per bicipiti duri a crescere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Non ha detto che deve funzionare.
    Ha detto che su lui funziona.
    Ancora una volta non esiste la soluzione definitiva, uguale per tutti
    Tra fare i 4 esercizi che ha prosto lui e fare per esempio, curl bilancere, curl manubri su inclinata, curl inverso, curl alla macchina che cambia? facendo 3 set a esercizio, sono sempre 12 set una volta a settimana indipendentemente dagli esercizi scelti (l'unico veramente diverso è il curl inverso). esercizi diversi ma stesso stimolo in entrambi i casi. Quindi come fa a dire che su di lui funziona bene questo e non un altra cosa che sarebbe praticamente uguale.

Rimanendo sempre nei 12 set settimanali il vero cambiamento sarebbe quello di sudduviderli su 6 giorni. In questo modo ad ogni set (anche cambiando esercizio di giorno in giorno) si carica il massimo possibile e il tonnellaggio settimanale è maggiore. Volendo questo approccio si può seguire pure a casa (30-40kg di pesi e un manubrio dovremmo averli tutti) se non si volesse andare in palestra 6 giorni di seguito.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Tra fare i 4 esercizi che ha prosto lui e fare per esempio, curl bilancere, curl manubri su inclinata, curl inverso, curl alla macchina che cambia? facendo 3 set a esercizio, sono sempre 12 set una volta a settimana indipendentemente dagli esercizi scelti (l'unico veramente diverso è il curl inverso). esercizi diversi ma stesso stimolo in entrambi i casi. Quindi come fa a dire che su di lui funziona bene questo e non un altra cosa che sarebbe praticamente uguale.

Rimanendo sempre nei 12 set settimanali il vero cambiamento sarebbe quello di sudduviderli su 6 giorni. In questo modo ad ogni set (anche cambiando esercizio di giorno in giorno) si carica il massimo possibile e il tonnellaggio settimanale è maggiore. Volendo questo approccio si può seguire pure a casa (30-40kg di pesi e un manubrio dovremmo averli tutti) se non si volesse andare in palestra 6 giorni di seguito.

Se non sbaglio Proteins ha una grande anzianità di allenamento; dice di aver provato tante soluzioni e di avere verificato sulla sua pelle che questa è quella che gli garantisce migliori risultati. Un po come il 3d di Silver di ieri; allenamenti che possono sembrare strani o anche senza senso; se però garantiscono risultati migliori anche su un solo individuo qualcosa vorrà pur dire, no?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Se non sbaglio Proteins ha una grande anzianità di allenamento; dice di aver provato tante soluzioni e di avere verificato sulla sua pelle che questa è quella che gli garantisce migliori risultati. Un po come il 3d di Silver di ieri; allenamenti che possono sembrare strani o anche senza senso; se però garantiscono risultati migliori anche su un solo individuo qualcosa vorrà pur dire, no?
        Si ma cosa?
        Spesso gli allenamenti personalizzati di chi fa BBing a livello avanzato sono alquanto strani e sembrano sfuggire da ogni loggica. Io voglio capire le cose e di certo "lo fa lui perchè è avanzato non è una spiegazione".

Commenta

• cocon_82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 192
          • 7
          • 1
          • Send PM

quoto alla grande marco pl nell'ultima replica..

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Si ma cosa?
            Spesso gli allenamenti personalizzati di chi fa BBing a livello avanzato sono alquanto strani e sembrano sfuggire da ogni loggica. Io voglio capire le cose e di certo "lo fa lui perchè è avanzato non è una spiegazione".
            Non è una spiegazione.E' una constatazione; su di lui da risultati, su altri magari, no.
            Posto che non possiamo mettere in dubbio che quello che lui dice sia vero, bisogna capire se posso adattarlo a me, a te, a chiunque, non se posso incasellarlo nella teoria A o B o C dell'allenamento.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Non metto in dubbio la sua parola perchè ha 5k post.
              Capisci bene che se viene pincopallino e al secondo post dice di fare le stesse cose nn avrebbe lo stesso credito anche se fosse la stessa persona.

Ma se proteins non da un minimo di spiegazione su quello che fa come è possibile sapere se si adatta a me o no?

Anche io posso dire:
              Fate squat 2 volete a settimana usando la progressione settimanale:
              6x3@80%
              6x4@80%
              6x5@80%
              6x6@80%
              5x5@85%
              4x4@90%
              3x3@95%
              2x2@100%

Ma se non spiego perchè funziona (ci vorrebbe un bel post lungo) a che serve (per chi non lo sapesse è il ciclo russo)?

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Non metto in dubbio la sua parola perchè ha 5k post.
                Capisci bene che se viene pincopallino e al secondo post dice di fare le stesse cose nn avrebbe lo stesso credito anche se fosse la stessa persona.

Ma se proteins non da un minimo di spiegazione su quello che fa come è possibile sapere se si adatta a me o no?

Non è una questione di 5000 post o altro.
                A parte che spetterà a lui spiegare eventualmente come ha variato rispetto alla sua routine precedente...il discorso che faccio io è questo: "questa cosa su di lui funziona!" Anche se magari va contro le mie idee di allenamento, le mie teorie...
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Ma non ho messo in dubbio che fiunziona, ho chiesto perchè funziona. Se non lo sa dire allora devo concludere che ha scoperto questo allenamento a caso.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Ma non ho messo in dubbio che fiunziona, ho chiesto perchè funziona. Se non lo sa dire allora devo concludere che ha scoperto questo allenamento a caso.
                    Oppure che non è passato ancora nel 3d
                    Non dimentichiamo comunque anche l'allenamento istintivo
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Ma fare le cose per istinto non spiega niente!

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Ma fare le cose per istinto non spiega niente!

Non spiega, infatti.
                        Però può dare risultati.
                        C'è gente che programma minuziosamente le stagioni di allenamento e c'è gente che ogni volta va in palestra e programma sul momento quel che farà.
                        Sarebbe interessante vedere se veramente i primi ottengono più dei secondi, in media.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Aspettiamo che dice proteins.

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Beh se trovo un esercizio che su di me funziona più degli altri...giuro che non me ne frega niente di quale sia il motivo..lo faccio e basta...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Non è l'esercizio che funziona, ma l'intero ciclo di allenamento.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                io ho notato che nella maggior parte dei casi, il problema delle braccia non è il bicipite, quanto il tricipite.
                                praticamente i 3/5 se non di più dello sviluppo del braccio si devono ad esso.
                                Come non quotarti.....è il tricipite il vero problema...se noti molta gente che sembra (o ha) le braccia gruosssse ha un tricipite fenimenale, ma sono in pochi col "picco" vero e proprio

Commenta

Working...
                                X