Ciao a tutti, purtroppo ho una fastidiosa e spesso dolorosa compressione discale. Non voglio rinunciare ad allenarmi, ma naturalmente devo eliminare alcuni esercizi. L'ortopedico mi ha detto di non eseguire più gli esercizi in piedi, ma ora mi chiedo se posso eseguire il lento avanti, il rematore singolo con manubrio e le iperestensioni. Grazie mille
Esercizi sconsigliati
Collapse
X
-
Chedi al tuo medico. Ti consiglierei un appropiato periodo di riposo.
-
-
Tutti gli esercizi gravano sulla colonna non c'è che fare.
L'unica è lavorare di pompaggio (15-20 rip) per un po'.
Ma ripeto che è meglio che fai una pausa fin quando le cose non si sistemano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioTutti gli esercizi gravano sulla colonna non c'è che fare.
L'unica è lavorare di pompaggio (15-20 rip) per un po'.
Ma ripeto che è meglio che fai una pausa fin quando le cose non si sistemano.
Commenta
-
-
Gli esercizi da seduto per quanto ne dica il tuo ortopedico anno più male alla colonna di quelli in piedi. Da seduto infatti manca l'ammortizazione seppur minima delle gambe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioGli esercizi da seduto per quanto ne dica il tuo ortopedico anno più male alla colonna di quelli in piedi. Da seduto infatti manca l'ammortizazione seppur minima delle gambe.
Commenta
-
-
Non posso dirti niente perche non sono un medico. Prova e vedi come ti trovi.
Non farei ne rematore (anche con manubrio) ne iperestensioni che stressano troppo la schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon posso dirti niente perche non sono un medico. Prova e vedi come ti trovi.
Non farei ne rematore (anche con manubrio) ne iperestensioni che stressano troppo la schiena.
Commenta
-
-
Abbi pasienza, fai tutti i giorni gli esercizi di riabilitazione e consulta almenoun altro medico. Poi piano piano vedi di reintrodurre un esercizio "sconsigliato"
per volta, ma occhio alla tecnica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAbbi pasienza, fai tutti i giorni gli esercizi di riabilitazione e consulta almenoun altro medico. Poi piano piano vedi di reintrodurre un esercizio "sconsigliato"
per volta, ma occhio alla tecnica.
Commenta
-
-
Commenta