If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi ecco la scheda di allenamento ditemi che ne pensate....
accetto critiche e consigli ed alcune ripetizioni non sono state messe a posta perchè volevo chiedere agli esperti come comportarmi...
grazie in anticipo
La separazione tra i gruppi muscolari è buona.
Per il petto fai le spinte con i manubi O la panca piana.In alternativa ad uno di questi puoi mettere magari i dip(paralle)o le croci.
Per i bicipiti metterei invece della scott un bilancere in piedi pesante(6 reps) e poi un alternato da 12 reps.
Per le gambe non vedo lo squat,sarebbe bene inserirlo.
Stesso discorso vale per la schiena,niente stacchi,inseriscili per il tuo allenamento.
Per i tricipiti insieme alla french press metterei una panca presa stretta lasciando perdere i cavi.
Cerca di spingere soprattutto sui multiarticolari principali (panca,squat,stacchi)quindi di fare serie pesanti(4-6 reps).
Non so da quanto ti alleni, e come stai messo fisicamente(altezza,peso,bf).Magari in base a quello ci potremmo regolare meglio.
diciamo che lo squat non vorrei farlo...e che sono alto 1,76 per 85k e mi alleno da 8mesi quindi sono molto principiante...
bilancere in piedi con sbarra dritta??e poi come ripetizioni come mi dovrei comportare...?? quindi tutto sommato la scheda non è male giusto??
diciamo che lo squat non vorrei farlo...e che sono alto 1,76 per 85k e mi alleno da 8mesi quindi sono molto principiante...
bilancere in piedi con sbarra dritta??e poi come ripetizioni come mi dovrei comportare...?? quindi tutto sommato la scheda non è male giusto??
Per il bilancere in piedi usa quello con cui ti trovi meglio.Personalmente uso il bilancere EZ perche quello dritto mi da fastidio ai polsi.Per le ripetizioni cerca di spingere sui fondamentali della tua scheda(trazioni alla sbarra,press per le spalle,rematore,panca piana o distensioni su piana)tenendo basse reps(6/8),poi per gli esercizi di isolamento puo aumentare le reps(10-12).Cosa fondamentale prima di iniziare a spingere impara bene a fare gli esercizi a livello meccanico cerca di "farli tuoi".E' inutile che usi tonnellaggi che non riesci a fare con un esecuzione scorretta,finiresti solo per farti male e basta.Quindi prima di tutto prendi dimestichezza con gli esercizi(se ce la fai anche con lo squat),magari con pesi leggeri,poi quando hai imparato bene ad eseguire i movimenti ,auemnta i pesi in maniera GRADUALE.
Ciao
secondo me per il petto devi eliminare o la panca piana o distenzioni ocn i manubri perchè sono la stessa cosa, mantenerti sulle 8 reps, e allungare i tempi di recupero a 3 minuti,
per i bicipiti la panca scott farei solo 2 serie, i bicipiti sono sempre sollecitati quindi 5 serie sono ok, addominali 100 non so come li fai ma mi sembrano un enormità, e poi ocme tutti gli altri muscoli si allenano una osla volta la settimana, non è che più li alleni più crescono,spuntano con una ocrretta alimentazione.
Mercoledi ciclette 20 minuti seocndo me nons erve anulla se non a compromettere la crescita,manca un fondamentale per le ganbe lo squat,e gli stacchi a gambe piegate,gli altri due quindi li eliminerei, spalle lento avanti o dietro e alzate laterali,
venerdi scegli o rematore o pulley.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta