Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
(MarcoPL) Multi frequenza esercizi spinta/trazione/gambe...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma almeno sai che differenza c'è tra il 2xweek che proponi tu e quello di ronnie coleman? lo sai lo sai.
Prego iddio che un masterwallace un gabriele o chi per loro mi vengano a dare man forte:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiotutto ciò da quanti anni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioinsomma mi state dicendo (a modo vostro) che grazie alla multifrequenza siete passati da 34 a 35 di braccio e che fate 90 kg di panca per una ripetizione. Bene. Vuol dire che funziona.
Lasciando cmq stare il mio modo di interpetare la multifrequenza, il russo e lo smolv funzionano alla grande, metti un po di pump e i complementari giusti ed ecco un bel programma per tutto il corpo (il russo, si fa anche 6x6 di panca, stacco e squat) e uno di specializazione delle gambe (lo smolov, si fa anche 10x3@85% di squat).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuello che conta è il punto di partenza. Fai conto che sono partito da 70 di massimale e ho dovuto pure imparare a pancare PL da solo e sono arrivato a giugno a 100kg. Direi che non è male.
Lasciando cmq stare il mio modo di interpetare la multifrequenza, il russo e lo smolv funzionano alla grande, metti un po di pump e i complementari giusti ed ecco un bel programma per tutto il corpo (il russo, si fa anche 6x6 di panca, stacco e squat) e uno di specializazione delle gambe (lo smolov, si fa anche 10x3@85% di squat).
Commenta
-
-
Non si tratta di filosofia ma di scienza dell'allenamento dal momento che tutti funzioniamo allo stesso modo e le diversità sono cmq spiegabili nell'ambito delle varie teorie.
Per esempio probabilmente tu hai una discreta massa muscolare e massacrandoti ad ogni allenamento impieghi molto più tempo di me a recuperare (più il grosso il muscolo più tempo è necessario per farlo tornare al top), magari 5-6 giorni che per comodità arrotondi ad una settimana (sto ipotizzando). Sono infatti convinto che per un alteta di livello che pratichi BB la migliore split settimanale sia ABCA o meglio ancora ABCAB, proprio perche divetano necessari molti più esercizi.
Nel momento in cui splitti allora si che ti puoi permettere di allenarti ad istinto. Sapendo che "oggi devo fare braccia" (e solo quelle) allora fai come ti pare basta che raggiungi il volume allenante sufficente.
M aun pricipiante è bene che si concetri sull'apprendimento della tecnica e sull'incremento del carico e la massa verrà da se. Ma per fare ciò ha bisogno proprio di allenamenti molto frequenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIn pratica vuoi fare una full.
11rm=70%
9rm=75%
7rm=80%
5rm=85%
3rm=90%
le altre % sono intermedie, ma non ti ci fissare troppo.
Tu prova ma potrebbe essere troppo pesante fare tutta questa roba in un solo allenamento.
SQUAT 3x6@75%/80% 90"-120"
PARALELLE 4x6@BW 60"// 5x4@BW+5KG 60" // 6x3@BW+8KG 60"
TRAZIONI 3x5@BW+10KG 120"
LENTO 3x10@12rm 60"
ho messo le percentuali e i kg che utilizzerò da lunedì... inoltre ho apportato qualche piccola modifica....
ultima domanda perchè dici che è troppa roba?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma che funzionino è un dato di fatto, che siano l'unica soluzione adottabile o la migliore è tutt'altra storia. Non ci si può incaponire su una sola filosofia di allenamento...
io su certe cose la penso come marco, ma sono anche consapevole che dopo aver acquisito una certa base chi vuole fare BB deve allenarsi da BB
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosono d'accordo.
io su certe cose la penso come marco, ma sono anche consapevole che dopo aver acquisito una certa base chi vuole fare BB deve allenarsi da BB
un grosso 3RM si trasforma facilmente in un 5-7RM notevole, mentre sulle singole il discorso è diverso, lo sto scoprendo su me stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiosono d'accordo.
Commenta
-
-
Ma l'argomento del tread è quello della multi frequenza di un ragazzo che si allena ancora con carichi bassi. Quindi non si deve allenare da BBer classico.
E poi basta leggere il post numero 67. Ma rimango cmq convinto che sia meno produttivo appliccare la frequenza monosettimanale, meglio una volta ogni 5gg anche per atleti avanzati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma che funzionino è un dato di fatto, che siano l'unica soluzione adottabile o la migliore è tutt'altra storia. Non ci si può incaponire su una sola filosofia di allenamento...
Commenta
-
Commenta