apparecchio misurazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

    • Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

    apparecchio misurazione massa

    Ciao a tutti...dopo qualche mese di inattività, ora trovandomi finalmente maestro di chitarra classica e con la mente sgombra da eccessivi e inutili pensieri, ho deciso di ricominciare con gli allenamenti, specialmente quelli mirati al dimagrimento. Qundi direte? cosa centra questo post nella sezione "massa"??

    Centra in quanto mi hanno regalato un apparecchio che sembri misurare la quantità di massa grassa tramite alcune onde che la attraversano e poi restituiscono dei valori sui magneti-sensori del dispositivo.
    Haimè (sempre se il dispositivo funziona, ma lo penso abbastanza attendibile dato che ad ogni misurazione da sempre quasi lo stesso valore +-0,1%) mi da un valore di massa grassa al 40,6% (altamente probabile...praticamente un *****!) quando invece nel lontano giugno 2007 vi avevo lasciato al 32% circa (dati medici) ed ero un peso di 109Kg, ora mi ritrovo a 118....spero di riuscire a recuperare.
    Volevo quindi sapere se c'è un modo di calcolare il valore di massa magra magari avendo il valore della massa grassa e le circonferenze di polso, braccio, gamba, collo e vita....
    Grazie a chi saprà aiutarmi...
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
Working...
X