(MarcoPL) Multi frequenza esercizi spinta/trazione/gambe...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da mostmuscular Visualizza Messaggio
    rispondo in un unico messaggio a tutti...
    come progressione dato che parto dal 75% 1rm sto pensando di adottare uno schema tipo questo...
    1sett) 5*5 75%
    2sett) 6*4 80%
    3sett) 7*3 85%
    4sett) 8*2 90%
    5sett) 10*1 95%
    6sett) test massimali su squat e stacco

x thecousin: al massimo + che complementari posso aumentare le serie in questi esercizi così aumento il volume... che ne pensate?
    Dubito che sia fattibile questa progressione., fare un 10x1@95% dopo 6 settimane la vedo dura. Inzialmente con questo carico si fanno 2-3 singole, arrivare a singole in 6 settimane mi sembra impossibile.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• mostmuscular
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 86
      • 0
      • 3
      • Send PM

quindi tu cosa mi consigli?

Commenta

• mostmuscular
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 86
        • 0
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        no fatti esercizi diversi con reps più alte e meno recupero
        scusami ma nn riesco a capire il perchè di questa cosa...

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

quindi tu cosa mi consigli?
          Perche vuoi fare le parallele e non la panca piana?

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Io dico solo la mia, ben sapendo che molti "teorici" non la vedono cosi, ma io sono un puro del BB, e sto alle cose semplice, senza tanti fronzoli.
            Allora,mischiare in una seduta roba come lo squat, le trazioni, lo stacco, e altro,mi pare una cosa senza senso.
            Nessun gruppo muscolare viene lavorato davvero a fondo, con tanti sets, esercizi e angolazioni diverse.Si sprecano un mucchio d'energie,e se cio' puo' essere utile per dimagrire, e' dubbio che possa fare sviluppare masse muscolari notevoli e dense.
            La cosa migliore, come da sempre si fa, e' dividere il corpo e i muscoli in tre parti, e lavorare su ogni muscolo come si deve.
            Poi se si cresce anche con il sistema di cui sopra, meglio cosi', ma temo che gli esempi sono ben pochi.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• mostmuscular
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 86
              • 0
              • 3
              • Send PM

mi piacciono molto di + sia in termini di resa sia in termini strettamente personali...

Commenta

• mostmuscular
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 86
                • 0
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Io dico solo la mia, ben sapendo che molti "teorici" non la vedono cosi, ma io sono un puro del BB, e sto alle cose semplice, senza tanti fronzoli.
                Allora,mischiare in una seduta roba come lo squat, le trazioni, lo stacco, e altro,mi pare una cosa senza senso.
                Nessun gruppo muscolare viene lavorato davvero a fondo, con tanti sets, esercizi e angolazioni diverse.Si sprecano un mucchio d'energie,e se cio' puo' essere utile per dimagrire, e' dubbio che possa fare sviluppare masse muscolari notevoli e dense.
                La cosa migliore, come da sempre si fa, e' dividere il corpo e i muscoli in tre parti, e lavorare su ogni muscolo come si deve.
                Poi se si cresce anche con il sistema di cui sopra, meglio cosi', ma temo che gli esempi sono ben pochi.
                scusami faccio squat per le gambe in toto 2 volte al week, parallele e trazioni per dorso/spalle/bic/tric/petto, stacchi per tutto il corpocompreso la catena cinetica posteriore... allora mi domando e dico multiarticolari con frequenze elevate o una serie infinita di esercizi di isolamento??? molti mi risponderebbero entrambi.... quindi??

Commenta

• mostmuscular
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 86
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

marcopl tu cosa ne pensi e quali consigli mi potresti dare per una progressione fattibile che tenga conto sia nell'aumento del peso su stacchi e squat sia sull'aumento della massa....

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Nei dip è contro producente scendere troppo cone le rip, perchè il rom è troppo breve e si carica troppo sulle spalle.
                    Per questo motivo dovresti usare una progressione diversa su ogni esercizio.

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Con quanto proponi ottengono solo gli atleti avanzati che hanno tempi di recupero più lunghi a causa delle masse maggiori.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

scusami faccio squat per le gambe in toto 2 volte al week, parallele e trazioni per dorso/spalle/bic/tric/petto, stacchi per tutto il corpocompreso la catena cinetica posteriore... allora mi domando e dico multiarticolari con frequenze elevate o una serie infinita di esercizi di isolamento??? molti mi risponderebbero entrambi.... quindi??

A parte che fare le gambe due volte a settimana significa solo che o le lavori poco, oppure troppo.Ed in entrambi i casi cio' e' errato.
                        Gli esercizi multiarticolari sono si importanti e non vanno mai trascurati, ma si fanno una volta a settimana, in stretta pertinenza con il gruppo muscolare del giorno.Poi il resto, e' tutto isolamento in pump.Cioe' questo e' il BB.Se poi uno vuole essere uno strongman, o solo dimagrire,sono altri punti di vista.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

marcopl tu cosa ne pensi e quali consigli mi potresti dare per una progressione fattibile che tenga conto sia nell'aumento del peso su stacchi e squat sia sull'aumento della massa....
                          Con lo stacco fai forza (dal momento che si adatta bene a doppie, triple e singole), con lo squat massa, per esempio.

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

A parte che fare le gambe due volte a settimana significa solo che o le lavori poco, oppure troppo.Ed in entrambi i casi cio' e' errato.
                            Gli esercizi multiarticolari sono si importanti e non vanno mai trascurati, ma si fanno una volta a settimana, in stretta pertinenza con il gruppo muscolare del giorno.Poi il resto, e' tutto isolamento in pump.Cioe' questo e' il BB.Se poi uno vuole essere uno strongman, o solo dimagrire,sono altri punti di vista.
                            Allora il ciclo russo e lo smolv non funzionano?

Commenta

• mostmuscular
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 86
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

rispetto tutto quello che hai detto ma non lo condivido... vabbhe siamo di due versioni differenti....

Commenta

• mostmuscular
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2006
                                • 86
                                • 0
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                                Allora il ciclo russo e lo smolv non funzionano?
                                ti prego gentilmente di farmi un esempio di tutto quello che abbiamo detto... lun-merc-ven esercizi squat/stacco/parallele/trazioni
                                grazie e scusami se insisto...

Commenta

Working...
                                X