Si Deadlift, hai ragione, è giusto, è come dici tu, ogni persona deve adeguarsi alla risposta del propio fisico, ... desideravo aggiungere un'altra cosa, Camel ascolta, è vero che ci sono esercizi specifici per le spalle, ma è anche vero che, se vuoi spalle grandi e forti, devi lavorare bene in tutta la parte alta del corpo, petto, dorso e trapezi, in specie, poichè le spalle lavorano sempre, per cui se fai lavorare in modo duro e deciso tutti i muscoli della parte alta del corpo, vedrai che, anche le spalle ne troveranno grande giovamento, in fine le finisci con uno o due allenamenti specifici, e poi per quanto mi riguarda, punterei molto su esercizi base e meno su quelli complementari, prima un buon lavoro sulle alzate pesanti poi, qualche alzata frontale o laterale o ai cavi, ma di base serve un lavoro pesante con spinte pesanti e trazioni al mento pesanti...io faccio così e mi sembra paghi ..devi provare, vedere tu, cosa serve al tuo corpo, e come ti trovi meglio a lavorare, per esempio, in teorai, io dovrei fare taluni esercizi che però, a me non piacciono, mi annoio a farli, mi fanno sentire insoddisfatto, poco grintoso, poco euforico, in somma, li evito, anche se, sono perfetti e danno risultati, a volte, opto per altri, che magari non sono sivuro se funzionano ma, cavolo mi stimolano e lavorare forte e duro come a me piace, e alla fine, esco felice e doddisfatto dall'allenamento, io pesno che, alla fine un buon lavoro duro che piace, ripaghi sempre..poi è soggettivo ovviemante...in bocca al lupo e non mollare mai ciao ciao
larghezza spalle
Collapse
X
Commenta