Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pesi e allenamento fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pesi e allenamento fitness.

    Ho iniziato dopo anni ad allenarmi e adesso dopo un mese e mezzo di ricondizionamento sono ripartito con i pesi con una scheda full body.

    L'istruttore per farmi bruciare i grassi in eccesso mi ha consigliato oltre all'allenamento con i pesi (lun-mer-ven) anche due sedute il martedì e il giovedì con un allenamento aerobico tipo HIT per bruciare grassi.

    Potrei aspettare e fare questa primavera o estate un allenamento aerobico affiancato ad una dieta mirata o è meglio fare adesso anche questo tipo di allenamento aerobico?

    Non vorrei fare troppo....

    Anticipatamente ringrazio!

    #2
    dipende... tu ora vuoi diventare + grosso? cioè sei in massa? se si allora nn preoccuparti troppo dell'allenamento aerobico ma stai attento all'alimentazione....poi datti al dimagrimento prima dell'estate....imho

    Commenta


      #3
      Scusa l'ignoranza, ma per massa cosa si intende?

      Sto mangiando pulito, tanto che dopo un mese è mezzo sono diminuito di 7Kg di cui 2 di massa grassa.

      Faccio regolarmente sei "pasti" al giorno (compreso pre nanna) e mi alleno fino ad esaurimento con una scheda full body tre volte a settimana.

      Che faccio?????

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TRG-S 338 Visualizza Messaggio
        Scusa l'ignoranza, ma per massa cosa si intende?

        Sto mangiando pulito, tanto che dopo un mese è mezzo sono diminuito di 7Kg di cui 2 di massa grassa.

        Faccio regolarmente sei "pasti" al giorno (compreso pre nanna) e mi alleno fino ad esaurimento con una scheda full body tre volte a settimana.

        Che faccio?????
        Orrore!!!!! hai perso 5 kg di massa magra rispetto ai 2 di massa grassa??? C'è qualcosa che non và!
        Comunque il discorso è: quale è la tua priorità??? Perdere grasso e dimagrire o diventare muscoloso? Nelprimo caso va bene ciò che ha detto l'allenatore, prima perdi il grasso e poi metti i muscoli, nel secondo caso fregatene del grasso e allora togli anche gli allenamenti aerobici e pompa solo ( ma non credo sia il tuo caso ), perchè ricorda che aumento di massa e dimagrimento sono impossibili da fare contemporaneamente, al massimo si può dimagrire e tonificare, ma non aumentare di massa!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TRG-S 338 Visualizza Messaggio
          Scusa l'ignoranza, ma per massa cosa si intende?

          Sto mangiando pulito, tanto che dopo un mese è mezzo sono diminuito di 7Kg di cui 2 di massa grassa.

          Faccio regolarmente sei "pasti" al giorno (compreso pre nanna) e mi alleno fino ad esaurimento con una scheda full body tre volte a settimana.

          Che faccio?????
          hai perso solo 2 kg di grasso su 7kg? e i restanti 5kg kosa erano?
          cmq se segui una dieta ipercalorica...dove introduci nel tuo organismo garboidrati,proteine, grassi e kalorie oltre al tuo fabisogno normale giornaliero, signifika ke sei in fase di massa ovvero ke vuoi aumentare i tuoi muscoli....

          Commenta


            #6
            No, forse non mi sono spiegato correttamente.

            Ho perso 7 Kg (da 88Kg sono passato a 81Kg) quelli che si misurano sulla bilancia per intenderci, mentre di questi 7 Kg, 2 Kg sono di massa grassa (misurati con quel marchingenio elettronico da tenere in mano...come si chiama?).

            Deduco che i 5 Kg persi siano di liquidi se gli altri 2 sono di massa grassa...giusto?

            Allora continuo a pompare e me ne frego dell'attività aerobica, pur mantenendo una dieta pulita, faccio un esempio:

            Colazione:

            200ml latte scremato, 4 fette biscottate integrali (due con marmellata light e due con miele), 40gr di All Bran;

            Spuntino ore 10.00:

            Mela/pera se mi alleno, nei giorni di rest banana, proteine Whey 30gr oppure bresaola o tonno al naturale 100/150gr;

            Allenamento ore 11.30/13.00 circa;

            Pranzo ora 13.00:

            100gr di pasta solo giorni di allenamento, 150 gr carne bianca o tonno e verdura, cucchiaio da minestra di olio extra vergine più cucchiaino da te di olio di lino, verdura mista;

            Spuntino pomeriggio ore 16.00/16.30 come quello del mattino;

            Cena ore 19.30/20.00:

            150 gr carne bianca o tonno e verdura, cucchiaio da minestra di olio extra vergine più cucchiaino da te di olio di lino, tre noci e tre mandorle e verdura mista, mezzo peperoncino piccante fresco;

            Pre nanna:

            30 gr proteine a base di caseinati.

            Ho omesso l'integrazioni di creatina e glutammina....
            Last edited by TRG-S 338; 23-10-2007, 12:06:31.

            Commenta


              #7
              Up...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎