per bicipiti duri a crescere

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Si ma cosa?
    Spesso gli allenamenti personalizzati di chi fa BBing a livello avanzato sono alquanto strani e sembrano sfuggire da ogni loggica. Io voglio capire le cose e di certo "lo fa lui perchè è avanzato non è una spiegazione".
    se non sbaglio te fai pl, ti dico che anche se veniamo dalla stessa stirpe ,gli allenamenti non sono simili tu ricerchi la forza io nel mio piccolo l' estetica,
    Quindi l'allenamento che ho postato è un semplice allenamento di bicipiti,la particolarita sta nel non usare i carichi liberi ,in modo da concentrare al massimo e tenere costante lo sforzo sul bic e utilizzare quelle fibbbre che in un 'altro modo non utilizzio ,vedi queste sono piccole varianti che rendono non monotono il mio sport la cultura fisica e che ti possono far migliorare notevolmente, io ritengo che non c'è la verità in questo sport quello che per te è validissimo x me può essere una cazzata,spero di essere stato chiaro

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      curl con catene pesanti,è la mia ultima fissa
      rilancio. trazioni supine e hammer curl.
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Non spiega, infatti.
      Però può dare risultati.
      C'è gente che programma minuziosamente le stagioni di allenamento e c'è gente che ogni volta va in palestra e programma sul momento quel che farà.
      Sarebbe interessante vedere se veramente i primi ottengono più dei secondi, in media.
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Beh se trovo un esercizio che su di me funziona più degli altri...giuro che non me ne frega niente di quale sia il motivo..lo faccio e basta...

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
        se non sbaglio te fai pl, ti dico che anche se veniamo dalla stessa stirpe ,gli allenamenti non sono simili tu ricerchi la forza io nel mio piccolo l' estetica,
        Quindi l'allenamento che ho postato è un semplice allenamento di bicipiti,la particolarita sta nel non usare i carichi liberi ,in modo da concentrare al massimo e tenere costante lo sforzo sul bic e utilizzare quelle fibbbre che in un 'altro modo non utilizzio ,vedi queste sono piccole varianti che rendono non monotono il mio sport la cultura fisica e che ti possono far migliorare notevolmente, io ritengo che non c'è la verità in questo sport quello che per te è validissimo x me può essere una cazzata,spero di essere stato chiaro
        La diatriba PL-BB non è il caso di tirarla fuori.

La parte sottolineata è del tutto falsa, le fibre si attivano in relazione alla loro soglia di attivazione che dipende dalla percentuale del carico usato, non certo dal tipo di movimento.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• luca1981
          Bodyweb Advanced

• Sep 2007
          • 115
          • 3
          • 4
          • Send PM

Anche io ho un po di problemi per la crescita dele braccia,posso tranquillamente dire che ho le braccia fucilate
          Comunque qualche miglioramento lo sto ottenendo quando sono passato a fare le braccia due volte a settimana.
          Quindi il dubbio puo essere, si su un tipo di allenamento,ma anche sulla frequenza.Secondo alcuni(Mc Roberts),se un muscolo come il bicipite o il tricipite non cresce non lo dovresti neanche fare.Io ho provato ma alla fine sempre il braccio fucilato avevo.
          Last edited by luca1981; 24-10-2007, 17:29:05.

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
            Anche io ho un po di problemi per la crescita dele braccia,posso tranquillamente dire che ho le braccia fucilate
            Comunque qualche miglioramento lo sto ottenendo quando sono passato a fare le braccia due volte a settimana.
            Quindi il dubbio puo essere, si su un tipo di allenamento,ma anche sulla frequenza.

Commenta

• Manchester
              Huge and Hard
              • Apr 2001
              • 7594
              • 93
              • 49
              • Piacenza
              • Send PM

io sono easy gainer, soprattutto sulle braccia cmq attualmente sto seguendo uno schema classico:

curl con bil diritto in piedi 3x6

hammer 2x6+6+6 strip.

funzica in massa
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Ma il resto del tread lo hai letto?

Commenta

• Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

non ho fatto a tempo scusa!
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Non ti devi scusare, devi leggere!

Commenta

• TASSINARO
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 1608
                      • 41
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca1981 Visualizza Messaggio
                      Quindi il dubbio puo essere, si su un tipo di allenamento,ma anche sulla frequenza.Secondo alcuni(Mc Roberts),se un muscolo come il bicipite o il tricipite non cresce non lo dovresti neanche fare.Io ho provato ma alla fine sempre il braccio fucilato avevo.
                      Mi sa che se diamo ascolto a McRobert per le braccia rimaniamo coi braccetti da biancaneve....quindi dicevi miglioramenti con 2 volte a week?Fai 2 volte solo le braccia?Come hai strutturato l'allenamento??Dimmi tutto.
                      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• luca1981
                        Bodyweb Advanced

• Sep 2007
                        • 115
                        • 3
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                        Mi sa che se diamo ascolto a McRobert per le braccia rimaniamo coi braccetti da biancaneve....quindi dicevi miglioramenti con 2 volte a week?Fai 2 volte solo le braccia?Come hai strutturato l'allenamento??Dimmi tutto.
                        Parto dal presupposto che questo che ti diro non è un dogma,quindi stesso discorso,puo darsi che a me funziona e ad altri no
                        Comunque ho suddiviso l allenamento cosi
                        Lunedi: Petto - braccia
                        Mercoledi: Spalle - Gambe
                        Venerdi: dorso - braccia
                        ti dico che quando mi hanno dato questa routine ero un po scettico,in quanto è molto particolare per quanto riguarda esercizi,serie ecc.

Intanto ti dico che il lunedi dopo il petto fai prima i bicipiti e poi i tricipiti.Io invece ero abituato a fare il contrario.
                        Bicipiti:
                        1) curl bila. warm up+1°set 10 reps, rest 1',scalata, 2° set almeno 6 reps.
                        2)curl manubri su panca inclinata con supinazione: 8-10 reps in superset con:
                        2)curl al cavo basso a 2 mani sempre 8-10 reps per un totale di 1-2
                        superset.(2-4 sets in totale)rest 4' tra i 2 supersets.
                        3)curl panca scott manubrio parziale: 1° set 10-12 reps + 2 scalate di stripping
                        per almeno 8 reps. Il movimento deve essere parziale, ovvero dalla max
                        contrazione fino ad un certo angolo in basso, non distendendo tutto il braccio,
                        con un movimento veloce a pompaggio,

Tricipiti
                        1)push down: warm up + 7-8 reps + forzate-rest-pause, ovvero dopo le 7-8 reps
                        fai una reps dopo ogni 10 secondi per 2 volte.
                        2) french press bilanciere anche EZ presa media: 1° set 9-10 reps.
                        3)push down a fettuccia braccio per volta: 1° set 8-10 reps.
                        4) push down 1-2 sets di 3-6 reps negative con rest di 3-4’ tra i sets, ovvero
                        con un peso pesante ti fai aiutare da uno spotter a mandare la sbarra per
                        tricipiti in basso o sollevare il pacco pesi, quindi fai resistenza con un
                        movimento più lento possibile, mentre la riporti in alto, poi ancora lo spotter
                        per riportare la sbarra in basso e nuova reps negativa.

Poi si passa alla routine dorso-braccia.

Bicipiti:
                        1) curl bila: warm up + 6-8 reps + 1 forzata; oppure rest pause: 2-3 reps, rest
                        15-20”, 1-2 reps, scalata del peso, 2-3 reps, rest 15-20”, 1-2 reps.
                        2) curl manubri a martello seduto: warm up + 6-8 reps + forzate-rest-pause,
                        ovvero una reps ogni 10” con lo stesso peso dopo cedimento con le 6-8 reps.
                        3) curl bila negative: con peso alto e con spotter porti il peso sopra e fai una
                        negativa lenta, per 1-2 sets di 3-6 reps negative con rest di 3-4’ fra i 2 sets.

Tricipiti:
                        1) push down: warm up + 2x8-12 reps rest 90-120”.
                        2)french press manubri panca piana 8-10 reps in superset con:
                        2) soll. parallele, tronco perpendicolare: 8-10 reps per 1-2 supersets con rest
                        4’ tra i 2 supersets.
                        3) push down imp. a fettuccia o imp. inversa braccio per volta: 1°set 9 reps +
                        una scalata di stripping.
                        4) french press bila parziale imp. stretta: 2x12 rest 90”. Come per il curl
                        parziale questo si fa alla “Coleman” ovvero su panca piana, con le braccia a 80°
                        rispetto al pavimento con streching in basso, ma fermadosi prima della max
                        contrazione con un movimento raccorciato, veloce, a pompaggio.

A me qualche risultato lo sta dando

Commenta

• PROTEINS
                          latin lover
                          • Sep 2001
                          • 6599
                          • 591
                          • 529
                          • Habana Veja
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          La diatriba PL-BB non è il caso di tirarla fuori.

La parte sottolineata è del tutto falsa, le fibre si attivano in relazione alla loro soglia di attivazione che dipende dalla percentuale del carico usato, non certo dal tipo di movimento.
                          falso sei sicuro di quello ceh dici xkè io avrei da obbiettare parecchio su sta cosa

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
                            falso sei sicuro di quello ceh dici xkè io avrei da obbiettare parecchio su sta cosa
                            Obbietta.

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7229
                              • 565
                              • 74
                              • Send PM

arnold che di bicipiti poteva parlare si allenava con molta semplicità.
                              Il curl fatto bene e in occasioni utilizzando il cheating è l'esercizio base per eccellenza, a patto che si svolga lentamente e che ci si fermi un secondo abbondante con le braccia distese lungo i fianchi e che la discesa sia molto lenta. Detto questo, invito a provare 4 serie da 6-8 svolte con cadenza lenta e rispettando la pausa in basso.
                              Poi un lavoro di bicipiti con manubri su panca leggermente inclinata, appoggiando la schiena e portando leggermente in fuori i manubri (spider curl) in modo da avere i gomiti molto vicini ai fianchi (sfiorano), l'arco di movimento avviene in fuori, la salita è contemporanea, la discesa molto lenta, anche qui sono sufficienti poche serie 3/4 da 10 reps.
                              Un esercizio di isolamento quale la panca scott con bilancere k, tre serie di 6-8 fatte bene con contrazione di picco in fase di chiusura, discesa molto lenta (due secondi, anche tre)
                              Infine ancora un esercizio in isolamento ma solo di due serie, con manubrio in concentrazione, svolto senza recupero sullo stesso braccio prima con un manubrio pesante, a seguire, senza recupero, un manubrio più leggero, quindi passare all'altro braccio.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• PROTEINS
                                latin lover
                                • Sep 2001
                                • 6599
                                • 591
                                • 529
                                • Habana Veja
                                • Send PM

se faccio un esercizio tipo un curl di concentramento utilizzo tante fibbre bianche,mentre se facio l'esercizio ke ho descritto più fibbre rosse essendo uyn esercizio di resistenza ,

Commenta

Working...