Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo 2 mesi di forza: MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se ti alleni in palestra fatti seguire dagli istruttori che sono li... poi all'inizio usa pesi leggeri e impara il movimenti bene...

    per iniziare una scheda semplice potrebbe andare... fai esercizi base come panca e squat e dedicati meno ai soliti bicipiti come fanno molti!

    Commenta


      #17
      thx per il consiglio! mi consigli un allenam. più improntato con pesi liberi o con macchine?

      mi dicevano che con i pesi liberi si ha maggiore "controllo" del movimento e quindi maggiore lavoro mentre con le macchine meno..

      ultimo consiglio: voglio cmq mantenere il lavoro aerobico (ho ancora un 5 kiletti da buttare giu), pensavo di fare:

      LUNE, MERCOLE e VENERE: pesi 50 min
      MARTE e GIOVE: aerobico 50 min

      o mi consigli di fare aerobico dopo i pesi per meno tempo?

      Per darti un'idea sono 1,90*90 e al momento ho questi 6/7 kg spalmati solla pancia

      ma sono riuscito in 3 mesi spaccandomi di aerobico (bicicletta/spinning e corsa alternati) 3 volte a settimana * 50min a perdere 5 kg

      ho preferito concentrarmi iniialmente solo su l'aerobico...dovevo vedere i primi risultati!

      Commenta


        #18
        se hai la possibilità farei un allenamento mirato con una dieta adeguata.
        Ad esempio una metabolica. Ma sono sacrifici.

        Altrimenti senza fare cose troppo impegnative ti consiglio di lavorare con i pesi liberi, bello intenso 4 volte a settimana... all'inizio farei una scheda divisa in 2 (gambe e addome un giorno, parte alta del corpo l'altro) e un 15 minuti belli intensi di cardio a fine allenamento.

        La base di tutto è che più muscoli hai e più velocemente bruci... facendo pesi seriamente e una dieta controllata, la pancia svanirà e intatno metterai su massa... se fai troppo cardio rischi di non mettere su massa.
        Cmq se leggi molte discussioni qui sul forum imparerai un sacco di cose...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
          se hai la possibilità farei un allenamento mirato con una dieta adeguata.
          Ad esempio una metabolica. Ma sono sacrifici.

          Altrimenti senza fare cose troppo impegnative ti consiglio di lavorare con i pesi liberi, bello intenso 4 volte a settimana... all'inizio farei una scheda divisa in 2 (gambe e addome un giorno, parte alta del corpo l'altro) e un 15 minuti belli intensi di cardio a fine allenamento.

          La base di tutto è che più muscoli hai e più velocemente bruci... facendo pesi seriamente e una dieta controllata, la pancia svanirà e intatno metterai su massa... se fai troppo cardio rischi di non mettere su massa.
          Cmq se leggi molte discussioni qui sul forum imparerai un sacco di cose...
          grazie mille per i consigli..

          per intenso 4 volte a settimana intendi 1h e mezza lune, marte, giove e venere di pesi e 15 in più di aerobico??

          Commenta


            #20
            un'oretta ma fata bene... poi non c'è un limite, dovrai vedere tu come ti trovi...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
              un'oretta ma fata bene... poi non c'è un limite, dovrai vedere tu come ti trovi...
              grazie!!!
              ti farò sapere...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎