hard gainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oldholborn
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 39
    • 5
    • 1
    • Send PM

hard gainer

Purtroppo appartengo a questa sfortunata categoria. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? Che metodo di allenamento avete usato? Avete avuto risultati?
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da oldholborn Visualizza Messaggio
    Purtroppo appartengo a questa sfortunata categoria. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? Che metodo di allenamento avete usato? Avete avuto risultati?
    Spesso la frase "sono un hardgainer" è utilizzata come scusa per la mancata crescita, ma poi i problemi sono altri.
    Ti alleni duramente? Mangi bene e a sufficienza, dividendo i pasti durante tutto l'arco della giornata? Ti riposi a sufficienza? se rispondi di si a tutte e 3 le domande e non hai sviluppo muscolare, allora sei davvero un hardgainer...ma ne dubito, se invece pecchi anche in una sola di queste parti allora c'è qualcosa da rivedere
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• MaverickCS
      • 0
      • 0
      • Send PM

..personalmente non credo nell'hard gainer..

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Spesso la frase "sono un hardgainer" è utilizzata come scusa per la mancata crescita, ma poi i problemi sono altri.
      Ti alleni duramente? Mangi bene e a sufficienza, dividendo i pasti durante tutto l'arco della giornata? Ti riposi a sufficienza? se rispondi di si a tutte e 3 le domande e non hai sviluppo muscolare, allora sei davvero un hardgainer...ma ne dubito, se invece pecchi anche in una sola di queste parti allora c'è qualcosa da rivedere

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Non esistono gli hard gainer nella accezzione tozzi/mcrobert. Ci sono persone che hanno più facilità a mettere massa e altre meno, per fattori legati alla percentuale di fibre bianche e allo stress esterno.
        Ai cosidetti hard gainer non cosiglierei di allenarsi come tozzi o mcrob suggeriscono. La frequenza di allenamento è infatti troppo bassa per mantenere gli adattamenti ottenuti.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• drum'nRock
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 653
          • 39
          • 101
          • Rgveda
          • Send PM

nella mia piccola esperienza ti posso dire anke io credevo di essere un hard-gainer.Mi sono allenato tutto l'anno scorso,male,trascurando alimentazione ed in parte riposo.Risultati=scarsi.Adesso è un mese ke mi sto riallenando dopo tre mesi di stop,infortunio a parte,allenandomi con criterio,alimentandomi 'decentemente' (ma sto migliorando),ho ottenuto i risultati di un'anno di pale alla s*****,ed inoltre sn + tirato!
          Più passa il tempo e più il mio neofitismo acuto sta diventando neofitismo basale!
          Ciauu
          Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• Spartacus88
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 521
            • 37
            • 6
            • Send PM

[quote=drum'nRock;2815636]nella mia piccola esperienza ti posso dire anke io credevo di essere un hard-gainer.Mi sono allenato tutto l'anno scorso,male,trascurando alimentazione ed in parte riposo.Risultati=scarsi.
            Scusa non ho capito e che pretendevi?vedrai che fra poco se continui ad allenarti da neofita tornerai ad esserloscherzi a parte ti auguro di non esserlo ma occhio a sovravvalutarsi.....io prima di diventare un vero amante di Tozzi e Mc Bob mi allenavo con un medio volume ho ridotto tutto al massimo e boom ecco i risultati
            sigpic

Commenta

• Spartacus88
              Bodyweb Member
              • Apr 2007
              • 521
              • 37
              • 6
              • Send PM

Io essere povero anticappato Hard gainer o forsexmeglio dire normal gaineravere avuto tanti risultati con Tozzi Mc Bob...poche serie poco volume ma tanto cedimento siessere buono metodo...tu se essere poveraccio come me provare 5x5di Bill stars 5esercizzi fondamentali...(panca,squat,trazioni a presa inversa,lento avanti e stacco)con periodizzazione alla tozzi(2settimane di carico una di scarico)allenati ogni5giorni e vedrai quanti risultati sie non stare a sentire tutti gli alti capito amigo?
              sigpic

Commenta

• drum'nRock
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 653
                • 39
                • 101
                • Rgveda
                • Send PM

[quote=Spartacus88;2815741]
                Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggio
                nella mia piccola esperienza ti posso dire anke io credevo di essere un hard-gainer.Mi sono allenato tutto l'anno scorso,male,trascurando alimentazione ed in parte riposo.Risultati=scarsi.
                Scusa non ho capito e che pretendevi?vedrai che fra poco se continui ad allenarti da neofita tornerai ad esserloscherzi a parte ti auguro di non esserlo ma occhio a sovravvalutarsi.....io prima di diventare un vero amante di Tozzi e Mc Bob mi allenavo con un medio volume ho ridotto tutto al massimo e boom ecco i risultati

Bè non so ke pretendevo,visto ke era la prima volta ke mettevo piede in palestra e nn sapevo cosa significava allenarsi...adesso diciamo ke studiando un po un piccolissimo passo avanti l'ho fatto...tutto qui
                Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

Commenta

• luca1981
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2007
                  • 115
                  • 3
                  • 4
                  • Send PM

Ti posso dire che appartengo anche io a questa categoria,o meglio,direi che non sono geneticamente molto dotato.Purtroppo consigliarti un allenamento specifico puo essere un'azzardo,devi solo provare e vedere quello che va bene per te.Analizza prima di tutto la dieta,cerca di integrare in un modo intelligente ed allenarti in modo intelligente.
                  allenamento-riposo-alimentazione sono cose che vanno di "pari passo";se una di queste tre varianti non viene rispettata in maniera corretta,mettera in crisi la sinergia dei tre elementi principali della crescita,e ti portera ad ottenere risultati minori o inesistenti.Per quanto riguarda Tozzi e Mc roberts anche io ho letto i loro libri e anche se dicono cose giuste a volte sembra che sia quello l'unico modo per allenarsi.Quindi cerca di essere aperto a qualsiasi tipo di allenamento e sperimenta ,sperimenta,sperimenta

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    ottimo post.

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      ottimo post.
                      Thanks
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                      X