queste ultime otto settimane ogni muscolo e' stato allenato due volte a sett.( voglio sperimentare una cosa mai provata da me ),con discreti risultati, pienezza e cosa strana un miglior recupero post allenamento.
    Vorrei quindi continuare ad allenarmi in questa direzione ma variando serie ed esercizi, avrei pensato ad un primo esercizio con serie piramidali ( 8-6-10 )
    per poi passare ad un secondo esercizio complementare mirato proprio alla parte carente del singolo muscolo con serie piuttosto lunghe tipo 3 x 15/20.
    Nel secondo allenamento settimanale del medesimo muscolo andrei a variare il complementare ma non il numero di serie e rep.
    Ora non avendo mai adottato niente di tutto cio', volevo chiedere agli esperti cosa loro farebbero e magari cosa cambierebbero.
    Grazie a tutti....

    #2
    anch io nelle schede di forza il muscolo lo alleno anke 2 volte a sett...ma nelle schede di massa cm fai??? se hai qualke scheda di massa ke ti permette di farlo postala...

    Commenta


      #3
      per quanto riguarda il discorso massa ho deciso di tralasciarlo per questo anno, voglio focalizzarmi piu' sulla qualita',quindi non saprei dirti...

      Commenta


        #4
        Allora ho buttato giu' la scheda da adottare da lunedi, 4 allenamenti a settimana allenando ogni muscolo per 2 volte a week.

        Il primo esercizio di ogni muscolo rimane invariato per tutti e 2 gli allenamenti settimanali, mentre il secondo es. cambia in maniera alternata ad ogni allenamento del medesimo muscolo.

        Petto: panca obliqua
        croci oblique-croci piane
        Dorso: lat dietro
        scrollate con petto in appoggio p.obliqua-rematore presa larga e alta

        Spalle: spinte in alto manubri
        aperture-alzate front.
        aperture a 90 ( sempre )
        Bicipiti: panca scott
        manubri max concentraz-
        manubri a martello
        Tricipiti: spinte in basso al cavo
        manubrio 2 mani dietro testa-flessioni con peso tra due panche

        Gambe: squat
        affondi bilancere-leg extension
        Femorali: leg curling
        curling seduto- stacchi g.tese

        polpacci: calf seduto
        calf in piedi

        Ecco quello che volgio adottare da lunedi, sperando di ottenere benefici,ma, come ripeto sto' sperimentando ( visto che era troppi anni che mi allenavo sempre alla solita maniera ) .
        Ora la mia domanda e' ,voi che serie adotteresti se questo allenamento fosse mirato non alla massa ma alla qualita'?
        Come reputate questa scheda,sinceramente?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
          Allora ho buttato giu' la scheda da adottare da lunedi, 4 allenamenti a settimana allenando ogni muscolo per 2 volte a week.

          Il primo esercizio di ogni muscolo rimane invariato per tutti e 2 gli allenamenti settimanali, mentre il secondo es. cambia in maniera alternata ad ogni allenamento del medesimo muscolo.

          Petto: panca obliqua
          croci oblique-croci piane
          Dorso: lat dietro
          scrollate con petto in appoggio p.obliqua-rematore presa larga e alta

          Spalle: spinte in alto manubri
          aperture-alzate front.
          aperture a 90 ( sempre )
          Bicipiti: panca scott
          manubri max concentraz-
          manubri a martello
          Tricipiti: spinte in basso al cavo
          manubrio 2 mani dietro testa-flessioni con peso tra due panche

          Gambe: squat
          affondi bilancere-leg extension
          Femorali: leg curling
          curling seduto- stacchi g.tese

          polpacci: calf seduto
          calf in piedi

          Ecco quello che volgio adottare da lunedi, sperando di ottenere benefici,ma, come ripeto sto' sperimentando ( visto che era troppi anni che mi allenavo sempre alla solita maniera ) .
          Ora la mia domanda e' ,voi che serie adotteresti se questo allenamento fosse mirato non alla massa ma alla qualita'?
          Come reputate questa scheda,sinceramente?
          Se per qualita intendi essere piu tirato del solito io mi preoccuperei prima di rivedere la dieta che l'allenamento

          Commenta


            #6
            l'alimentazione e' la cosa fondamentale per il tiraggio....questo penso di saperlo..io stavo parlando di andare a lavorare sul muscolo in maniera mirata sulle varie carenze che un'individuo puo' avere....
            Aspetto pareri da esperti,grazie a tutti..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
              l'alimentazione e' la cosa fondamentale per il tiraggio....questo penso di saperlo..io stavo parlando di andare a lavorare sul muscolo in maniera mirata sulle varie carenze che un'individuo puo' avere....
              Aspetto pareri da esperti,grazie a tutti..
              Scusa avevo capito male,solo che parlavi di massa e di qualita quindi pensavo che era riferito prettamente al tiraggio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎