Allenamento domestico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beltra
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento domestico

Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum. Spero di stare scrivendo nella sezione apposita (sono stato molto indeciso siccome la mia domanda sarà sì inerente l'allenamento pur essendo io un neofita).
    Ho comprato recentemente un tapis roulant, una panca piana da utilizzare con due manubri ed un tappetino per poter lavorare a terra.
    Vorrei allenarmi circa 3 volte a settimana.
    Potete/sapete consigliarmi alcuni esercizi per allenarmi (vorrei, per il momento escludere le gambe) ve ne sarei molto grato.
    Putroppo, ho provato a leggere in giro per il forum ed a volte il gergo "troppo stretto" fatico a comprenderlo.
    Grazie per l'attenzione.
    Chi desidera può scrivermi anche un messagio privato.

Grazie,

Beltra.
  • cocon_82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 192
    • 7
    • 1
    • Send PM

io ti dico che secondo me almeno due settimane in palestra giusto x impare in linee "generali" l' esecuzione degli esercizi sia necessaria..nn si può impare ad allenarsi x corrispondenza(almeno all'inizio..) e poi credo che cmq sia la tua attrezzatura sia sotto la soglia che si possa definire essenziale..

Commenta

• beltra
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la schiettezza.

Cosa mi manca per avere una attrezzatura essenziale?

A presto,

Beltra.

Commenta

• erny73
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 410
        • 12
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Ciao,
        io dopo 4 anni di palestra da 8 mesi mi alleno a casa.
        Per quanto riguarda gli esercizi che puoi fare puoi cercare su google, parecchi siti spiegano con filmati o cmq immagini l'esecizione per ogni gruppo muscolare.
        Per l'attrezzatura i manubri da quanto sono? Come punto di partenza puo' bastare ma entra nell'ottica che se vuoi impostare un certo tipo di lavoro presto dovrai integrare con: -piu' ghisa...se prendi/hai manubri componibili puoi appunto comporre come desideri il peso, -un paio di bilancieri ed una barra per le trazioni di quelle che si attaccano al muro o di quelle che si montano sullo stipite delle portte.
        Se vai sul sito di decathlon nella sezione home fitness trovi prezzi ed immagini delle varie attrezzature.
        Spero di esserti stato utile, by Erny

Commenta

• beltra
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da erny73 Visualizza Messaggio
          Ciao,
          io dopo 4 anni di palestra da 8 mesi mi alleno a casa.
          Per quanto riguarda gli esercizi che puoi fare puoi cercare su google, parecchi siti spiegano con filmati o cmq immagini l'esecizione per ogni gruppo muscolare.
          Per l'attrezzatura i manubri da quanto sono? Come punto di partenza puo' bastare ma entra nell'ottica che se vuoi impostare un certo tipo di lavoro presto dovrai integrare con: -piu' ghisa...se prendi/hai manubri componibili puoi appunto comporre come desideri il peso, -un paio di bilancieri ed una barra per le trazioni di quelle che si attaccano al muro o di quelle che si montano sullo stipite delle portte.
          Se vai sul sito di decathlon nella sezione home fitness trovi prezzi ed immagini delle varie attrezzature.
          Spero di esserti stato utile, by Erny
          Ciao,
          grazie mi sei stato molto utile.
          Si, ho comprato i manubri componibili.
          Per il momento posso caricarli (escluso il manubrio) per 14 kg l'uno.
          Ho visto che con la panca che ho coprato posso allenare bene anche i muscoli addominali.
          Ma le trazioni a cui fai riferimento nel tuo post a cosa servono? Sono davvero così importanti?
          Grazie mille per la cortesia,
          Beltra.

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

Originariamente Scritto da beltra Visualizza Messaggio
            Ciao,
            grazie mi sei stato molto utile.
            Si, ho comprato i manubri componibili.
            Per il momento posso caricarli (escluso il manubrio) per 14 kg l'uno.
            Ho visto che con la panca che ho coprato posso allenare bene anche i muscoli addominali.
            Ma le trazioni a cui fai riferimento nel tuo post a cosa servono? Sono davvero così importanti?
            Grazie mille per la cortesia,
            Beltra.
            trazioni alla sbarra e parallele sono FONDAMENTALI per allenarsi a casa con panca e manubri, senza rack e bilancere.

Commenta

• brazil
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 118
              • 4
              • 0
              • Send PM

in effetti il bilanciere devi prenderlo assolutamente,fa parte della base dell'allenamento,poi comunque un periodo in palestra non ti farebbe di certo male per imparare i fondamentali in quanto farsi male è più faile di quanto si pensa.

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

bè se non sei mai andato in palestra ti consiglio anche io un paio di mesi di palestra.Non è facile imparare l'esecuzione corretta degli esercizi su youtube poi potrai allenarti in casa da solo sapendo di eseguire correttamente una panca o uno squat

di sicuro ORA ti serve almeno una barra per trazioni (anche di quelle entroporta) e un bilanciere

Commenta

• beltra
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  bè se non sei mai andato in palestra ti consiglio anche io un paio di mesi di palestra.Non è facile imparare l'esecuzione corretta degli esercizi su youtube poi potrai allenarti in casa da solo sapendo di eseguire correttamente una panca o uno squat

di sicuro ORA ti serve almeno una barra per trazioni (anche di quelle entroporta) e un bilanciere
                  Grazie a tutti per le risposte e per l'interessamento.
                  Qualche mese in palestra l'ho fatto (tra tutti gli abbonamenti mensili e trimestrali ho forse raggiunto un anno di palestra completa).
                  In questi periodi (molto slegati l'uno dall'altro) gli istruttori che ho incontrato mi facevano utilizzare sopratutto "le c.d. macchine". Non ho mai fatto, ad esempio la panca piana et similia.
                  Questo perchè, secondo loro, ero ancora agli inizi e per i miei obiettivi e la mia inesperienza erano sufficienti le macchine.
                  Molti esercizi di cui mi parlate li ho visti e forse li ho anche provati ma, mea culpa, non conosco i termini corretti o le denominazioni precise degli esercizi.
                  E' sopratutto questa la mia difficoltà.
                  Se qualcuno riesce ad aiutarmi in questo gli sarei molto grato.
                  Ad esempio ora ho capito molto bene, grazie ad Uruk, l'utilizzo e gli esercizi della barra entroporta per le trazioni.
                  Mi rimane più sconosciuto l'utlizzo del bilancere..ma avrò tempo per documentarmi.
                  Grazie ancora a tutti coloro che "perdono/impiegano tempo" per rispondermi e per aiutarmi.
                  A presto,

Beltra.

Commenta

Working...
                  X