Originariamente Scritto da dij
Visualizza Messaggio
per bicipiti duri a crescere
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioavendo piu range di lavoro a disposizione conviene usarli "tutti" no??
Dando ovviamente priorità al carico e quindi ai sets pesanti , poi salire di repse e fare un bel lago di pump.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon funziona così.
Se usi un carico del 90% fai circa 3 rip perchè ad ogni rip vengono convolte il 90% delle fibre, mentre il 10% che non lavora rimpiazza le fibre che mano mano si vanno stancando fin quando non saranno stanche l'11% delle fibre. E allora cedi. Ma le fibre restanti saranno ancora in grado di lavorare indipendentemente dal fatto che siano rosse o bianche. Se abbassi il peso e metti il 70% potrai fare altre ripetizioni fino a quando non avrai stancato il 31% delle fibre, a questopunto abbassi di nuovo e carichi il 50% fino al nuovo cedimento. Più continua questo procedimento piu saranno le fibre stancate che ovviamente saranno bianche che sono più forti ma meno resistenti delle rosse.
Commenta
-
-
Cosa non hai capito? (Mi rendo conto che dopo la mezzanotte il mio italino non è ottimo...)
Commenta
-
-
Sono certo al 100% che sia giusto (al più sono io che mi sono espresso male o che non ho capito) però quanto detto è sicuramente una semplificazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiosi puo essere un buon protocollo ke so fare 1-2 esercizi cn cariki medio bassi e 1-2 cn cariki medio alti x avere un allenamento completo dicianoOriginariamente Scritto da luca1981 Visualizza MessaggioSi in genere anche io le faccio in questo modo....
mi aspettavo un "lucida valutazione" di master...
Commenta
-
-
fare un allenamento con carichi al 90% significa impegnare la componente neurale massivamente e in modo importante la componente contrattile.
Ma, se utilizzo un carico inferiore ad esempio del 70% per un numero di ripetizioni maggiori, invariabilmente l'accumulo di affaticamento raggiungerà un picco elevato durante le ultime serie e nelle ultime ripetizioni, tant'è che dovrò farmi aiutare da uno spotter, ebbene proprio in questa circostanza le fibre grandi o bianche sono chiamate in causa tanto quanto un sollevamento del 90%, raggiungendo così lo scopo prefissato, ovvero il miglioramento della forza attraverso l'aumento della componente contrattile o massa muscolare, altrimenti non si spiegherebbe come mai i bb sono dotati comunque di una discreta forza.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Il mio era un esempio non cosigliavo di certo di fare curl con il 90% del massimale!
Commenta
-
-
non è riferito al curl è riferito alle percentuali di carico utilizzate.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Siccome si parlava di curl ho fatto l'esempio del curl, ma il consigliodi non usare il 90% a fini ipertofici diventa sempre più valido con l'aumento dello stress totale imposto dall' esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon funziona così.
Se usi un carico del 90% fai circa 3 rip perchè ad ogni rip vengono convolte il 90% delle fibre, mentre il 10% che non lavora rimpiazza le fibre che mano mano si vanno stancando fin quando non saranno stanche l'11% delle fibre. E allora cedi. Ma le fibre restanti saranno ancora in grado di lavorare indipendentemente dal fatto che siano rosse o bianche. Se abbassi il peso e metti il 70% potrai fare altre ripetizioni fino a quando non avrai stancato il 31% delle fibre, a questopunto abbassi di nuovo e carichi il 50% fino al nuovo cedimento. Più continua questo procedimento piu saranno le fibre stancate che ovviamente saranno bianche che sono più forti ma meno resistenti delle rosse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSiccome si parlava di curl ho fatto l'esempio del curl, ma il consigliodi non usare il 90% a fini ipertofici diventa sempre più valido con l'aumento dello stress totale imposto dall' esercizio.
Commenta
-
-
No sono consigli validi per tutti. Se per esempio devi fare squat per le gambe, quante triple puoi fare a cedimento con il 90%? una sola! Poi devi per forza usare un carico minore e alzare le rip. Ma nel frattempo hai stressato troppo il sistema nervoso allungano i tempi di recupero e perdendo forza nei set successivi.
Commenta
-
Commenta