Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 settimane di scarico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 settimane di scarico..

    volevo fare 2 settimane di scarico con pesi leggeri e aerobica..sono reduce da un mese di forza massacrante e sono a pezzi..volevo approffitarne per buttare giù 3 kiletti dato ke ho messo su un po di trippa durante la fase di forza..come la vedete una full body per 3/4 volte a settimana??l'unico problema è ke nn so come strutturalrla..sarebeb la prima volta ke provo uno skema simile..grazie a tutti

    #2

    Commenta


      #3
      aiutooo fra poko mi devo allenare e nn so kosa fareeeee :P

      Commenta


        #4
        Di solito si parla di scarico passivo (riposo totale) o di scarico attivo (lavoro leggero).
        Pero' la cosa di scaricare e provare a fare cardio per buttare giu qualche kiletto interessa anche a me.
        Una curiosità: non sono troppe due settimane di scarico?
        My Blog

        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

        Commenta


          #5
          Non capisco alcune cose....se si è fatto un periodo di forza, perchè fare due settimane di scarico in questo modo perdendo quanto guadagnato? perchè in linea di massima se si fanno due settimane con pesi leggeri, cardio e si perdono dei chili, parte della forza acquisita se ne và!!

          Io prima farei lo scarico modificando lo stessa scheda, magari una settimana di scarico attivo, poi una di passivo, dipende da quanto bisogno hai di recuperare......poi inizierei a fare un mantenimento della forza con poche ripetizioni e a tagliare le calorie!!! La pancia se ne va.....

          Oppure se della forza non ti interessa niente, fai definizione e basta...

          Però quelle due settimane di scarico/definizione, secondo me dicono poco...
          <<<< MURR >>>>

          Commenta


            #6
            mi associo a quanto espresso da murr.
            Certe situazioni si verificano perchè manca una programmazione elementare.
            Oltre a vanificare quanto hai raccolto nel periodo dedicato alla forza, il passaggio al leggero e aerobico si traducerà in un calo delle prestazioni legate proprio alla forza.
            In genere i passaggi da un periodo all'altro sono programmati in modo tale che il periodo seguente sia un passaggio naturale dallo sviluppo di una componente ad un'altra, in mdo tale da mantenere o trasformare alcune caratteristiche fondamentali, tra i sistemi ci dovrebbe insomma essere scivolamento e non contrasto.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎